Orologico Forum 3.0

Carica manuale

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Carica manuale
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2011, 10:08:22 am »
però se non hai quell'abitudine, con l'automatico basta il movimento del polso per la carica....per il manuale ti accorgi che sei in riserva grazie alla riserva di carica..... ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carica manuale
« Risposta #31 il: Gennaio 11, 2011, 10:39:53 am »
Io lo carico tutte le mattine appena alzato fino a fine corsa, tanto hanno il blocco di sicurezza............

Quindi senza seghe mentali.


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Carica manuale
« Risposta #32 il: Gennaio 11, 2011, 13:35:31 pm »
Io come gli altri...mattina alla stessa ora fino a quando la corona non si blocca.... ;)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Carica manuale
« Risposta #33 il: Gennaio 11, 2011, 13:43:05 pm »
Pure io fino alla fine.....!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Carica manuale
« Risposta #34 il: Gennaio 11, 2011, 23:14:18 pm »
X natale mi è arrivato come dono un monolancetta a carica manuale.tempo indietro,quando ho acquistato un 30l mi avete detto che devo smettere di caricare non appena la corona iniziava ad essere più dura.bene,con il nuovo arrivato questo non accade.la corona non oppone resistenza diciamo. Come mai?è normale che faccia così o no?

Sei proprio sicuro che sia manuale e non automatico?? ??? Insisti a vedere se arriva a fondo carica....  :P Se la corona non si blocca, la molla è rotta a sganciata, oppure hai un calibro automatico senza saperlo.. ;D Posta una foto che lo vediamo...

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Carica manuale
« Risposta #35 il: Gennaio 11, 2011, 23:15:50 pm »
Io lo carico tutte le mattine appena alzato fino a fine corsa, tanto hanno il blocco di sicurezza............

Quindi senza seghe mentali.

Appunto!!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Carica manuale
« Risposta #36 il: Gennaio 11, 2011, 23:57:09 pm »
...
Il bello del manuale è proprio quello,caricarlo ogni giorno alla stessa ora.diventa un rito,
con una sua utilità e significato.
...


io non ho un manuale ma il prossimo mi piacerebbe che lo fosse e quoto Nicola, un rito, il prendersi cura del tuo orologio facendolo marciare sempre in maniera ottimale ecc...
poi che sia il numero di giri o fino a che la corona diventa un po' più dura da girare poco cambia.
quasi invidio chi andrebbe dallo psicologo perchè ciò gli costa la sua sanità mentale, per me sarebbe il momento più rilassante della giornata
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Carica manuale
« Risposta #37 il: Gennaio 12, 2011, 08:26:50 am »
allora?

è manuale o automatico??