Orologico Forum 3.0

“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2011, 22:56:15 pm »
Per favore bsta con questi discorsi,altrimenti si va avanti
con residui di livore che non serve a niente.
Mauroc,Wolf e altri se desiderano ritornare qui
non troveranno nessun ambiente ostile.Anzi,li invito a ritornare
quando vogliono e se lo vogliono. Se vogliono possiamo parlarne oppure
no e continuare come prima,meglio di prima.
Nessuno di noi ha il desiderio o l'insano piacere di zittire le persone,
basta parlarsi  e chiarirsi,eventualmente.
Orologico è aperto,ha delle regole rigide a prima vista,proprio
perchè è aperto a tutti. Chiunque se ne va in seguito a una discussione degenerata
può tornare senza problemi.E sempre stato cosi.
Non so che altro dire.
adesso basta commenti per favore
bravo Nicola,
cosi' si parla!!!!!! ;) ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2011, 23:37:07 pm »
meno male!finiamola co sta cosa inutile...

Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #17 il: Gennaio 17, 2011, 01:32:38 am »
meno male!finiamola co sta cosa inutile...
Roberto, questa "cosa" che tu chiami inutile, non è detto che lo sia stata del tutto; a me ad esempio, è servita a meglio comprendere l'operato dei moderatori ed ora certi fatti che prima ritenevo soltanto incresciosi, mi risultano più comprensibili e giustificabili. Non tutto il male viene per nuocere, dice il proverbio e nel mio caso è più che mai vero. Confesso che alla luce di certi eventi recentemente verificatisi, oggi come oggi, se fossi nei loro panni, sarei ancora più severo di loro. Può essere che anche altri, oltre me, abbiano imparato qualcosa, nel bene o nel male. Il forum ideale, sarebbe quello dove i moderatori, non hanno nemmeno bisogno di intervenire, ma sognamocelo pure, se "tutti", non impariamo da noi a controllare ciò che diciamo, nel rispetto di una forma civile ed amichevole.  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #18 il: Gennaio 17, 2011, 06:05:26 am »
Sono state scritte pagine di fuffa ovunque...qui nella sezione vintage e nel caffè......anche troppe direi!!! ;)

Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #19 il: Gennaio 17, 2011, 09:23:54 am »
Sono state scritte pagine di fuffa ovunque...qui nella sezione vintage e nel caffè......anche troppe direi!!! ;)
Sono daccordo!  :D

TornoW

Re:“Quest’orologio segna l’ora del ritorno di Mauroc”
« Risposta #20 il: Gennaio 17, 2011, 11:26:41 am »
Per favore bsta con questi discorsi,altrimenti si va avanti
con residui di livore che non serve a niente.
Mauroc,Wolf e altri se desiderano ritornare qui
non troveranno nessun ambiente ostile.Anzi,li invito a ritornare
quando vogliono e se lo vogliono. Se vogliono possiamo parlarne oppure
no e continuare come prima,meglio di prima.
Nessuno di noi ha il desiderio o l'insano piacere di zittire le persone,
basta parlarsi  e chiarirsi,eventualmente.
Orologico è aperto,ha delle regole rigide a prima vista,proprio
perchè è aperto a tutti. Chiunque se ne va in seguito a una discussione degenerata
può tornare senza problemi.E sempre stato cosi.
Non so che altro dire.
adesso basta commenti per favore
Per favore bsta con questi discorsi,altrimenti si va avanti
con residui di livore che non serve a niente.
Mauroc,Wolf e altri se desiderano ritornare qui
non troveranno nessun ambiente ostile.Anzi,li invito a ritornare
quando vogliono e se lo vogliono. Se vogliono possiamo parlarne oppure
no e continuare come prima,meglio di prima.
Nessuno di noi ha il desiderio o l'insano piacere di zittire le persone,
basta parlarsi  e chiarirsi,eventualmente.
Orologico è aperto,ha delle regole rigide a prima vista,proprio
perchè è aperto a tutti. Chiunque se ne va in seguito a una discussione degenerata
può tornare senza problemi.E sempre stato cosi.
Non so che altro dire.
adesso basta commenti per favore
Buona giornata a tutti! Sono tornato a leggere in quanto sollecitato a farlo ed ora, sento il bisogno approvare, condividere e promuovere (per quello che può valere il mio giudizio personale) tutto quanto scritto da “Sir C”.
Io che appena giunto nel forum ed al mio primo topic ho dovuto assistere al degenerare della discussione su argomenti da me non previsti; che sono stato aggredito verbalmente quando ho cercato di calmare gli animi riportando la discussione sul primo argomento ed ancora quando, sempre nell’intento di moderare i toni ho cercato di spiegare che ritenevo inutile litigare (sia pure verbalmente) per quelli che erano fenomeni  di mercato dovuti all’evolversi dei vari marchi.
Io che ho subito la cancellazione di post, del tutto legittimi e, ancora nei giorni successivi, la cancellazione ripetuta di un nuovo topic relativo solo e solamente alla presentazione di un orologio e pubblicato con il solo intento di sdrammatizzare la situazione venutasi a creare non per mia colpa.
Io che, ancora successivamente ho di nuovo subito la cancellazione immotivata dei miei ulteriori post …fino ad essere bannato senza vero motivo….ho cercato di prendere il tutto come uno scherzo e sono poi andato via non senza prima aver voluto dimostrare  che, nel mio piccolo avrei pure potuto creare qualche fastidio.
Bene, ora approvo in pieno l’invito di ritornare a parlare di orologi, che è poi la vera ragione del forum, e di cercare di farlo serenamente, quanto è accaduto non è modificabile ma potrà servire per evitare il ripetersi di eventuali simili errori in futuro.
Lo farete senza di me che ormai, non mi sentirei più a mio agio pur avendo apprezzato la competenza e l’equilibrio di alcuni fra voi, lo farete senza il Mauro, che, pur rendendosi conto di aver esagerato nei toni, vi è stato trascinato per i capelli ed ora è addolorato e deluso dal comportamento di alcuni, lo farete senza quanti altri avranno , da uomini, deciso di andar via perché non si riconoscono più nella comunione del forum, ma….la vita continua e la passione per gli orologi resta ! 
Il mondo è grande e la vita è già tanto piena di difficoltà e delusioni che, ritengo, questi dei forum debbano solo essere  spazi di serena evasione!
Saluto tutti e vi auguro sinceramente un sereno e felice futuro di soddisfazioni! Wolf.

P.S. “Il regolamento del forum non prevede il libero arbitrio dei “moderatori” ma unicamente il loro intervento per “moderare” i toni in caso di inasprimento degli stessi fino a giungere alla cancellazione dei post  in specifiche, gravi, situazioni previste dal regolamento stesso .”