Orologico Forum 3.0

Steinhart Triton 100 atm

Pit1

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #75 il: Gennaio 22, 2011, 00:15:38 am »
A questo punto meglio un Seiko, ma forse lo hanno scritto. Peraltro i modelli Ocean e GMT dello stesso marchio sono veramente copie imbarazzanti e quasi da plagio. Io mi terrei lontano affidandomi al più raffinato, noto e colladato Seiko, con risparmio anche di danaro.
 ;D

Raffinato Seiko ?!?!?!?!? ..... ma tu da dove vieni , dal pianeta papalla ??? ??.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
Seiko è l'immagine concreta e vivente del :  vorrei ma non posso !!!!!
 
ma mille volte Steinhart ....

Masotto, forse non capisci che Seiko (come Citizen ecc..) ha una sua storia e personalità tra gli orologi di fascia popolare ed orologi tecnici ma economici. Io non ne posseggo, ma so che ha movimenti affidabili e validissimi. Steinhart è una penosa copia dei Rolex, il classico orologio da tamarro che vuole ma non può. Sinceramente è paccottiglia da mercatino cinese per allocchi in cerca di notorietà al bar dei sottosviluppati ed emarginati. Forse così il concetto è più chiaro anche a te. Spero di non dover essere ancora più esplicito!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #76 il: Gennaio 22, 2011, 08:14:42 am »
esatto, sono due cose diversissime......perchè dobbiamo sempre paragonare cose che non c'entrano nulla......seiko ha un suo mercato di riferimento....ben consolidato.....basta vedere quanti appassionati hanno almeno un seiko in collezione.....

orologico

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #77 il: Gennaio 22, 2011, 08:39:44 am »
A questo punto meglio un Seiko, ma forse lo hanno scritto. Peraltro i modelli Ocean e GMT dello stesso marchio sono veramente copie imbarazzanti e quasi da plagio. Io mi terrei lontano affidandomi al più raffinato, noto e colladato Seiko, con risparmio anche di danaro.
 ;D

Raffinato Seiko ?!?!?!?!? ..... ma tu da dove vieni , dal pianeta papalla ??? ??.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
Seiko è l'immagine concreta e vivente del :  vorrei ma non posso !!!!!
 
ma mille volte Steinhart ....

Masotto, forse non capisci che Seiko (come Citizen ecc..) ha una sua storia e personalità tra gli orologi di fascia popolare ed orologi tecnici ma economici. Io non ne posseggo, ma so che ha movimenti affidabili e validissimi. Steinhart è una penosa copia dei Rolex, il classico orologio da tamarro che vuole ma non può. Sinceramente è paccottiglia da mercatino cinese per allocchi in cerca di notorietà al bar dei sottosviluppati ed emarginati. Forse così il concetto è più chiaro anche a te. Spero di non dover essere ancora più esplicito!

Per seiko e citizen ti quoto e non aggiungo altro per non ripetere sempre la stessa filastrocca.
Su steinhart avete discusso solo sulla copia del freccione, su cui mi sembra ci sia poco altro da
dire e su cui vi quoto di nuovo.
La maison produce altro e secondo i miei gusti ci sono orologi dotati di una loro personalità, ben realizzati
e a prezzi buoni, sono puntuali e veloci nelle consegne. Qindi secondo me il giudizio è positivo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #78 il: Gennaio 22, 2011, 11:12:22 am »
hai ragione orologico....produce anche le copie del ghiera verde, del gmt master ecc.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #79 il: Gennaio 22, 2011, 12:31:41 pm »
imbarazzanti..... :o

opeltiz

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #80 il: Gennaio 22, 2011, 14:03:43 pm »
OFF topic: mah...non vedo tutte ste seghe mentali...copia o non copia (io lo chiamerei clone più che copia..) uno compra quello che le sue finanze gli permettono...e se ad una pesrona piace il gmt della rolex,per esempio,ma non avrà mai i soldi per prenderlo,cosa fa??continua a sognare?e se invece lo compra, lo sideve additare come pezzente o sfigato?perchè deve rinunciare ad una cosa bella?ma smettiamola per favore, ci sono cose ben peggiori nella vita!...alla fine si sa che non è un rolex...il discorso cambia nel caso di chi può permettersi un rolex e gira con una copia...lo trovo molto più scandaloso....come disse roberto in un post, gli orologi sono un lusso,e non tutti hanno (o avranno) la possibilità di acquisatre rolex,panerai ecc ecc....per me su quei quadranti non c'è scritto rolex e tanto mi basta.

Comunque ritornando ON topic per i soldi che costa questo diver dico che non è male,sembra ben fatto ed ha un contenuto tecnico di tutto rispetto, come detto da qualcuno mi lascia un po' perplesso la deplo su questo tipo di cinturini  ;)

P.s. restiamo in topic per favore,altrimenti ci sono 20 pagine di nulla e due riguardanti l'orologio...se non vi interessa l'orologio si può fare a meno di intervenire e aprire un topic apposito se la ditta in questione piace o meno  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #81 il: Gennaio 22, 2011, 14:35:17 pm »
hai fatto tutto da solo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #82 il: Gennaio 22, 2011, 14:37:00 pm »
sì appunto
in sostanza i rolex son sempre stati dei tudor venduti al triplo
 
o se volete, i tudor, dei rolex venduti a 1/3
 
 ;D ;D

No perchè Tudor monta(va) movimenti ETA mentre i Rolex i calibri Rolex!

stavo a scherzà.. ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #83 il: Gennaio 22, 2011, 14:44:15 pm »
il discorso di opeltiz è in parte condivisibile
 
diciamo che è peggio comprare un rolex taroccato che non comprare un orologio che "copia" un rolex..o si ispira molto a qualche modello famoso
d'altronde, le tasche sono le tasche...
se mi piace molto un modello che fa una certa casa, molto cara
e una casa lo riprende un po'...e mi piace, perchè no?
 
certo, passare per la casa che sa solo copiare, non è un granchè (e steinhart ne "copia" molti)
 
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #84 il: Gennaio 22, 2011, 14:47:26 pm »
certo! ovvio..un fake è un fake.....però....anche prendere una copia...non replica.... ;D

orologico

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #85 il: Gennaio 24, 2011, 10:14:35 am »
hai ragione orologico....produce anche le copie del ghiera verde, del gmt master ecc.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Aspetta un poco e faranno anche la copia del daytona ;D .

alanford

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #86 il: Gennaio 24, 2011, 10:21:48 am »
Prima di possederlo il freccione lo consideravo un brutto orologio, anche oggi debbo dire che esteticamente non è che sia il massimo.
Poi lo ho avuto, maneggiato e mi ha trasmesso quello che "solo" un vintage può trasmettere.
Il vetro plastica è sagomato come nessuno zaffiro potrà mai essere, al tatto la cassa ed il bracciale hanno una levigatura che solo quarant'anni al polso possono conferire.
Quindi una copia di un freccione per me ha poco senso, perchè a quel freccione manca la cosa fondamentale.

orologico

Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #87 il: Gennaio 24, 2011, 10:39:14 am »
Prima di possederlo il freccione lo consideravo un brutto orologio, anche oggi debbo dire che esteticamente non è che sia il massimo.
Poi lo ho avuto, maneggiato e mi ha trasmesso quello che "solo" un vintage può trasmettere.
Il vetro plastica è sagomato come nessuno zaffiro potrà mai essere, al tatto la cassa ed il bracciale hanno una levigatura che solo quarant'anni al polso possono conferire.
Quindi una copia di un freccione per me ha poco senso, perchè a quel freccione manca la cosa fondamentale.

In effetti il freccione è rolex.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Steinhart Triton 100 atm
« Risposta #88 il: Gennaio 24, 2011, 12:41:21 pm »
Prima di possederlo il freccione lo consideravo un brutto orologio, anche oggi debbo dire che esteticamente non è che sia il massimo.
Poi lo ho avuto, maneggiato e mi ha trasmesso quello che "solo" un vintage può trasmettere.
Il vetro plastica è sagomato come nessuno zaffiro potrà mai essere, al tatto la cassa ed il bracciale hanno una levigatura che solo quarant'anni al polso possono conferire.
Quindi una copia di un freccione per me ha poco senso, perchè a quel freccione manca la cosa fondamentale.

sì ma questo vale per tutti i vintage, non solo per il freccione....