Orologico Forum 3.0

Roger Dubuis - New Models (Part 1)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #45 il: Gennaio 28, 2011, 18:18:45 pm »
i pensierini non costano nulla..... ;D

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #46 il: Gennaio 28, 2011, 18:36:18 pm »
il calibro RD680 del chrono LaMonegasque.
molto molto diverso dal resto dei chrono Dubuis. :'(



Bello e interessante, ..... certamente su di un altro piano rispetto al calibro cronografico/automatico precedente (RD 78) che conoscevo. Questa linea poterà RD ad essere più accessibile al mercato, ma pur sempre elitario.
Quello che mi dispiacerebbe invece, di ritrovare questo calibro magari reso meno riconoscibile, dentro altre marche del gruppo Richemont :-[. Vi siete mai chiesti come Cartier sia riuscita ad ottenere il "punzone di Ginevra"?.... ??? Proprio con l'acquisizione del marchio RD....  :-X
Come pure mi amareggia vedere calibri IWC dentro dei "Ralph Lauren".... :-[, ... ma questo è un altro argomento.

Mi piace questa iniziativa di Roger Dubuis.. :)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #47 il: Gennaio 28, 2011, 19:00:06 pm »
i pensierini non costano nulla..... ;D

allora faccio un pensierone e penso all' RD78..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :'( :'( :'(

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #48 il: Gennaio 28, 2011, 22:56:59 pm »
io mi accontenterei anche di questo!!!

Cmq credo che Cartier si possa permettere movimenti RD, lo scandalo è il movimento IWC su un orologio-maglietta...

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #49 il: Gennaio 28, 2011, 23:12:30 pm »
si la penso come claudio...anche perchè è ed era una casa d'orologeria.....RL no!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #50 il: Gennaio 29, 2011, 00:16:04 am »
io più lo guardo stò 680 e più mi piange il cuore :'(
unica consolazione è che della stessa tipologia esteticamente è il più bello. :P :P
non credo che finisca dentro orologi di altri marchi perchè Richemont  ha fatto di Valfleurier
una miniera di calibri,
addirittura i manifattura di IWC arrivano da li(IWC 64710 del portofino)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #51 il: Gennaio 29, 2011, 00:26:20 am »
dai fabri non esagerare! ;D ;D ;D ;D ;D ;D è di sicuri inferiore rispetto al predecessore....ma a farne di calibri così.....magari fosse questo lo standard medio dei chrono in circolazione! ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #52 il: Gennaio 29, 2011, 00:40:50 am »
dai fabri non esagerare! ;D ;D ;D ;D ;D ;D è di sicuri inferiore rispetto al predecessore....ma a farne di calibri così.....magari fosse questo lo standard medio dei chrono in circolazione! ;)
forse nella sua breve vita RD aveva abituato gli appassionati troppo bene
e appena cala il livello cala il gradimento.
ho fatto bene a recuperare un 14 visto che ora incassano maggiormente l'821.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #53 il: Gennaio 29, 2011, 07:27:45 am »
io mi accontenterei anche di questo!!!

Cmq credo che Cartier si possa permettere movimenti RD, lo scandalo è il movimento IWC su un orologio-maglietta...
io mi accontenterei anche di questo!!!

Cmq credo che Cartier si possa permettere movimenti RD, lo scandalo è il movimento IWC su un orologio-maglietta...

quoto.....una vergogna....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #54 il: Gennaio 29, 2011, 08:18:38 am »
si la penso come claudio...anche perchè è ed era una casa d'orologeria.....RL no!

Se intendi il marchio Cartier, IMHO non è mai stata una casa d'orologeria bensì di gioielleria...... che fa anche orologi..


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #55 il: Gennaio 29, 2011, 08:27:22 am »
beh almeno Cartier con il Santos fa parte della storia dell'orologeria, ralph lauren che è?

 :o ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #56 il: Gennaio 29, 2011, 14:51:32 pm »
si la penso come claudio...anche perchè è ed era una casa d'orologeria.....RL no!

Se intendi il marchio Cartier, IMHO non è mai stata una casa d'orologeria bensì di gioielleria...... che fa anche orologi..


Cicci
 ;)


beh dai Severo il Santos è un orologio storico...e Cartier è famosa da sempre anche per i suoi orologi....RL cos'è??? una polo.......trovo forse più scandaloso se così si può dire la questione Bulgati-Roth-Genta......ecco quello è un esempio di "accaparrarsi per arrivare a....."

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #57 il: Gennaio 29, 2011, 15:38:52 pm »
beh dai Severo il Santos è un orologio storico...e Cartier è famosa da sempre anche per i suoi orologi....RL cos'è??? una polo.......trovo forse più scandaloso se così si può dire la questione Bulgati-Roth-Genta......ecco quello è un esempio di "accaparrarsi per arrivare a....."

Questo è vero per il Santos e se volete anche per altri modelli della Maison, ma come ho già ribadito IMHO (=secondo la mia personale opinione ??? ), Cartier nasce e rimane un marchio di Gioielleria. Sai bene che non posso sputare nel piatto da dove mangio, ma questa è la mia opinione. RL fa abbigliamento e crede di fare il grande salto (si ma nella buca :-\). La questione Bulgari-Roth-Genta, segue come altri esempi di nomi che vengono acquisiti da grossi gruppi dove il fondatore non conta nulla oppure è già fuori dalla ditta (Frank Muller, Roger Dubuis, Vincent Calabrese, Martin Braun .... e molti altri ancora).

Cicci
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #58 il: Gennaio 29, 2011, 15:42:38 pm »
si ma per come lavedo io Cartier non aveva bisogno di entrare nel business dell'orologeria, già c'era e con ottime entrate....cose che invece voleva e doveva fare Bulgari......per Bulgari è stata una scelta economica...per Cartier una scelta tecnica, motivata anche dal fatto che da quando han messo Kasapi nel reparto tecnico in Cartier non si producono più orologi solo belli esteticamente ma anche tecnicamente validi....sempre IMHO! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Roger Dubuis - New Models (Part 1)
« Risposta #59 il: Gennaio 31, 2011, 07:32:02 am »
beh dai Severo il Santos è un orologio storico...e Cartier è famosa da sempre anche per i suoi orologi....RL cos'è??? una polo.......trovo forse più scandaloso se così si può dire la questione Bulgati-Roth-Genta......ecco quello è un esempio di "accaparrarsi per arrivare a....."

Questo è vero per il Santos e se volete anche per altri modelli della Maison, ma come ho già ribadito IMHO (=secondo la mia personale opinione ??? ), Cartier nasce e rimane un marchio di Gioielleria. Sai bene che non posso sputare nel piatto da dove mangio, ma questa è la mia opinione. RL fa abbigliamento e crede di fare il grande salto (si ma nella buca :-\). La questione Bulgari-Roth-Genta, segue come altri esempi di nomi che vengono acquisiti da grossi gruppi dove il fondatore non conta nulla oppure è già fuori dalla ditta (Frank Muller, Roger Dubuis, Vincent Calabrese, Martin Braun .... e molti altri ancora).

Cicci


certo Cartier è da sempre considerata come una maison che fa gioielli.....o al massimo orologi per donna......però noi appassionati sappiamo bene che fa parte della storia dell'orologeria......sugli altri marchi sono d'accordo al 100% con te....