Orologico Forum 3.0

aumento listino rolex

massotto

Re:aumento listino rolex
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2011, 12:12:36 pm »
sì?

allora vattelo a comprar nuovo e caccia 500 euro in più.
 ;)


se capiterà ,,,, per quei 2 marchi ...non manchero' ... ;D ;D
 
Se invece , come ha appena fatto il mio orologiaio stamattina , mi viene offerto un Breitling Navitimer  a 400 euri in piu'...."perchè sai sono aumentati "  mi dice  ...
 
Che se lo tenga lui !!!!!!....
 
Un Navitimer bello bello ....sempre 1500 euri vale anche dopo l'aumento ( ammesso di riuscire a trovale chi lo compra )  ....e butto davvero 400 euri ... ;) :D
 
Invece il mio PAM me lo hanno già chiesto in 2 ..pronti con la moneta in mano ...mica balle ..... , dei quali un reseller ...   :D :D
E riprendo quello che l'ho pagato...pari pari....
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 12:14:21 pm da massotto »

gidi_34

Re:aumento listino rolex
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2011, 13:05:59 pm »
il tuo pam...un orologio che hai sbeffeggiato per mesi...che valeva 600 euro...ora te lo chiedono, te lo bramano...

massotto...

dai...

per cortesia....

qui siam tutti adulti...

G0zu

Re:aumento listino rolex
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2011, 13:49:13 pm »
sì?

allora vattelo a comprar nuovo e caccia 500 euro in più.
 ;)


se capiterà ,,,, per quei 2 marchi ...non manchero' ... ;D ;D



Ed è giusto così a parer mio, Rolex deve vendere a chi è affascinato più dal marchio e da quanti lo conoscono (e glielo vogliono comprare dentro al bar), che non dall' orologio in sè, la cosa triste è quando un appassionato compra solo certi marchi...
io compro un orologio se mi piace e non ci penso nemmeno a mettermi a farci i mercatini dopo (salvo errato acquisto impulsivo)


naturalmente e parer mio

massotto

Re:aumento listino rolex
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2011, 14:08:02 pm »
sì?

allora vattelo a comprar nuovo e caccia 500 euro in più.
 ;)


se capiterà ,,,, per quei 2 marchi ...non manchero' ... ;D ;D



Ed è giusto così a parer mio, Rolex deve vendere a chi è affascinato più dal marchio e da quanti lo conoscono (e glielo vogliono comprare dentro al bar), che non dall' orologio in sè, la cosa triste è quando un appassionato compra solo certi marchi...
io compro un orologio se mi piace e non ci penso nemmeno a mettermi a farci i mercatini dopo (salvo errato acquisto impulsivo)


naturalmente e parer mio

ma io compro Rolex perchè mi piace e perchè ritengo che qualitativamente a quel prezzo ( e anche un po' oltre ndr. ) sia il massimo   ....prima di tutto ... :D
 
da circa un mese non riesco piu' a levarmi Panerai....  pero' ....  ::) :)
 
.."Ed è giusto così a parer mio, Rolex deve vendere a chi è affascinato più dal marchio e da quanti lo conoscono (e glielo vogliono comprare dentro al bar)"
 
questo è un pensiero tuo Gozu o te lo hanno raccontato ?
 
Ricordati che non siamo tutti modaioli da bar ,,, ;)
 
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 14:09:53 pm da massotto »

G0zu

Re:aumento listino rolex
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2011, 14:36:17 pm »

Citazione

.."Ed è giusto così a parer mio, Rolex deve vendere a chi è affascinato più dal marchio e da quanti lo conoscono (e glielo vogliono comprare dentro al bar)"
 
questo è un pensiero tuo Gozu o te lo hanno raccontato ?
 
Ricordati che non siamo tutti modaioli da bar ,,, ;)


Non intendevo dire che tu sia un modaiolo, intendo dire che chi giustifica allegramente (come tu fai) un aumento del 10% o i soldi non se li è mai sudati oppure è la "vittima" perfetta di un marketing spiccio...


se un giorno decidessi di spendere oltre 5k per un orologio comprerei GO o Lange, ed ovviamente questi sono gusti miei, quanto scrivo è sempre quanto penso, difficilmente mi faccio influezare da persone o marchi...

massotto

Re:aumento listino rolex
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2011, 14:40:24 pm »

Citazione

.."Ed è giusto così a parer mio, Rolex deve vendere a chi è affascinato più dal marchio e da quanti lo conoscono (e glielo vogliono comprare dentro al bar)"
 
questo è un pensiero tuo Gozu o te lo hanno raccontato ?
 
Ricordati che non siamo tutti modaioli da bar ,,, ;)


Non intendevo dire che tu sia un modaiolo, intendo dire che chi giustifica allegramente (come tu fai) un aumento del 10% o i soldi non se li è mai sudati oppure è la "vittima" perfetta di un marketing spiccio...


se un giorno decidessi di spendere oltre 5k per un orologio comprerei GO o Lange, ed ovviamente questi sono gusti miei, quanto scrivo è sempre quanto penso, difficilmente mi faccio influezare da persone o marchi...

io i soldi me li son sempre sudati , non sono vittima di nessun marketing e compro la roba SEMPRE E  SOLO  perchè mi piace prima di tutto  ...
 
 
Capita anche a te ? ....  :)
 
Non mi interessa minimamente il discorso dell'aumento di listino ....
 
visto che aumentano il litro di benzina altro che Rolex e nessuno si lamenta , pago e vado avanti !!!!!
Se non ce la faccio non lo prendo e basta ....
 
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 14:44:42 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:aumento listino rolex
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2011, 15:11:22 pm »
certo, mica ti costringono a comprare un rolex.....spero solo che con questi aumenti non li veda più al polso delle commesse (con tutto il rispetto sia chiaro), perchè vedo solo quelli..... :o

G0zu

Re:aumento listino rolex
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2011, 15:30:08 pm »

Citazione

io i soldi me li son sempre sudati , non sono vittima di nessun marketing e compro la roba SEMPRE E  SOLO  perchè mi piace prima di tutto  ...
 
 
Capita anche a te ? ....  :)
 
Non mi interessa minimamente il discorso dell'aumento di listino ....
 
visto che aumentano il litro di benzina altro che Rolex e nessuno si lamenta , pago e vado avanti !!!!!
Se non ce la faccio non lo prendo e basta ....


scusami ma che discorso è...accetto qualsiasi aumento incondizionatamente (tanto aumenta la benzina...) e se l' aumento va oltre le mie possibilità non compro...
e tu vorresti che io ritenga logica la tua affermazione, sintesi:  mi son sempre sudato i soldi (mah...) e son contento di dare 500€ del mio sudore a ROLEX perchè tanto è aumentata anche la benzina...se dovessi esprimere la mia opinione su questa cosa sarei poco cortese.


se un aumento è ecessivo io lo dico (opinione mia), la benzina serve per lavorare, il rolex no, son due cose ben diverse mi spiace

massotto

Re:aumento listino rolex
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2011, 16:33:51 pm »

Citazione

io i soldi me li son sempre sudati , non sono vittima di nessun marketing e compro la roba SEMPRE E  SOLO  perchè mi piace prima di tutto  ...
 
 
Capita anche a te ? ....  :)
 
Non mi interessa minimamente il discorso dell'aumento di listino ....
 
visto che aumentano il litro di benzina altro che Rolex e nessuno si lamenta , pago e vado avanti !!!!!
Se non ce la faccio non lo prendo e basta ....


scusami ma che discorso è...accetto qualsiasi aumento incondizionatamente (tanto aumenta la benzina...) e se l' aumento va oltre le mie possibilità non compro...
e tu vorresti che io ritenga logica la tua affermazione, sintesi:  mi son sempre sudato i soldi (mah...) e son contento di dare 500€ del mio sudore a ROLEX perchè tanto è aumentata anche la benzina...se dovessi esprimere la mia opinione su questa cosa sarei poco cortese.


se un aumento è ecessivo io lo dico (opinione mia), la benzina serve per lavorare, il rolex no, son due cose ben diverse mi spiace

la benzina ti serve anche per andare al mare a gozzovigliarti con la famiglia al ristorante o con gli amici ....  non solo per lavorare ...
 
e guarda caso infatti aumenta sempre prima delle festività !!!!!!! 
 
Quindi se ti va bene spender di piu' per andare a divertiri con la macchina deve andarti bene anche per il bene voluttuario..
 
Eì esattamente la stessa cosa...
 
Tu mi dirai ...non andare a divertiri in auto ....e io ti rispondo non comprarti il Rolex.... 
 
Ed' è moooolto piu' vergognoso il litro di benzina che un pezzo di tecnologia come un orologio... :D ;) :D
 
La vita amico è fatta di scelte.... tu ti sudi la vita come me ...
 
a te piace andare tutti i sabati a mangiare la pizza ( esempio ) .....io non esco MAI .MAI !!!  ...ma alla fine dell'anno mi compro il Rolex..... 
 
NON SINDACHIAMO "CHI E DOVE"  PREFERISCE BUTTAR SOLDI !!!!
 
e le lamentele in Italia sono SUPERFLUE !!!!  per tutto ...
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 16:36:40 pm da massotto »

G0zu

Re:aumento listino rolex
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2011, 17:03:56 pm »
scusa ma sta storia della benzina non porta da nessuna parte, le tue considerazioni in merito sono tutte corrette...io non sindaco su dove uno "butta" i soldi, commento il fatto che uno che si suda i soldi quasi gioisca per l' aumento del prezzo di un bene...


se non te ne frega degli aumenti dei prezzi di un orologio che ti f..te della benzina, paragonato in termini economici, l' aumento della benzina per uno che come te gira poco è niente rispetto agli ipotetici 500€


citazione: "Quindi se ti va bene spender di piu' per andare a divertiri con la macchina deve andarti bene anche per il bene voluttuario."


no, non mi va bene il continuo aumento della benzina, ma posso farci poco (evito solo le grosse compagnie), non mi va bene un aumento del 10% su una linea di orologi (le cui spese di impianto sono state ammortizzate n milione di volte) e lo dico...


a te invece va bene sia l' aumento della benzina che quello degli orologi, perchè da come dici è lo stesso, beato te

massotto

Re:aumento listino rolex
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2011, 17:12:57 pm »
si ... io sono abituato a lamentarmi a segno !!!  Le lagne ripeto ...sono inutili per te e per me in questi casi specifici ... ( te ne potrei citare tante altre inutili )
 
Io non gioisco per l'aumento FINE A SE STESSO ....
 
Gioisco del fatto che , piacendomi e avendo comprato Rolex  che come tutti sappiamo è un oggetto dal mercato strepitoso  , cio' mi permetterà di aumentare anche il valore degli oggetti che già posseggo... ;) :D   ti è chiaro ?
 
Gioisco anche quando aumentano le mie obbligazioni allo stesso modo ... :D
 
 

alanford

Re:aumento listino rolex
« Risposta #26 il: Gennaio 19, 2011, 17:46:27 pm »
Scusa GOzu, sembra incredibile che qualcuno qualche volta possa dare ragione a Massotto ma capita anche questo.
Io credo che l'aumento della benzina sia una vergogna in quanto oramai elemento di prima necessità come il pane.
Trovo normale un aumento del x% su un bene superfluo e di lusso perchè non necessario!
Che te lo ordina il medico di comprarti un rolex o un patek?
Se non ti sta bene lascia perdere, credo che sopravviverai lo stesso o no?

orologico

Re:aumento listino rolex
« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2011, 18:25:35 pm »
Il problema è a monte; in Italia aumenta la benzina, idem per le rc auto, per le autostrade, per il pane,
per le utenze di acqua, elettricità e telefonia; molto + che negli altri paesi europei. Sono un europeista convinto ma questo mi fa girare le eliche e non poco.
Gli orologi sono un bene di lusso e superfluo, ok va benissimo, ma anche in ogni caso i listini alti a fronte di stessi orologi dell'anno passato sono ingiustificati, e  quindi doppio giramento.
Lasciamo perdere che non ci obbliga nessuno a comprarli, mi sapete dare voi una spiegazione
plausibile all' aumento dei listini?.
Le maison fanno come le compagnie petrolifere e quelle di assicurazioni fanno cartello e ci aumentano i
prezzi, cosi mi sembra >:( .
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 18:27:38 pm da orologico »

alanford

Re:aumento listino rolex
« Risposta #28 il: Gennaio 19, 2011, 19:17:40 pm »
Il problema è a monte; in Italia aumenta la benzina, idem per le rc auto, per le autostrade, per il pane,
per le utenze di acqua, elettricità e telefonia; molto + che negli altri paesi europei. Sono un europeista convinto ma questo mi fa girare le eliche e non poco.
Gli orologi sono un bene di lusso e superfluo, ok va benissimo, ma anche in ogni caso i listini alti a fronte di stessi orologi dell'anno passato sono ingiustificati, e  quindi doppio giramento.
Lasciamo perdere che non ci obbliga nessuno a comprarli, mi sapete dare voi una spiegazione
plausibile all' aumento dei listini?.
Le maison fanno come le compagnie petrolifere e quelle di assicurazioni fanno cartello e ci aumentano i
prezzi, cosi mi sembra >:( .



Assolutamente si purtroppo, però a differenza di tutte le voci elencate sopra da cui non possiamo esimerci, gli orologi sono piuttosto inutili, quindi se noi vogliamo POSSIAMO punirli.
Basta non comprarli!

G0zu

Re:aumento listino rolex
« Risposta #29 il: Gennaio 19, 2011, 19:36:50 pm »
bo, sarò strano io, per me commentare negativamente un aumento del 10% ingiustificato di un qualsiasi bene è normale, capisco che Massotto sia contento della presunto aumento di valore dei suoi rolex...non condivido la sua "politica" da appassionato di orologi (paragonati ad azioni)...

per me un aumento del 10% è accettabile dal mercato (Rolex continuerà a vendere come prima), soprattutto grazie al suo marketing...certamente non grazie a me anche con un meno 20% non avrebbero avuto un cliente in più