Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #45 il: Gennaio 23, 2011, 18:50:44 pm »
il mio seiko il libretto l'ha....ed è spiegata la funzione :D

Eh no....allora c'è qualcosa che non va.......spiegatemi.......!!! ;D ;D ;D  hai visto mario? Io non volevo arrivare da nessuna parte.......... ;)
ti ha spiegato tutto Mario,
aggiungo che quando presi i miei la sua scatola la facevano pagare 6 euro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #46 il: Gennaio 23, 2011, 19:16:58 pm »
Ok! Perfetto! Però mi vien da fare una considerazione.....perchè fare una cosa del genere? Prendiamo un Seiko5......NewCam lo fa 50-55 euro....la scatola con tutto il corredo 6 euro....quindi il prezzo ammonta a 55-60 euro! E via dicendo.....quindi prezzi sempre più che competitivi.....perchè non vengono venduti subito col corredo? Solo per il fatto di far risparmiare 5 euro?

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #47 il: Gennaio 23, 2011, 20:46:11 pm »
Le cose non stanno esattamente come dici tu; prova ad entrare in un concessionario ufficiale Seiko; a 500 m. da casa mia, ce n'è uno, i pezzi esposti in vetrina, recano i cartellini con i prezzi di listino ufficiali, che sono ben più alti; a livello anche di oltre il doppio di quanto spenderesti da New Cam ad esempio. Come sempre, i costi del negoziante, sono abbondantemente caricati sull'acquirente finale. Paradossalmente gli sconti risultano essere decisamente inferiori, rispetto alla media possibile su altri marchi magari più quotati, dal momento che i margini sono comunque piuttosto tirati anche per i concessionari ufficiali, c'è poco grasso che cola insomma. Ci sono poi da considerare anche il numero di prezzi trattati. Un concessionario come quello vicino a casa mia, quanti pezzi riuscirà a vendere in una settimana? due, tre? New Cam, con la sua politica dei prezzi, credo riesca a vendere qualche decina di pezzi al giorno e quando poi và a fare un nuovo ordine all'importatore, sicuramente riesce ad ottenere sconti maggiori del concessionario ufficiale, che ne fa fuori molti meno. In sostanza, i fattori che incidono sul costo di questi oggetti sono diversi ed ognuno incide in modo significativo sul costo finale. E' una politica, se vogliamo un pò spregiudicata, che evidentemente stà bene anche alla casa madre. Credo che però, su articoli di alta gamma, Seiko si riservi di operare un maggior controllo sull'importatore ed una maggiore tutela dei rivenditori ufficiali. In Italia il problema non esiste, dal momento che per sua scelta, non importa produzioni di medio/alta gamma nel nostro paese.  :D ;)
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2011, 20:58:15 pm da mariol4749 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #48 il: Gennaio 23, 2011, 23:05:54 pm »
SI certo ho capito...ma non faccio un discorso reseller-conce., dico.......NewCam, che vende ad un ottimo prezzo....invece di venderlo diviso il corredo a 5-6 euro, mettilo subito e aumenta di 5-6 euro....tutto qui...non è che parliamo di 50-60 euro...ma 5-6, indi un seiko 5 invece di 50-55 euro costerebbe 56-61! Mi sembra accettabile ancora no? tutto qui! ;)

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #49 il: Gennaio 24, 2011, 01:08:38 am »
Metti ad esempio il mio Seiko 5, costava 57 €, poi avrei dovuto aggiungere 8 € di spedizione e sarebbero stati 65 € e già la cifra è un'altra. Contemporaneamente però, ho acquistato anche un Orient automatico con riserva di carica per mia figlia, che costava 88 € + 12 € di spedizione. Ho chiesto ad Enzo di New Cam, che già mi conosceva, uno sconto; mi ha risposto che sul prezzo degli orologi, non poteva farmi neanche 1 € di sconto, ma poteva scontarmi la spedizione, facendone una sola per tutti e due gli oggetti, cosi, anzichè spendere 20 € per la spedizione, ne ho pagata una sola che di solito corrisponderebbe alla più costosa delle due, (12 €) ma mi ha fatto un ulteriore sconto, facendomi pagare soltanto 6 € in totale, per cui, in sostanza per la spedizione del mio Seiko, ho speso 3 €, risparmiando ancora qualcosa. Con questi oggetti, si parla di pochi € in + o in -, se si riesce a risparmiare qualcosa che fai, ci sputi sopra? Cosa me ne frega della scatola o del libretto delle istruzioni? L'orologio lo conosco e la scatola, mi creerebbe ingombro e nient'altro, se proprio la volevo, la pagavo e lui me la spediva, che problema c'è?  :D ;)
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2011, 01:14:44 am da mariol4749 »

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #50 il: Gennaio 24, 2011, 08:28:12 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #51 il: Gennaio 24, 2011, 11:41:33 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?
Una regolazione, te la può fare qualsiasi orologiaio con pochi euro; sennò fai come me che me lo sono regolato da solo, ce l'ho al polso da più di tre settimane ed in questo momento, spacca ancora il secondo; fatico a crederci anche io, ecchesaràmai!?!?  :o :o ;) 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #52 il: Gennaio 24, 2011, 11:45:37 am »
io il corredo lo voglio! anche se costasse 2 soldi....vabbè punti di vista! ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #53 il: Gennaio 24, 2011, 11:48:27 am »
non ho letto tutto la scambio di notizie
mi limito a dire che tutti i seiko 5 con calibro 7s26/36 hanno la funzione del giorno bilingue
a volte è inglese-jap
a volte è inglese e un mix tra spagnolo e francese
credo, come dice qualcuno, dipenda dal mercato a cui sono destinati
 
anche altri calibri
tipo il 4207, 6109, 7006 o 7009
o lo stesso 6139 crono, hanno la medesima funzione del giorno bilingue
 
idem vale per i calibri miyota
tipo l'8200 e suoi derivati (8205, 8203, 8210..)
tutti con funzione del giorno bilingue

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #54 il: Gennaio 24, 2011, 11:50:30 am »
carina sta cosa! ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #55 il: Gennaio 24, 2011, 11:51:03 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
 
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #56 il: Gennaio 24, 2011, 11:54:06 am »
carina sta cosa! ;)

se non ricordo male
i calibri miyota(citizen) sono un po' + "nazionalisti"  ;D
e in genere è: inglese o jappo  ;)
 

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #57 il: Gennaio 24, 2011, 15:23:57 pm »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
Infatti non voglio rivolgermi a newcam.
Il mio acquisto anche se on line è regolare e certificato da fattura. Newcam li prende dall'importatore
( se ho ben capito) quindi da soggetto autorizzato.
Non penso che un rivenditore autorizzato possa disconoscere il fatto che il mio orologio sia originale, anche se
non acquistato presso un ufficiale, l' assistenza seiko dovrebbe in ogni caso risponderne ed eventualmente
rivalersi su newcam. Il venditore dovrebbe garantirmi per codice civile l'integrità dell'oggetto o il suo
regolare funzionamento.
Da semplice consumatore non dovrei essere svantaggiato dall'acquisto on line.
Ripeto le mie sono ipotesi, l'unica cosa da fare è mandare una mail alla seiko italia e vedere cosa
rispondono, se ( come penso) la maison è seria dovrebbero risolvermi il problema senza spese.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #58 il: Gennaio 24, 2011, 15:44:20 pm »
dovrebbero.....................! ;D ;D ;D ;D ;D

opeltiz

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #59 il: Gennaio 24, 2011, 21:27:21 pm »
il mio citizen promaster ny0040 ha il giorno in inglese/crucco  ;)