Orologico Forum 3.0

quesito per massotto

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #90 il: Gennaio 27, 2011, 10:14:11 am »
Allora il discorso vale anche per lo il chocolate di omega... non so il mondo del collezionismo è fatto così, ci sono persone che per l'edizione del fumetto x con l'errore di ortografia stampato in pochissime copie fa follie...  :o :o :o ;D ;D ;D . Secondo me bisogna prendere atto e ringraziare di non essere tra questi....

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Gennaio 27, 2011, 10:15:09 am »
boh.....per me l'errore di ortografia è cercato....mentre il difetto resta un difetto.....

alanford

« Risposta #92 il: Gennaio 27, 2011, 10:20:36 am »
boh.....per me l'errore di ortografia è cercato....mentre il difetto resta un difetto.....

Nel rosso delle ghiere che sbiadiscono c'hanno messo troppa acqua ragia! >:(

massotto

« Risposta #93 il: Gennaio 27, 2011, 10:39:48 am »
Rolex è una bella casa, però anche a rolex vengono fuori delle cagate.
La loro fortuna è che i loro clienti, scambiano le cagate per nutella! ;D

Pensa che c'è anche molta gente che compra Seiko e mi vuole convincere qui che è nutella..... :D ;)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Gennaio 27, 2011, 10:41:20 am »
e invece è nutella massimo.....nel suo range di prezzo è nutella prelibata.....

non hai molti argomenti per controbattere alle fregnacce rolex....anzi, più che di rolex, di quelli che la venerano oltre il buon senso....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Gennaio 27, 2011, 10:52:20 am »
non ricominciamo con l'aria "fritta"....che con la nutella ci sta bene!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gidi_34

« Risposta #96 il: Gennaio 27, 2011, 11:53:59 am »

Pensa che c'è anche molta gente che compra Seiko e mi vuole convincere qui che è nutella..... :D ;)

nessuno convince nessuno...è solo un modo per parlare e per crescere...bisogna parlare di rolex, di pp, di longines e di seiko..altrimenti iscrivetevi ad un fun club e non stressate la gente che vuole vcapire perchè un seiko costa tanto, un rolex ha la ghiera che si scolorosce e da dove viene il longines diver...è orologeria...è bene che se ne parli.

a 360 gradi

massotto

« Risposta #97 il: Gennaio 27, 2011, 12:21:45 pm »

nessuno convince nessuno...è solo un modo per parlare e per crescere...bisogna parlare di rolex, di pp, di longines e di seiko..altrimenti iscrivetevi ad un fun club e non stressate la gente che vuole vcapire perchè un seiko costa tanto, un rolex ha la ghiera che si scolorosce e da dove viene il longines diver...è orologeria...è bene che se ne parli.

a 360 gradi

beh... questa volta Giuseppe ha detto una cosa che deve essere apprezzata..... :D

orologico

« Risposta #98 il: Gennaio 27, 2011, 12:29:44 pm »
Comunque ragazzi il mondo del collezionismo è strano a volte mi sembra folle.
Sono daccordo sulla differenza tra un difetto di fabbricazione che può anche starci sia su rolex
che su altri, (certammente lo tollero di + nella fascia medio-bassa); altra cosa è un particolare
che è stato pensato e magari prodotto in pochi esemplari. E' la pazzia dei collezionisti e dei cultori di
rolex che fa schizzare le quotazioni per un semplice polpetto o per un 6 rovesciato ( che resta un
difetto anche se simpatico) e non il reale valore dell'oggetto.
Qualcuno ha parlato di fumetti, ero un accanito collezionista e  leggevo solo le edizioni originali, le ristampe non le sopportavo. Per farla breve ora sono uscito dal tunnel :) , li ho regalati quasi tutti, un centinaio li
ho conservati per il mio bambino ( oltre che per me). Quando posso vado in edicola e me ne frego se sono
ristampe, ho ritrovato il piacere di leggere quello che io considero una forma d'arte.
Paragone forse non calzante con gli orologi ( anzi mi scuso per avere diviato dal tema del topic) , ma il collezionismo accanito che a volte sfiora il patologico, porta a fare follie per un polpetto; e poi ci sono i mercanti che agiscono solo a fine di lucro e che fanno lievitare le quotazioni.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Gennaio 27, 2011, 12:32:58 pm »
ma che il mondo del collezionismo sia malato non v'è ombra di dubbio....il fatto è che in rolex i difetti diventano collezione.....da altre parti, diventano da riparare.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Gennaio 27, 2011, 13:01:57 pm »

a 360 gradi

certo!
e ci mancherebbe altro!
 ;)

gidi_34

« Risposta #101 il: Gennaio 27, 2011, 14:49:09 pm »
faccio il saggio,almeno non mi prendete a cojonella...ahahahahahahahahahahaha

sambista

• 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Gennaio 27, 2011, 20:00:55 pm »
.....sete annati tutti ot...comunque quoto massotto ;D :D :D
rio de janeiro a cidade maravilhosa

massotto

« Risposta #103 il: Gennaio 27, 2011, 20:09:46 pm »
comunque io non ho mai detto che un normalissimo GMT con la ghiera scolorita diventi da collezione !!!.... ve lo siete sognato e detto voi....

Io ho detto che il mondo del collezionismo Rolex esiste per "certi" tipi di oggetti , o certe varianti , o certe edizioni limitate o ancora per dert i"difetti" che sono diventati must ...come un 6 rovesciato o un vetro verde !!!

Un normale GMT pepsi ...tale resterà ...  con le normali quotazioni d imercato a seconda di anno e referenza ...
della ghiera scolorita o meno poco mi cale .... ci penserà il proprietario a valutare il dafarsi ...

Tutto li...  ;) :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Gennaio 28, 2011, 07:39:31 am »
purtroppo c'è gente che sbava per quella ghiera difettosa......e la mia opinione personale è che sono patetici.