Orologico Forum 3.0

quesito per massotto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #45 il: Gennaio 26, 2011, 09:51:02 am »
Bella la pietra sulla quale hai fatto la foto Albe...magari potrà essere una mia prossima produzione di gres porcellanato imitazione pietra bocciardata  ;D ;D ;D  !
W la Rolex loro si che la sanno lunga  :-X  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

 ;D :D

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #46 il: Gennaio 26, 2011, 10:44:31 am »
la domanda sorge spontanea:

sono bravi in rolex perchè avvenga questo?

oppure sono coglioni i clienti?


Si vede che non siete mai stati collezionisti , cultori , appassionati di nulla storicamente .... 
 
Le varianti , i difetti , le edizioni speciali ....un mondo a voi sconosciuto .....
 
Ma questo deve essere applicato a un "prodotto storico" non ai tappini di cocacola  ..... 

Mi spiace per voi , tantissimo , ma Zenith non è abbastanza importante probabilmente , come anche Longines o Omega .....
 
Parlare di collezionisti di un marchio come Rolex  e definirli   "coglioni"  non è  costruttivo e  denota  sicuramente  una  profonda  invidia ....
 
Capisco che vi piacerebbe veder battuti alle aste per cifre notevoli oggetti  come il vostro amatissimo  "Zenith El pimero"  o   i vari Longines "Ghiera Rossa" ...

Ma non è cosi' ...... ;) :D
 
Bisogna sforzarsi di capire cosa significhi possedere un Sea Dweller della Polizia di Stato fatto in 48 esemplari piu' che uno Zenith o un Nomos o un Seiko Ananta....
 
Solo un collezionista "vero e importante " lo puo' capire .... qui ne vedo pochi di collezionisti ...
 

 
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 10:52:21 am da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #47 il: Gennaio 26, 2011, 10:49:10 am »
Dai massimo su non scherziamo...ma quali collezionisti? è come se uno adesso si alza è inizia a far collezione di quadraanti sbiaditi,.....ma dai su....non è questione di essere collezionisti, ma scemi! se fosse stata un'altra casa avremmo gridato allo scandalo perchè la ghiera si sbiadiva.... ;) ma invidia di cosa??? mio padre un gmt master che inizia a sbiadirsi ce l'ha, non è un pezzo difficile da reperire.....anzi...io sto spingendo per farglielo vendere...
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 10:51:53 am da Roberto »

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #48 il: Gennaio 26, 2011, 10:54:01 am »
fagli comprare un bel Seiko che non si sbiadisce ......  :D  e fra 40 anni è sempre quello ....
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #49 il: Gennaio 26, 2011, 10:55:40 am »
No veramente voglio fargli prendere un Daytona....che di sicuro non sbiadisce! >:( Io m'incavoleri a bestia....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #50 il: Gennaio 26, 2011, 10:56:20 am »
la domanda sorge spontanea:

sono bravi in rolex perchè avvenga questo?

oppure sono coglioni i clienti?


Si vede che non siete mai stati collezionisti , cultori , appassionati di nulla storicamente .... 
 
Le varianti , i difetti , le edizioni speciali ....un mondo a voi sconosciuto .....
 
Ma questo deve essere applicato a un "prodotto storico" non ai tappini di cocacola  ..... 

Mi spiace per voi , tantissimo , ma Zenith non è abbastanza importante probabilmente , come anche Longines o Omega .....
 
Parlare di collezionisti di un marchio come Rolex  e definirli   "coglioni"  non è  costruttivo e  denota  sicuramente  una  profonda  invidia ....
 
Capisco che vi piacerebbe veder battuti alle aste per cifre notevoli oggetti  come il vostro amatissimo  "Zenith El pimero"  o   i vari Longines "Ghiera Rossa" ...

Ma non è cosi' ...... ;) :D
 
Bisogna sforzarsi di capire cosa significhi possedere un Sea Dweller della Polizia di Stato fatto in 48 esemplari piu' che uno Zenith o un Nomos o un Seiko Ananta....
 
Solo un collezionista "vero e importante " lo puo' capire .... qui ne vedo pochi di collezionisti ...
 

 

certo che gli strateghi rolex sono stati talmente bravi da farvi il lavaggio del cervello e rincoglionirvi a tal punto da far sembra oro un orologio di melma.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #51 il: Gennaio 26, 2011, 10:57:26 am »
fagli comprare un bel Seiko che non si sbiadisce ......  :D  e fra 40 anni è sempre quello ....
 

beh se è così allora dovrebbero imprarare un pò da seiko, che tra l'altro si fanno tutto in casa, al contrario di loro.

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #52 il: Gennaio 26, 2011, 11:00:07 am »
io invece mi prenderei il SD della Polizia di Stato con qudrante e polipetto sbiaditi .... battuto all'ultima asta per 50.000 euri ....   :D
poi prenderei qualche submariner scritta rossa , freccione e GMT I pepsi con ghiera sbiadita tendente al rosa ,    ...e cosi' via ....  :D :D
 
I daytona nuovi non mi interessano proprio ....  ;)
 
non so se hai capito ... 8) ::)

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per massotto
« Risposta #53 il: Gennaio 26, 2011, 11:03:23 am »
quoto massotto ...
roberto rispetto la tua opinione..ma sei , per fortuna tua , giovane
 
ma una cosa quando ha gli anni e ha i suoi difetti ..ha piu' valore.. 8) 8)
 
prendi un uomo quanti acquistano fascino con l eta'..metre magari da giovani avevano un appeal relativo? ;D ;D ;D
 
infatti a me piace propio di piu' il gmt con la ghiera scolorita..meno visto particolare ..piu' originale.. :) :)
 
 
 
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #54 il: Gennaio 26, 2011, 11:09:16 am »
no ma forse non avete capito....quella ghiera non è che è sbiadita perchè è vintage o fregnacce del genere, è sbiadita perchè è difettosa, punto.

se poi voi ci volete fare della poesia e ricamarci sopra fate pure.....ma siete condizionati come buoi dal marketing e dal blasone rolex.....perchè succedesse con qualsiasi altro prodotto, vi verrebbe una crisi isterica.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2011, 11:21:10 am »
no ma forse non avete capito....quella ghiera non è che è sbiadita perchè è vintage o fregnacce del genere, è sbiadita perchè è difettosa, punto.

se poi voi ci volete fare della poesia e ricamarci sopra fate pure.....ma siete condizionati come buoi dal marketing e dal blasone rolex.....perchè succedesse con qualsiasi altro prodotto, vi verrebbe una crisi isterica.


Esatto! Quoto! Massimo tu prenderesti il Polipetto solo perchè vale 50k!!! Altrimenti te ne fregheresti! Se battessero all'asta il Royal Oak tu faresti faville per prenderlo...solo perchè ha mercato.....

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per massotto
« Risposta #56 il: Gennaio 26, 2011, 11:22:13 am »
ma come se per una vita ..abbiamo tentato di sbiadire i jeans perche' piu  8) 8) 8) 8)
 
allora siamo tutti dei coglioni  ??? ???
 
come al solito la verita' sta in mezzo ...su alcuni prodotti hai ragione tu e su altri noi  :) :)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #57 il: Gennaio 26, 2011, 11:24:37 am »
mah.....pongo unadomanda.......ma se io compro un orologio....dopo 7-8 anni mi si sbiadisce il quadrante.....voi che pensate?? cosa fareste? ???   rispondete....


Poi il discorso del polipeetto non regge....quella è una serie limitata e per i collezionismo va bene...ci può stare benissimo!!! Figuriamoci a me piacciono i submariner mlitari!!! Ma quest è una ghiera che si scolorisce...tutt'altra roba....non c'entra nulla col collezionismo!
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 11:28:12 am da Roberto »

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #58 il: Gennaio 26, 2011, 11:30:14 am »
no ma forse non avete capito....quella ghiera non è che è sbiadita perchè è vintage o fregnacce del genere, è sbiadita perchè è difettosa, punto.

se poi voi ci volete fare della poesia e ricamarci sopra fate pure.....ma siete condizionati come buoi dal marketing e dal blasone rolex.....perchè succedesse con qualsiasi altro prodotto, vi verrebbe una crisi isterica.


Esatto! Quoto! Massimo tu prenderesti il Polipetto solo perchè vale 50k!!! Altrimenti te ne fregheresti! Se battessero all'asta il Royal Oak tu faresti faville per prenderlo...solo perchè ha mercato.....

TU non hai capito nulla , come sempre ...
 
Io lo vorrei per me e non per il mercato....
 
Il mio sogno è collezionare ..... essere esclusivo ..... storicamente e culturalmente...  sogno irrealizzabile per me...lontano anni luce ...
 
Non me ne frega un caxxo di avere un Seiko con la ghiera perfetta dopo 40 anni o uno Zenith El primero con qudrante stupendo dopo 50 .....
 
Non c'entra nulla il mercato del compravendi che faccio io di roba "normale"........
 
 
 
 
 

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:quesito per massotto
« Risposta #59 il: Gennaio 26, 2011, 11:31:34 am »
rio de janeiro a cidade maravilhosa