Orologico Forum 3.0

JLC - Master Ultra Thin Moon 39

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #15 il: Febbraio 06, 2011, 09:23:15 am »
io infatti ho detto "decorato" non rifinito...c'è una bella differenza....bisogna vederlo, per decorazioni intendo le scritte e altre poche cose.....aspettiamo qualche foto.....
penserai mica che le scritte sono incise a mano o che le viti siano azzurrate alla fiamma una a una?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #16 il: Febbraio 06, 2011, 10:33:54 am »
Come sempre c'è qualcosa da imparare...
Ma a questo punto mi chiedo essere rifiniti a mano in 7k ci potrebbe stare o no? Più che altro per avere il termine di paragone, è chiaro che c'è del "grasso che cola" però magari è impossibile perché veramente non ci stanno con le spese.
Un panomatic lunar che forse è il concorrente con il quale confrontare questo  8)  è decorato e rifinito a mano o semplicemente decorato e rifinito meglio? ::)


Matteo

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #17 il: Febbraio 06, 2011, 11:37:57 am »
Credo che per 7k, se davvero interessa un calibro decorato a mano, bisogna guardare verso la Germania (Dorn, Glashutte, ecc...). ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #18 il: Febbraio 06, 2011, 12:13:36 pm »
io infatti ho detto "decorato" non rifinito...c'è una bella differenza....bisogna vederlo, per decorazioni intendo le scritte e altre poche cose.....aspettiamo qualche foto.....
penserai mica che le scritte sono incise a mano o che le viti siano azzurrate alla fiamma una a una?

Non so Fabri...parliamo di un orologio da 7k!!! se lo dicono mi auguro qualcosa ci sarà....altrimenti non avrebbe senso scriverlo..... ??? :(

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2011, 14:26:52 pm »
la Argò vende un discreto libro in lingua italiana che vale la pena di leggere dove sono illustrati i metodi di finitura e decorazione
tradizionali ed industriali.
per i poliglotti Caroline Semier le stesse cose le ha messe in rete:
http://www.watches-lexic.ch/pages/fr/tec/fs_exp12.htm


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #20 il: Febbraio 06, 2011, 14:31:45 pm »
io infatti ho detto "decorato" non rifinito...c'è una bella differenza....bisogna vederlo, per decorazioni intendo le scritte e altre poche cose.....aspettiamo qualche foto.....
penserai mica che le scritte sono incise a mano o che le viti siano azzurrate alla fiamma una a una?

Non so Fabri...parliamo di un orologio da 7k!!! se lo dicono mi auguro qualcosa ci sarà....altrimenti non avrebbe senso scriverlo..... ??? :(

chiaramente sono molto più autorevoli di me,
salvo poi il fatto che circolino le macro dei loro calibri.
ah,questo vale per tutti non è un attacco a JLC.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #21 il: Febbraio 06, 2011, 14:49:06 pm »
si si infatti.......vale per tutti e lo scanalo è per case che vendono orologi al triplo di JLC....sulle macro dei calibri ti do ragione...ovviamente si vede a 1km che non sono finiture manuali...per questo come detto credo (spero) che qualcosa di vero c'è, anche perchè per adesso JLC si è sempre dimostrata seria...... :-[

Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #22 il: Febbraio 06, 2011, 21:01:56 pm »
Anch'io sono dell'opinione che JLC non possa aver detto una cosa per un'altra.....considerata la serietà della maison sarebbe una delusione....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2011, 23:58:44 pm »
Anch'io sono dell'opinione che JLC non possa aver detto una cosa per un'altra.....considerata la serietà della maison sarebbe una delusione....

sarebbe meglio dire o scrivere:
perlage,cote de geneve o cote circulair,anglage,colimacommage,ecc
e tralasciare come vengono eseguiti perchè in quella fascia di prezzo
non esistono finiture manuali,
ma se volete crederci........

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #24 il: Febbraio 07, 2011, 01:30:56 am »
Ripeto Fabri...le finiture no! anche perchè si vede che son fatte con macchinari....probabilmente e ripeto probabilmente le decorazioni saranno le scritte o altro....mi tengo il beneficio del dubbio almeno per la serietà della casa.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #25 il: Febbraio 07, 2011, 08:21:02 am »
Credo che per 7k, se davvero interessa un calibro decorato a mano, bisogna guardare verso la Germania (Dorn, Glashutte, ecc...). ;)



per 7mila euro dovrebbero mandarmi a casa pure lo schiavo che me lo lucida, altro che decorazioni a mano!
 :o :o

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #26 il: Febbraio 07, 2011, 11:46:26 am »
Credo che per 7k, se davvero interessa un calibro decorato a mano, bisogna guardare verso la Germania (Dorn, Glashutte, ecc...). ;)



per 7mila euro dovrebbero mandarmi a casa pure lo schiavo che me lo lucida, altro che decorazioni a mano!
 :o :o


Seee, magari...

Calcola che oggi con poco meno di 7k ci compri un Rolex che le decorazioni e le finiture non le ha mai viste da quando è stato messo in commercio...

Ricordate tutti : Il futuro è dei Crucchi.... :D :D :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #27 il: Febbraio 07, 2011, 11:47:27 am »
sì....sono d'accordo sui crucchi...... ;)

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #28 il: Febbraio 07, 2011, 17:03:37 pm »
A me ricorda comunque questo:


.::R063R::.

Re:JLC - Master Ultra Thin Moon 39
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2011, 23:00:44 pm »
Anch'io sono dell'opinione che JLC non possa aver detto una cosa per un'altra.....considerata la serietà della maison sarebbe una delusione....

sarebbe meglio dire o scrivere:
perlage,cote de geneve o cote circulair,anglage,colimacommage,ecc
e tralasciare come vengono eseguiti perchè in quella fascia di prezzo
non esistono finiture manuali,
ma se volete crederci........

Ma è possibile che qualcosa (non dico tutto..) di eseguito manualmente ci sia......
Poi avranno certamente enfatizzato...