Orologico Forum 3.0

Mi hanno regalato l'Explorer

Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2011, 09:15:18 am »
Bellissimo!!! E' il Rolex che mi piace di più  ;D ;D ;D
Matteo
Quoto, anche a me!
Complimenti al donatore e al ricevente!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2011, 10:16:39 am »
Grazie a tutti ragazzi!..non vedevo l'ora di condividere con voi questa meraviglia!..in effetti una maglia credo la farò togliere ma vi assicuro che in foto la resa è molto minore..ed anche al polso appare leggermente sproporzionato rispetto alla realtà.. ;)
In ogni caso sono molto molto molto contento!...differenza che ho notato caricando rolex e piaget..i rolex hanno una carica moooolto più lunga..
Infatti il piaget dopo qualche decina di giri mi trasmette una delicatissima resistenza che mi indica la fine della corsa..il rolex non sono mai riuscito a caricarlo tutto perchè dopo un pò mi mettevo paura di romperlo visto che di "resistenze" neanche l'ombra..secondo mio padre dovevo continuare a caricarlo perchè i rolex (anche quello che usa di solito lui) hanno una cinghia molto più lunga..

alanford

Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2011, 11:28:56 am »
Grazie a tutti ragazzi!..non vedevo l'ora di condividere con voi questa meraviglia!..in effetti una maglia credo la farò togliere ma vi assicuro che in foto la resa è molto minore..ed anche al polso appare leggermente sproporzionato rispetto alla realtà.. ;)
In ogni caso sono molto molto molto contento!...differenza che ho notato caricando rolex e piaget..i rolex hanno una carica moooolto più lunga..
Infatti il piaget dopo qualche decina di giri mi trasmette una delicatissima resistenza che mi indica la fine della corsa..il rolex non sono mai riuscito a caricarlo tutto perchè dopo un pò mi mettevo paura di romperlo visto che di "resistenze" neanche l'ombra..secondo mio padre dovevo continuare a caricarlo perchè i rolex (anche quello che usa di solito lui) hanno una cinghia molto più lunga..


Io mica ho capito il motivo per cui lo carichi!
E' automatico!
Quelli che diventano duri sono i manuali, gli automatici poi a fine corsa hanno la frizione e si sente solo un leggero ticchettio, non si indurisce.
La cinghia poi!
Ma che è un'auto?
Di che cinghia parli?

Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2011, 11:40:44 am »
Allora il motivo per il quale spesso sono costretto a caricarli è che rimangono fermi per la maggior parte del tempo non potendo indossare più orologi contemporaneamente!.. ;) ..ora indossando più spesso l'explorer ne rimangono solo un paio da tenere d'occhio..
Non mi piace vederli fermi che ci posso fare!.. ;D
Mio padre ha sempre poco tempo e quando io riesco a trovarne mi piace prendermi cura di questi orologi dando loro la carica necessaria per farli ripartire..purtroppo non sempre riesco a caricarli puntualmente perciò è facile che si fermino..sono tutti automatici.
Per cinghia mi riferivo in modo sicuramente pedestre al meccanismo di carica.. :-[

Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2011, 11:54:40 am »
Bellissimo regalo ! L'Explorer I mi è sempre piaciuto tantissimo ! Un orologio praticamente senza tempo ed adatto a tutte le occasioni  !!!

Attenzione però a caricarlo troppo spesso manualmente.....gli automatici hanno la possibilità di essere caricati manualmente, ma il dispositivo di carica manuale i questo tipo di movimenti non è dimensionato perchè questa venga fatta quotidianamente, ma solo saltuariamente..........alla lunga la meccanica potrebbe anche risentirne. Questo è quanto è riportato nei manuali di orologeria !
Se non ti piace vedere fermi i tuoi pargoletti automatici acquisterei piuttosto un watch winder con il quale risolveresti tutti i tuoi problemi !  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2011, 12:05:16 pm »
praticamente te lo sei rubato!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D hai fatto bene! ;) ;D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #21 il: Febbraio 27, 2011, 16:13:24 pm »
Gli automatici non vanno caricati manualmente, salvo ogni tanto qualche giro giusto per farli ripartire se erano fermi. Tutta la parte manuale del meccanismo di carica di un automatico, come ti hanno già detto, è più delicata di quella di un meccanismo manuale, proprio perchè non viene praticamente mai usata. Quindi o lo lasci fermo, o lo usi, o comperi la scatola motorizzata per far ruotare l'orologio.
Mi sembra che soluzione per te sia di usarlo, eh,eh,eh...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #22 il: Febbraio 27, 2011, 16:20:50 pm »
comunque tutto sto bisogno di far muovere gli orologi da dove deriva??? basta farlo camminare di tanto in tanto non c'è bisogno di farli camminare sempre....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Mi hanno regalato l'Explorer
« Risposta #23 il: Febbraio 27, 2011, 17:01:15 pm »
molto bello......complimenti!