Orologico Forum 3.0

Tunisia, Egitto, ora la Libia.....

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #150 il: Aprile 02, 2011, 12:26:06 pm »
sì magari qualcuno appena eletto (se è incensurato.....cosa già rara), ce l'ha un ideale......gli sparisce però 2 ore dopo che entra in parlamento.

con questa gentaglia.

Mi spiace Davide....tempo fa parlavo come te.....poi però ho analizzato e saputo alcune cose che mi ha fatto venire il voltastomaco.....e te lo dice uno "leghista duro e puro" da quando aveva 18 anni.


Non voglio certo sapere cosa hai saputo......però non puoi applicare questa notizia "negativa" a tutto ed a tutti.......
Mi sembra la storia dei preti pedofili.......certo che esistono, però mica tutti i preti sono deviati, come qualcuno (anche fra i giornalisti perennemente "contro"...) evidentemente disturbato se pensa una cosa del genere, vorrebbe farci intendere !.....
Capisco che in politica la situazione possa essere diversa, ma lo ribadisco.......non puoi generalizzare.....ma sei comunque libero di farlo.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #151 il: Aprile 02, 2011, 12:30:30 pm »
al di là di quello che so... non è questione di generalizzare.....io vedo quali decisioni sono state prese nel corse della legislatura, quali comportamenti sono stati tenuti, quali compromessi....li analizzo con la MIA testa.....e dico....sono coerenti con il movimento che ho votato....sì? no? perchè?

punto.

è un lavoro che dovrebbero fare tutti abbandonando il tifo politico e abbandonando la sindrome cancerogena del "meno peggio".

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #152 il: Aprile 02, 2011, 12:46:53 pm »
Ma dai Angelo......non mi dirai mica che quando hai votato ritenevi lo schieramento scelto PERFETTAMENTE corrispondente ai tuoi ideali ed alle tue aspettative ? Guarda che quando dico perfettamente intendo proprio a 360°, nessun grado escluso !!
Se così fosse doveva esserci proprio un tuo sosia a capo di quello schieramento !!  ???
Avrai fatto come tutti......cioè hai votato coloro che PIU' si avvicinavano ai tuoi ideali, al tuo pensiero.....quindi i "meno peggio".....o i "migliori" a seconda di come vuoi intenderla.....
E così farai INEVITABILMENTE la prossima volta che andrai a votare.......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #153 il: Aprile 02, 2011, 12:52:08 pm »
certo....ma esiste un limite no?

e in una scala da 1 a 10, io posso accettare un limite di 3-5 allo schifo.

ma questi il 10 non dico che l'hanno superato, l'hanno doppiato.

si vede che tu il limite lo sposti sempre più avanti.....oppure ti rivolgi, per la tua informazione, ad organi che ti fanno arrivare edulcorate certe notizie.

non lo so, sta di fatto che per me la misura è ampiamente colma.

e con questo non vuol dire che "gli altri" siano meglio, perchè la misura l'hanno superata pure loro.

te l'ho detto.....la scelta del meno peggio porterà al disastro l'italia.

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #154 il: Aprile 02, 2011, 17:55:36 pm »
certo....ma esiste un limite no?

e in una scala da 1 a 10, io posso accettare un limite di 3-5 allo schifo.

ma questi il 10 non dico che l'hanno superato, l'hanno doppiato.

si vede che tu il limite lo sposti sempre più avanti.....oppure ti rivolgi, per la tua informazione, ad organi che ti fanno arrivare edulcorate certe notizie.

non lo so, sta di fatto che per me la misura è ampiamente colma.

e con questo non vuol dire che "gli altri" siano meglio, perchè la misura l'hanno superata pure loro.

te l'ho detto.....la scelta del meno peggio porterà al disastro l'italia.

Come dice Davide, l'idea è quella di avvicinarsi il più possibile, alla parte che sentiamo portare avanti un programma che almeno parzialmente riteniamo soddisfacente: Il partito ideale, quello che soddisfa tutte le nostre istanze, non esiste, o meglio, esiste soltanto nella nostra testa. 60 milioni di partiti, tanti quante sono le teste degli italiani, purtroppo, nun se pò. Ma senza arrivare a quell'eccesso inproponibile, non bisogna nemmeno credere a chi promette l'Eldorado sociale, al pari di quelli che promettevano interessi sul capitale fino al 20%; eppure anche in quel caso assurdo, hai visto quanti merli ci sono cascati?  :o :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #155 il: Aprile 03, 2011, 07:32:54 am »
ah sì?

e quale sarebbe il programma che ho votato?

il salvataggio del comune di catania dalla bancarotta?

oppure il salvataggio del comune di Roma?

oppure i continui salvataggi dall'arresto di gente come cosentino?

oppure le varie nomine di ministri come brancher (è solo un esempio) per evitare i processi?

e non parlo del capo supremo perchè potrei scrivere una bibbia intera.....semplicemente fotocopiando quello che scriveva la padania prima di........ecc.....ecc....

questo è il programma che ho votato?

(sono solo degli esempi veloci......)

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #156 il: Aprile 03, 2011, 12:19:00 pm »
certo....ma esiste un limite no?

e in una scala da 1 a 10, io posso accettare un limite di 3-5 allo schifo.

ma questi il 10 non dico che l'hanno superato, l'hanno doppiato.

si vede che tu il limite lo sposti sempre più avanti.....oppure ti rivolgi, per la tua informazione, ad organi che ti fanno arrivare edulcorate certe notizie.

non lo so, sta di fatto che per me la misura è ampiamente colma.

e con questo non vuol dire che "gli altri" siano meglio, perchè la misura l'hanno superata pure loro.

te l'ho detto.....la scelta del meno peggio porterà al disastro l'italia.

Come dice Davide, l'idea è quella di avvicinarsi il più possibile, alla parte che sentiamo portare avanti un programma che almeno parzialmente riteniamo soddisfacente: Il partito ideale, quello che soddisfa tutte le nostre istanze, non esiste, o meglio, esiste soltanto nella nostra testa. 60 milioni di partiti, tanti quante sono le teste degli italiani, purtroppo, nun se pò. Ma senza arrivare a quell'eccesso inproponibile, non bisogna nemmeno credere a chi promette l'Eldorado sociale, al pari di quelli che promettevano interessi sul capitale fino al 20%; eppure anche in quel caso assurdo, hai visto quanti merli ci sono cascati?  :o :D ;)

Condivido Mario !

Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #157 il: Aprile 03, 2011, 12:21:32 pm »
Invece quelli che hanno votato la parte opposta si son trovati:

- lo scandalo sanità in Puglia con il "santone" Vendola tagliato fuori e molti della sua giunta indagati per corruzione (N.B. sanità......cioè speculavano sulla salute delle persone !);

- il "supermegapresidente" Bassolino indagato in relazione allo scandalo rifiuti......sul quale si potrebbe scrivere nà Treccani completa di supplementi.....

- il sindaco di Bologna indagato e condannato anch'esso per corruzione !!!

- la "cricca" Consorte e company (Unipol, cioè cooperative rosse, cioè PD...) che l'hanno fatta veramente sporca e recentemente (anche se nel COMPLETO E TOTALE silenzio stampa !!!!!!!!!!!!!) ne hanno chiesto il rinvio a giudizio con relativa condanna.... 

- un'altro esponente del PD in Calabria beccato un paio di settimane fà con le mani nel sacco oltre allo scandalo Loriero (ex presidente della regione Calabria...)

- senza contare la mia Toscana.......lo sò che non se ne parla mai di malapolitica in questa regione "rosso fuoco".....ma non meravigliatevi....questo avviene anche a livello locale !!!!!!! Evviva la democrazia !!!!! Passi per i quotidiani "silenziosi", però mi risulta che almeno un TG regionale esista......"superpartes" come Anno Zero !!!
Abbiamo due ex assessori rinviati a giudizio per lo scandalo dell'area ex castello, un capogruppo del PD indagato, un'altro assessore beccato con le mani nel sacco perchè sembra passasse gli appalti alla società di sua moglie (siamo nell'ambito "sociale".....già quella parola con la quale amano riempirsi la bocca i sinistrosi elementi.....il che rende il fatto ancor più grave !).
Per la Toscana mi fermo qui, ma potrei scrivere una bibbia davvero..........

N.B. L'elenco non è esaustivo.....nè per la sx, nè tantomeno per altri schieramenti in questa sede non citati !
Consiglio anche ai sinistrosi e non di leggere ognitanto anche altri quotidiani oltre ai soliti La Repubblica, Il Corriere della Sera (che ha ormai perduto la sua neutralità...) L'Unità, Il Manifesto, Liberazione, La Stampa, Il Tirreno ecc. ecc. perchè altrimenti le notizie di cui sopra non le potranno leggere e questo non mi pare sia indice di democrazia........e di corretta informazione......

Considerazione finale: siccome è dimostrato che non esiste nessuna superiorità morale a sx (e su questo Angelo mi pare siamo d'accordo....), siccome io penso che a sx regni sovrana l'ipocrisia ed una netta "superiorità" in quanto ad immobilismo, siccome gli ideali di sx non li condivido, siccome ritengo che i governi di dx (con tutti i loro difetti che non nego....) abbiano sempre fatto di più di quelli di sx, mi spieghi perchè non dovrei votare a dx, tenendo in considerazione che comunque una preferenza la voglio esprimere  ?


« Ultima modifica: Aprile 03, 2011, 14:59:00 pm da davidefirenze »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #158 il: Aprile 03, 2011, 23:09:02 pm »
lasciamo perdere.....ognuno resta delle sue idee....ma il più pulito c'ha la rogna.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #159 il: Aprile 04, 2011, 08:44:37 am »
sulla toscana davide ha ragione. credo che sia l'effetto deleterio di 50 anni di non alternanza; 50 anni in cui l'opposizione non è mai stata in grado di esprimere candidati verosimili e la maggioranza ha fatto quello che ha voluto (lasciando una bella fetta anche all'opposizione...)

sul resto ognuno rimarrà della sua idea... però io da italiano mi vergogno di questo governo, pieno di mafiosi e pxxxxxe.... se per voi è così importante il federalismo - temo che nnn abbiate chiaro però cosa comporterà - da poterci passare sopra beh auguri....

ps. davide ma rossi non ti piace? conosco un po' di persone in regione e c'è veramente gente valida...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #160 il: Aprile 04, 2011, 13:38:17 pm »
sulla toscana davide ha ragione. credo che sia l'effetto deleterio di 50 anni di non alternanza; 50 anni in cui l'opposizione non è mai stata in grado di esprimere candidati verosimili e la maggioranza ha fatto quello che ha voluto (lasciando una bella fetta anche all'opposizione...)

sul resto ognuno rimarrà della sua idea... però io da italiano mi vergogno di questo governo, pieno di mafiosi e pxxxxxe.... se per voi è così importante il federalismo - temo che nnn abbiate chiaro però cosa comporterà - da poterci passare sopra beh auguri....

ps. davide ma rossi non ti piace? conosco un po' di persone in regione e c'è veramente gente valida...

Sul fatto che qui in Toscana il centro dx non sia mai stato in grado di esprimere alternative importanti posso in parte condividere.......però, per fare un solo esempio, la canditata alle ultime regionali della dx, la Faenzi, sindaco al secondo mandato di Castiglione Della Pescaia (ebbene si, in Toscana qualche comune è governato anche dalla dx...), non mi dispiaceva affatto.........fra l'altro una gran bella signora..... ;)

Sul federalismo nutro molta fiducia, è certamente un passo che condivido e spero sinceramente che possa portare i benefici sperati.....spero ovviamente, perchè la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno !

Il governatore Rossi ritengo sia una persona culturalmente di alto livello, il che è certamente un fatto molto positivo, però la cultura da sola non basta per traghettare verso il futuro una regione.........è assai difficile vedere in lui la "svolta" che la sx, in fase di campagna elettorale, voleva far intendere...
Ormai è dimostrato dai fatti che rappresenta la continuità assoluta della politica "stagnante" e del "non cambiamento" intrapresa da Martini.....il cui operato francamente è stato altamente discutibile, prima con la doppia legislatura a sindaco di Prato ( :-X :-X ), poi con quella, sempre doppia, di presidente della regione ( :-X :-X)......
Fra l'altro deve palare meno di accoglienza, d'integrazione (come la intende lui....), perchè in pratica si dedica solo a quella materia, esattamente come il suo predecessore.....lo fa probabilmente per coprire tutto quello che non viene realizzato per i toscani.......

Rossi, che non dubito possa essere circondato anche da persone valide (io sono sempre fiducioso e convinto che i politici, a livello nazionale e locale, non siano tutti "marci"....le persone oneste e capaci ci sono in tutti gli schieramenti.....sarò ingenuo ma credo siano la maggioranza.....), non è un "innovatore", è un politico inteso nel senso stretto del termine, molto attento alle lobbies, a non calpestare gli interessi della sx e delle aziende che gravitano intorno ad essa.....la Toscana invece ha bisogno URGENTE d'innovazione vera, di grandi investimenti in infrastrutture, altrimenti rimarrà al palo....

Questo è il mio modesto parere, che politico non sono (a mai vorrei esserlo !!! Anzi sono quanto di più distante possa esserci dal concetto di "politico"), ma son cittadino che ama essere informato dei fatti, possibilmente a 360°....e che ovviamente ha una sua precisa ideologia (utopica...).... ;D







« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 13:46:32 pm da davidefirenze »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #161 il: Aprile 04, 2011, 13:48:53 pm »
destra.....sinistra.....non esisitono più.....la destra si porta deitro la sua enorme lobby di potere......la sinistra si porta dietro la sua enorme lobby di potere......non c'è nè destra nè sinistra.....ma due spa corrotte e mafiose che si contendono il potere e gli affari.

la politica italiana andrebbe appaltata in toto a qualche democrazia scandinava......allora sì.

non che loro non rubino per carità.....ma mai quanto qui per carita de Dios......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #162 il: Aprile 04, 2011, 13:51:49 pm »
Davide per quanto riguarda il federalismo o pseudotale.....ti anticipo che sono già pronte una montagna di tasse locali nuove.....ma la propaganda ci dirà che sono tasse buone perchè rimarranno ai nostri comuni.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #163 il: Aprile 04, 2011, 14:10:03 pm »
la faenzi? quella che diceva da sindaco che era il pres del consiglio (prodi allora) a dover andare a salutarla quando andava a castion della pescaia invece che viceversa? se questa è la classe dirigente al top non vincerete nemmeno nei prossimi 50 anni....
ed infatti spazzata via nonostante il silvio, verdini, matteoli e compagnia cantante...

ma a firenze scusa...candidato giovanni galli il portiere....ma almeno il ridicolo evitiamolo no?

il federalismo ha la finalità neanche tanto occulta di "punire" il meridione e trattenere le risorse; il problema è che esiste l'art 3 della costituzione per cui è necessario un fondo perequativo...sul quale si gioca la partita vera...

ad esempio in ambito provinciale, livello di cui mi sono occupato tempo fa, il sistema rischia di penalizzare proprio le regioni più virtuose....per cui la battaglia politica è ancora molto aperta...e con la fretta si rischiano gravi danni

http://www.upinet.it/upinet/docs/contenuti/2010/10/Analisi%20funzioni%20fondamentali.pdf





- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Tunisia, Egitto, ora la Libia.....
« Risposta #164 il: Aprile 05, 2011, 20:54:17 pm »
la faenzi? quella che diceva da sindaco che era il pres del consiglio (prodi allora) a dover andare a salutarla quando andava a castion della pescaia invece che viceversa? se questa è la classe dirigente al top non vincerete nemmeno nei prossimi 50 anni....
ed infatti spazzata via nonostante il silvio, verdini, matteoli e compagnia cantante...

ma a firenze scusa...candidato giovanni galli il portiere....ma almeno il ridicolo evitiamolo no?

il federalismo ha la finalità neanche tanto occulta di "punire" il meridione e trattenere le risorse; il problema è che esiste l'art 3 della costituzione per cui è necessario un fondo perequativo...sul quale si gioca la partita vera...

ad esempio in ambito provinciale, livello di cui mi sono occupato tempo fa, il sistema rischia di penalizzare proprio le regioni più virtuose....per cui la battaglia politica è ancora molto aperta...e con la fretta si rischiano gravi danni

http://www.upinet.it/upinet/docs/contenuti/2010/10/Analisi%20funzioni%20fondamentali.pdf

Se leggi il mio post precedente io non ho mai detto che la classe politica che la dx esprime in Toscana sia al top..........
Non credo però che sia giusto giudicare la Faenzi per quella dichiarazione......è insignificante !
E' come se io e tutti i toscani avessimo dovuto giudicare Rossi per la sua prima dichiarazione ai microfoni del TG subito dopo le ultime elezioni regionali che lo hanno visto (scontatamente...) vincitore......
Il buon Rossi alla domanda del giornalista che gli chiese quale fosse la prima cosa che avesse fatto da nuovo presidente della regione rispose: "per prima cosa porterò i materassi ai carcerati di Sollicciano" (carcere alle porte di Firenze)  !!!!!!!!!!!!!  :o :o :o ??? ??? ??? :'( :'( :'(
Contentissimi tutti i toscani (anche tu immagino.....), che non aspettavano che questa importantissima e fondamentale dichiarazione per il futuro della regione e dei suoi abitanti !!!
Già perchè in Toscana, secondo lui, non c'erano/ci sono altri problemi impellenti da risolvere.............................
Patrizio, non credo che ci sia bisogno di commentare oltre....da una persona che credo sia intelligente mi aspettavo ben altro...........

Per il federalismo, come già ho scritto, staremo a vedere......anch'io nutro qualche dubbio, ma nel complesso sono abbastanza fiducioso..............qualcosa bisogna pur provare a cambiare in questo paese.........