Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet 15202

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #30 il: Febbraio 24, 2011, 11:45:28 am »
Ho ancora il Patek al polso, alle 13 lo porto in banca..........quando chiudo il negozio vado a casa e infilo l'AP

Unica cosa che ho notato ieri  (anche il  il concess.)  è che la barretta della deplo mi sta molto alta sulla parte esterna del polso ( ho tolto 3 maglie).

Faccio notare che portando l'orologio a destra tutti gli orologi con deplo ( cinturinati, no bracciali) mi danno questo problema e ho risolto invertendo i 2 pezzi del cinturino, la parte sopra la metto sotto e viceversa, così ho la barretta della deplo "sotto" e non mi da fastidio. ( ho fatto impazzire Severo quando mi ha montato il conturino del Patek).

Quindi, per qualche giorno lo porto e se mi da fastidio faccio smontare e capovolgere il bracciale così mi trovo la deplo nella parte interna del polso.

Spero che abbiate capito il discorso.......   :-)))))))

Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #31 il: Febbraio 24, 2011, 12:03:40 pm »

Complimenti... un must da avere. Perfetta sintesi di sportività ed eleganza.
Una curiosità (spero di non essere indiscreto): se ho letto bene hai dato in permuta il Rolex e aggiunto 6.5K. Ma il Rolex è quello che nell'altro post valutavi circa 11K? O stiamo parlando di un altro modello della casa coronata?

Si, il Rolex è quello, ho aggiunto 6,3k calcolando che l'AP costa 16.4k e con la permuta non fanno sconti del Rolex ho preso 10.1k.

Sicuramente se vendevo il Rolex ad un privato e con lo sconto sul nuovo 2-3k li risparmiavo........ma va bene così.

16.4k? Ma non è un pó alto? Alessandro (Alanford) a quanto lo aveva spuntato? Credevo che la valutazione fosse sotto i 10....


Io avevo spuntato lo sconto 25% ma all'epoca costava 14 e spicci di listino, ora che ne fa oltre 16, il prezzo sarebbe, 12K.

Ho capito l'errore (il mio).
Facevo riferimento al 15300, non al 15202. In maniera estremamente trasparente, credevo che il 15202 fosse uscito di produzione ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #32 il: Febbraio 24, 2011, 12:19:52 pm »
Ho ancora il Patek al polso, alle 13 lo porto in banca..........quando chiudo il negozio vado a casa e infilo l'AP

Unica cosa che ho notato ieri  (anche il  il concess.)  è che la barretta della deplo mi sta molto alta sulla parte esterna del polso ( ho tolto 3 maglie).

Faccio notare che portando l'orologio a destra tutti gli orologi con deplo ( cinturinati, no bracciali) mi danno questo problema e ho risolto invertendo i 2 pezzi del cinturino, la parte sopra la metto sotto e viceversa, così ho la barretta della deplo "sotto" e non mi da fastidio. ( ho fatto impazzire Severo quando mi ha montato il conturino del Patek).

Quindi, per qualche giorno lo porto e se mi da fastidio faccio smontare e capovolgere il bracciale così mi trovo la deplo nella parte interna del polso.

Spero che abbiate capito il discorso.......   :-)))))))


ti capisco anch'io porto l'orologio a destra e infatti preferisco l'ardiglione  ;D ;D ;D
dove non si può, come il tuo caso lo porto a sinistra, però l'idea dell'inversione non è male  ;D ;D ;D
Matteo

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #33 il: Febbraio 24, 2011, 12:23:18 pm »
Ho ancora il Patek al polso, alle 13 lo porto in banca..........quando chiudo il negozio vado a casa e infilo l'AP

Unica cosa che ho notato ieri  (anche il  il concess.)  è che la barretta della deplo mi sta molto alta sulla parte esterna del polso ( ho tolto 3 maglie).

Faccio notare che portando l'orologio a destra tutti gli orologi con deplo ( cinturinati, no bracciali) mi danno questo problema e ho risolto invertendo i 2 pezzi del cinturino, la parte sopra la metto sotto e viceversa, così ho la barretta della deplo "sotto" e non mi da fastidio. ( ho fatto impazzire Severo quando mi ha montato il conturino del Patek).

Quindi, per qualche giorno lo porto e se mi da fastidio faccio smontare e capovolgere il bracciale così mi trovo la deplo nella parte interna del polso.

Spero che abbiate capito il discorso.......   :-)))))))


ti capisco anch'io porto l'orologio a destra e infatti preferisco l'ardiglione  ;D ;D ;D
dove non si può, come il tuo caso lo porto a sinistra, però l'idea dell'inversione non è male  ;D ;D ;D
Matteo

Si, alla fine non è nulla di traumatico, si sposta la parte alle ore 12 alle ore 6 e viceversa......

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #34 il: Febbraio 24, 2011, 12:33:05 pm »
nel caso ti stesse ancora scomodo esiste l'ultima maglia del bracciale
di diversa lunghezza in sostituzione alla sua.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #35 il: Febbraio 24, 2011, 12:39:49 pm »
nel caso ti stesse ancora scomodo esiste l'ultima maglia del bracciale
di diversa lunghezza in sostituzione alla sua.

Non ho avuto modo di testare "sul campo" comunque non è nulla di traumatico, semplicemente la deplo sporge un'pò sul lato alto del ploso ( dalla parte del mignolo per intenderci).

Non ho notato la mezza maglia ( guardavo l'orologio :-))))   ) ma di misura ci siamo perfettamente.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #36 il: Febbraio 24, 2011, 12:56:17 pm »
hai messo anche la camicina in abbinamento.... :D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #37 il: Febbraio 24, 2011, 13:55:14 pm »
hai messo anche la camicina in abbinamento.... :D

Notato la finezza eh..........

Comunque niente mezza maglia come ventilato da Fabrizio, ora che ci penso nel calendario annuale AP c'era.

In ogni modo sto testando e siamo perfetti, non c'è bisogno di girare il bracciale ne di quant'altro......bene così.

Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #38 il: Febbraio 24, 2011, 19:03:16 pm »
Arrivo  con ritardo...
Davvero tanti complimenti, un pezzo da novanta, un must da tenere permanentemente in collezione...

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #39 il: Febbraio 24, 2011, 19:17:10 pm »
Arrivo  con ritardo...
Davvero tanti complimenti, un pezzo da novanta, un must da tenere permanentemente in collezione...

Ciao reggiano ;-))))))

dal nostro amico di Reggio 1.7k in più........sono andato a Traversetolo da Florindo Rossi e a parte che l'aveva già in casa ( a Reggio da Cam.....i  no) mi ha fatto un ottimo prezzo ( per me).

Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #40 il: Febbraio 24, 2011, 19:57:03 pm »
Arrivo  con ritardo...
Davvero tanti complimenti, un pezzo da novanta, un must da tenere permanentemente in collezione...

Ciao reggiano ;-))))))

dal nostro amico di Reggio 1.7k in più........sono andato a Traversetolo da Florindo Rossi e a parte che l'aveva già in casa ( a Reggio da Cam.....i  no) mi ha fatto un ottimo prezzo ( per me).


Come han sempre detto i nostri vecchi montanari:
"Tanti volt, l'è mei guardas a la tonda..."
Hai fatto benissimo, così la prossima volta il Castelnovese si sveglia...


Ciao

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2011, 21:55:47 pm »
bello bello, ma è blu? avevo capito che non lo volevi blu...
cmq adesso credo che tu ne abbia troppi...quando ce ne s-vendi qualcuno? ;D

Claudio

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #42 il: Febbraio 24, 2011, 22:55:14 pm »
Arrivo  con ritardo...
Davvero tanti complimenti, un pezzo da novanta, un must da tenere permanentemente in collezione...

Ciao reggiano ;-))))))

dal nostro amico di Reggio 1.7k in più........sono andato a Traversetolo da Florindo Rossi e a parte che l'aveva già in casa ( a Reggio da Cam.....i  no) mi ha fatto un ottimo prezzo ( per me).


Come han sempre detto i nostri vecchi montanari:
"Tanti volt, l'è mei guardas a la tonda..."
Hai fatto benissimo, così la prossima volta il Castelnovese si sveglia...


Ciao

Esatto, dici giusto......... ultimamente se la tirano un' po' troppo.

Insisteva a dire che mi faceva un favorone a ritirarmi il Rolex.........un favore da amico........

Come dice Angelo l'ho sfanculato.........e andare!!!!!!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #43 il: Febbraio 24, 2011, 22:58:24 pm »
bello bello, ma è blu? avevo capito che non lo volevi blu...
cmq adesso credo che tu ne abbia troppi...quando ce ne s-vendi qualcuno? ;D

Non ho mai detto che non lo volevo blu.........mi piaceva molto il nero ma questo è un blu molto scuro ( la foto inganna ( anche la camicia è molto più scura :-))  ) ed è bellissimo.

Beh, ho venduto il Rolex quindi ne ho tanti come prima........... :-))))))))))

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet 15202
« Risposta #44 il: Febbraio 25, 2011, 07:22:42 am »
no è un blu molto bello......piuttosto quella mano.....la vedo un pò viola.....non è che hai stretto troppo il bracciale??

 :D :D