Orologico Forum 3.0

Vergo Avius

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #150 il: Maggio 13, 2011, 19:13:40 pm »
In che senso fatta eccezione per certi grandi marchi?

BigFish

Re:Vergo Avius
« Risposta #151 il: Maggio 13, 2011, 20:33:33 pm »
Questo orologio mi intriga sempre di più..
Mumble mumble mumble....°°°°####*****§§§§§^^^^^.......
Stò pensando...
Lo devo vedere!

Re:Vergo Avius
« Risposta #152 il: Maggio 13, 2011, 20:37:00 pm »
Beh.., di sicuro Breguet si fà tutto in casa, mail gioco è questo per quanto ne sò, tutti i grandi gruppi hanno comprato nel tempo i loro fornitori integrandoli man mano nel loro circuito produttivo.
Nessuno in questa epoca sà far tutto bene ed in modo competitivo, o fai ruote o fai casse o fai quadranti, sopratutto perchè per essere competitivo devresti aver un parco macchine mostruoso e riuscire a consolidare una struttura per ogni tipo di lavorazione è un lavoro colossale, per cui è più facile acquisire il tuo fornitore di fiducia e fargli fare la tua produzione, chi l' ha fatto tempo a dietro oggi è in grado di costruirsi tutto, per esempio la Montblanc acquisendo Minerva si è resa indipendente per quanto riguarda i movimenti, Audemar Piguet sviluppa i movimenti tramite Renaud&Papi e così via....
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #153 il: Maggio 13, 2011, 21:56:02 pm »
aaaahhhh si si certo....credevo ti riferissi ad altro....comunque vale anche per Breguet, io ho un Breguet ma dentro ha un Lemania e il Marine adotta un Frederic Piguet....e non solo questi modelli...

Re:Vergo Avius
« Risposta #154 il: Maggio 14, 2011, 07:57:49 am »
aaaahhhh si si certo....credevo ti riferissi ad altro....comunque vale anche per Breguet, io ho un Breguet ma dentro ha un Lemania e il Marine adotta un Frederic Piguet....e non solo questi modelli...
Infatti Lemania dovrebbe essere di proprietà Breguet, il conceto di calibro di manifattura è un po vago, probabilmente rispetta il suo significato reale solo con alcuni artigiani, vedi i signori del AHCI.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #155 il: Maggio 14, 2011, 09:37:44 am »
Lemania di Breguet? Questo non lo sapevo....allora ho un manifattura! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Vergo Avius
« Risposta #156 il: Maggio 16, 2011, 10:03:32 am »
Lemania di Breguet? Questo non lo sapevo....allora ho un manifattura! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non vorrei sbagliare, ma questo è quanto mi risulta, non vorrei illuderti...,comunque Lemania rimane una vera manifattura storica che sia indipendente o assorbita da un gruppo.
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #157 il: Maggio 16, 2011, 17:11:16 pm »
Lemania di Breguet? Questo non lo sapevo....allora ho un manifattura! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non vorrei sbagliare, ma questo è quanto mi risulta, non vorrei illuderti...,comunque Lemania rimane una vera manifattura storica che sia indipendente o assorbita da un gruppo.


Nouvelle Lemania S.A.

COMPANY OVERVIEW

Founded in 1804, Nouvelle Lemania is a Swiss manufacturer of mechanical watch movements and watches. The company creates its own movement blanks and specializes in chronograph movements and complex calibres such as repeating or tourbillon movements.

It is a subsidiary of Groupe Horloger Breguet.


Nouvelle Lemania SA 2, rue A. Lugrin 1341 L'Orient
L'Orient,  CH-1341
Switzerland
Phone:
41-21-845-06-00
Fax:
41-21-8145-06-66
www.breguet.com/groupe/lemania-t.html


Cicci
 ;)
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 17:29:34 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #158 il: Maggio 16, 2011, 17:24:39 pm »
Lemania di Breguet? Questo non lo sapevo....allora ho un manifattura! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non vorrei sbagliare, ma questo è quanto mi risulta, non vorrei illuderti...,comunque Lemania rimane una vera manifattura storica che sia indipendente o assorbita da un gruppo.


ma no! che illudermi...la mia era una battuta sarcastica...a quanto pare (grazie Cicci) Lemania è Breguet....

Re:Vergo Avius
« Risposta #159 il: Maggio 16, 2011, 18:09:09 pm »
Beh allora è confermato , hai un movimento di manifattura.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #160 il: Maggio 16, 2011, 18:18:19 pm »
ma pure prima ce l'aveva.....non è che cambi molto....che fosse o meno di breguet.... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #161 il: Maggio 16, 2011, 18:32:04 pm »
ma pure prima ce l'aveva.....non è che cambi molto....che fosse o meno di breguet.... ;)


infatti.....ma poi è talmente tanto tempo che lo modificano e lo montano.....come FP per BlancPain...

Re:Vergo Avius
« Risposta #162 il: Maggio 16, 2011, 20:31:51 pm »
I prodotti di serie sono tutti uguali, per qualcosa di originale bisogna cercare tra gli artigiani..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #163 il: Maggio 16, 2011, 21:09:04 pm »
Questo non lo conosco....chi è?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #164 il: Maggio 17, 2011, 07:26:45 am »
ragazzi, questa è la sezione novità, se volete discutere di altro aprite un altro topic nella sezione normale.

qui basta così, grazie.