Orologico Forum 3.0

Vergo Avius

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #60 il: Marzo 02, 2011, 21:48:04 pm »
finalmente mi leggo 4 pagine di una discussione con immenso interesse!!! ::) come lui ringraiza noi io ringrazio vergo avius per le sue pronte risposte e lo invito a rimanere con noi qui...nel forum! come detto da Patrizio è bello potersi rapportare con chi fabbrica "i nostri oggetti del desiderio"....oltretutto in questa discussione si è potuto svariare su più fronti...riguado il discorso somiglianza, estetica ecc. quoto sopra...e riguarod al mercato beh....i CUSTOS con un 7750 dentro costano sulla doppia cifra a listino.......qui siamo a meno della metà e preferisco (lo dico sinceramente) un Vergo Avius.....nonostante mi piacciono i Custos...come preferisco i Vergo a Wyler o agli sportivi di forma di Bell&Ross.....certo sfondare in quella fascia non è affatto facile...ma le carte secondo me ci son tutte.......e tutto sommato se si cerca qualcosa di particolare e anche perchè no esclusivo....il prezzo non è alto...ripeto paragoniamolo con altre case (quelle sopra per esempio) e vediamo quanto fanno a listino....imho

sarete per caso presenti a Baselworld?

Trovo molto coerente e attuale la sua posizione, purtroppo quest' anno non saremo a Baselworld se non come turisti o poco più, perchè comunque qualche appuntamento fuori programma c'è e poi ora non avremmo avuto il riscontro che potremo avere il prosssimo anno con mesi e mesi di promozione alle spalle.


Dammi del TU!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2011, 07:11:00 am »
certo Luigi io intendevo un'altra cosa.....la cassa tonneau è quella e la usano in tanti..ma un conto è la forma della cassa e un altro è scopiazzere un orologio...in questo caso abbiamo si un orologio di forma...ma comunque diverso dagli altri, che si possono ricordare in quanto di forma...ma diversi...

Ahh, ok avevo inteso male.

Si concordo.

alanford

Re:Vergo Avius
« Risposta #62 il: Marzo 03, 2011, 07:34:01 am »
A me l'orologio non piace, però mi sento di augurare successo e soddisfazioni alla nuova casa.
Ammiro le giovani iniziative e tifo italiano per principio.
Quì sul forum ci diamo tutti del tu, giovani e vecchi ricchi e poveri.
Se ci dici pure come ti chiami.... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #63 il: Marzo 03, 2011, 08:17:05 am »
anche perchè a volte non si capisce bene se uno voglia spendere soldi per un orologio oggettivamente valido (e potrebbe benissimo esserlo questo VA)
o se per avere su qualcosa di riconosciuto
 
insomma
sappiam bene che ci son varie tipologie di appassionato di orologi
 
colui che apprezza tutto
colui che conta il blasone
colui che vuole la meccanica buona
colui che "non mi piace perchè domani non varrà nulla"
 
il mondo dell'orologeria ha dei suoi paradossi
in tanti altri mondi è tutto un festival di:
meglio la cosa fatta a mano
meglio la cosa fatta in casa di quella di marca
meglio il salame nostrano di quello confezionato
meglio il capo fatto a mano, di quello di marca
nell'orologeria, conta molto di + la marca....della "nostranità"
 
non vhe VA reppresenti la nostranità, ma è per dar un po' l'idea di come non valga sempre la stessa linea
 
altrimenti i superappassioanti come tanti qui, dovrebbero avere su un orologio fatto da un mastro
invece, meglio il rolex o il panerai

Le dò il mio punto di vista senza indugi in merito al perchè delle scelte.
L' italiano medio sceglie sopratutto per questa tipologia di prodotto per essere riconosciuto, perchè l' oggetto del culto serve ad elevarne lo status o a darne prova, questo è il motivo dello spropositato successo di Rolex, credo che non sia affatto il caso degli appassionati .

quoto.....

Re:Vergo Avius
« Risposta #64 il: Marzo 03, 2011, 08:53:27 am »
A me l'orologio non piace, però mi sento di augurare successo e soddisfazioni alla nuova casa.
Ammiro le giovani iniziative e tifo italiano per principio.
Quì sul forum ci diamo tutti del tu, giovani e vecchi ricchi e poveri.
Se ci dici pure come ti chiami.... ;)

Ci mancherebbe altro, mi chiamo Luigi Aguzzi e faccio parte della prima e dell' ultima categoria che hai citato.

alanford

Re:Vergo Avius
« Risposta #65 il: Marzo 03, 2011, 09:25:36 am »
A me l'orologio non piace, però mi sento di augurare successo e soddisfazioni alla nuova casa.
Ammiro le giovani iniziative e tifo italiano per principio.
Quì sul forum ci diamo tutti del tu, giovani e vecchi ricchi e poveri.
Se ci dici pure come ti chiami.... ;)

Ci mancherebbe altro, mi chiamo Luigi Aguzzi e faccio parte della prima e dell' ultima categoria che hai citato.


Sei sulla strada giusta per risolvere entrambi i problemi! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #66 il: Marzo 03, 2011, 10:07:20 am »
di sicuro uno si risolve!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Vergo Avius
« Risposta #67 il: Marzo 03, 2011, 16:19:10 pm »
A me l'orologio non piace, però mi sento di augurare successo e soddisfazioni alla nuova casa.
Ammiro le giovani iniziative e tifo italiano per principio.
Quì sul forum ci diamo tutti del tu, giovani e vecchi ricchi e poveri.
Se ci dici pure come ti chiami.... ;)

Ci mancherebbe altro, mi chiamo Luigi Aguzzi e faccio parte della prima e dell' ultima categoria che hai citato.


Sei sulla strada giusta per risolvere entrambi i problemi! ;D

E' solo una questione di tempo.

Re:Vergo Avius
« Risposta #68 il: Marzo 06, 2011, 15:53:20 pm »
benvenuto e buona permanenza. ;D ;D
belli,mi piacciono :P :P
bel lavoro,da aggiungere a quei marchi che credono nella rivoluzione dell'orologeria. ;)
complimenti poi per il lavoro made in italy e la trasparenza nel comunicare
i vostri fornitori. ;)

subito qualche domanda:

le casse sono costruite in una lega della serie 7000(famiglia Ergal)
ottime caratteristiche meccaniche ma non eterne come un inox,
la scelta è solo per motivi di leggerezza o altro?

trattamento termico T6 o T7X ?

l'orologio non è solo aspetto estetico ma tanta meccanica applicata al suo cuore,
il calibro Soprod non trovi vada a banalizzare l'insieme?

Molte grazie per l' abbinamento alla rivoluzione in atto per mezzo di alcuni marchi, a questo proposito vorrei lanciare un nuovo sondaggio a tutti i partecipanti a questo forum.
Vorrei poter avere un vostro parere in merito ai seguenti marchi: Urwerk, Hautlence, Ladoire, Mille, Cvstos..
In particolare vorrei capire quanto riteniate interessante i loro contenuti in rapporto ai loro costi, li ritenete degli acquisti validi o più delle buone operazioni commerciali ? o in che proporzione.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #69 il: Marzo 06, 2011, 15:57:08 pm »
ciao Vergo....riporta la tua domanda qui....ho aperto qualche giorno fa una discussione apposta! ;)
 
 
http://www.orologico.info/index.php?topic=13413.0

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #70 il: Marzo 06, 2011, 18:21:06 pm »
li ritengo operazioni commerciali.......esercizi di tecnica fine a se stessa....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #71 il: Marzo 07, 2011, 00:14:14 am »
acquisti più che validi!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #72 il: Marzo 07, 2011, 00:23:32 am »
vabbè...visto che rispondete qua.....acquisti validi...tranne che er Custos.....grande operazione commerciale....tra tutti quelli menzionati è quella che per me vale meno...e per movimenti e per design e componenti...per me non può essere paraganata ad Urwerk, Hutlence ecc. ecc.....Richard Mille ha prezzi folli...ma lo stesso Richard Mille ha sempre detto che è una loro politica per avere solo un tipo di clientela....quindi....ma bei orologi  con movimenti elaborati da grandi maestri e ottime maison di calibri.....nonchè ottimi materiali...lo dimostra il fatto che un RM cinturino compreso pesa 39gr!!!!

Re:Vergo Avius
« Risposta #73 il: Marzo 08, 2011, 20:37:51 pm »
vabbè...visto che rispondete qua.....acquisti validi...tranne che er Custos.....grande operazione commerciale....tra tutti quelli menzionati è quella che per me vale meno...e per movimenti e per design e componenti...per me non può essere paraganata ad Urwerk, Hutlence ecc. ecc.....Richard Mille ha prezzi folli...ma lo stesso Richard Mille ha sempre detto che è una loro politica per avere solo un tipo di clientela....quindi....ma bei orologi  con movimenti elaborati da grandi maestri e ottime maison di calibri.....nonchè ottimi materiali...lo dimostra il fatto che un RM cinturino compreso pesa 39gr!!!!

Mi spiace ma non avevo visto il tuo forum, per cui ormai rispondo anch' io quì.
Ti chiedo la cortesia di dirmi in cosa Cvstos non ti convince, Hautlence a parte l' ultima realizzazione di cui non conosco la provenienza, non è così evoluto in confronto algi altri mensionati è anche lui lo sviluppo di un 6497 con un modulo aggiuntivo realizzato dalla Soprod la stessa azienda a cui mi sono rivolto io, solo per confemarti che l' ho visto e ne ho discusso, tornando poi a Cvstos il Tourbillon non è affatto male come contenuti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #74 il: Marzo 08, 2011, 21:59:20 pm »
Sarà che parto prevenuto ma già il fatto che a livello d'immagine e marketing è famiglia Frank Muller (vista la fine che ha fatto) mi lascia un pò perplesso...io il tourbillon non l'ho mai visto e non so chi glielo fa....forse la vecchia BNB? Forse Claret (non credo, sono ironico) ;D  sinceramente non so...però ho visto e toccato gli altri modelli...base ETA-Valjoux e a livello di movimenti non mi hanno fatto una grande impressione...o comunque un'impresisone tale da giustificare un orologio chrono con un 7750 dentro a 12k!!!! ;)  Anche se esteticamente mi piacciono, ma non riesco a vederli in questo campo alla pari di Urwerk e MB&F per esempio...Riguardo Hautlence l'ultimo lavoro mi sembra davvero degno di nota e mi sembra una casa votata allo sviluppo....nella mia discussione ho messo qualche loro brevetto e idea....comunque da un annetto sembrano aver sviluppato di più la loro manifattura....i movimenti precedenti dici di essere Unitas 6497....ma non erano dei Peseux 7001?