Orologico Forum 3.0

Vergo Avius

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #75 il: Marzo 09, 2011, 07:44:52 am »
Cvstos e Frank Muller sono della stessa pasta......case che hanno voluto bruciare le tappe e proporsi in questo mondo come farebbe un elefante in un negozio di cristalli.

Re:Vergo Avius
« Risposta #76 il: Marzo 09, 2011, 13:31:53 pm »
Sarà che parto prevenuto ma già il fatto che a livello d'immagine e marketing è famiglia Frank Muller (vista la fine che ha fatto) mi lascia un pò perplesso...io il tourbillon non l'ho mai visto e non so chi glielo fa....forse la vecchia BNB? Forse Claret (non credo, sono ironico) ;D  sinceramente non so...però ho visto e toccato gli altri modelli...base ETA-Valjoux e a livello di movimenti non mi hanno fatto una grande impressione...o comunque un'impresisone tale da giustificare un orologio chrono con un 7750 dentro a 12k!!!! ;)  Anche se esteticamente mi piacciono, ma non riesco a vederli in questo campo alla pari di Urwerk e MB&F per esempio...Riguardo Hautlence l'ultimo lavoro mi sembra davvero degno di nota e mi sembra una casa votata allo sviluppo....nella mia discussione ho messo qualche loro brevetto e idea....comunque da un annetto sembrano aver sviluppato di più la loro manifattura....i movimenti precedenti dici di essere Unitas 6497....ma non erano dei Peseux 7001?

A memoria erano 6497 ma potrei anche sbagliarmi, era solo per dire che al dilà del bel modulo la base è commerciale ed il prezzo se non ricordo male e molto molto alto e non stiamo parlando nemeno quì di una casa storica ma una maison giovanissima, a proposito lo sapevate che Hautlence è l' anagramma di Neuchatel.
Tornando a Cvstos, hanno anche loro seguito lo stesso percorso fondamentalmente, mb&f e Urwerk, condivido che siano un livello superiore.
Con tutto questo non sò se ho risposto alla domanda ma volevo dire anch' io qualcosa.

Re:Vergo Avius
« Risposta #77 il: Marzo 09, 2011, 13:36:18 pm »
Cvstos e Frank Muller sono della stessa pasta......case che hanno voluto bruciare le tappe e proporsi in questo mondo come farebbe un elefante in un negozio di cristalli.

Purtroppo, a differenza delle case storiche, sono cresciute in una fase molto diversa, per questioni di mercato hanno dovuto sviluppare le loro alternative in tempi molto più brevi con i risultati che ne sono venuti, non và dimenticato che le case storiche hanno sviluppato i loro prodotti lungo i secoli e per certi aspetti senza molti cambiamenti se non nell' ultimo secolo.
C'è una ragione per ogni comportamento, non bisogna interpretare in modo negativo certe dinamiche.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #78 il: Marzo 09, 2011, 14:02:13 pm »
ma io interpreto quello che vedo......e cioè una maison che poteva per me presentarsi più delicatamente in questo mondo......invece pronti via pam......subito con tutto e subito......supermega complicazioni, modelli con base eta venduto a cifre indecenti (frank muller)......boutique monomarca nelle vie del lusso, pubblicità aggressiva e finto blasone di plastica.

non è questione di denigrare, ma di constatare la realtà, almeno quella che vedo io.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #79 il: Marzo 09, 2011, 16:42:49 pm »
Sarà che parto prevenuto ma già il fatto che a livello d'immagine e marketing è famiglia Frank Muller (vista la fine che ha fatto) mi lascia un pò perplesso...io il tourbillon non l'ho mai visto e non so chi glielo fa....forse la vecchia BNB? Forse Claret (non credo, sono ironico) ;D  sinceramente non so...però ho visto e toccato gli altri modelli...base ETA-Valjoux e a livello di movimenti non mi hanno fatto una grande impressione...o comunque un'impresisone tale da giustificare un orologio chrono con un 7750 dentro a 12k!!!! ;)  Anche se esteticamente mi piacciono, ma non riesco a vederli in questo campo alla pari di Urwerk e MB&F per esempio...Riguardo Hautlence l'ultimo lavoro mi sembra davvero degno di nota e mi sembra una casa votata allo sviluppo....nella mia discussione ho messo qualche loro brevetto e idea....comunque da un annetto sembrano aver sviluppato di più la loro manifattura....i movimenti precedenti dici di essere Unitas 6497....ma non erano dei Peseux 7001?

A memoria erano 6497 ma potrei anche sbagliarmi, era solo per dire che al dilà del bel modulo la base è commerciale ed il prezzo se non ricordo male e molto molto alto e non stiamo parlando nemeno quì di una casa storica ma una maison giovanissima, a proposito lo sapevate che Hautlence è l' anagramma di Neuchatel.
Tornando a Cvstos, hanno anche loro seguito lo stesso percorso fondamentalmente, mb&f e Urwerk, condivido che siano un livello superiore.
Con tutto questo non sò se ho risposto alla domanda ma volevo dire anch' io qualcosa.

sono quasi sicuro che trattasi di peseux...ma comunque poco importa! ;) per quel che mi riguarda le altre case hanno cercato di dare una sferzata forte e decisa nel design e nel proporre orologi,Custos invece per cercar di vendere ha tenuto delle linee classiche che potessero attirare senza peròportare a mio parere nulla d'innovativo....cosa che nonostante le linee di design ha cercato Richard Mille...basa vedere i materiali utilizzati per le casse e per i componenti tutti dei loro calibri! Anche loro si appogino a terzi vedi Papi e Vaucher ma hanno cercato,sempre a parer mio, di dare un qualcosa in più rispetto a Custos...anche se i prezzi son da capogiro...ma questo loro lo hanno sempre detto ed è una loro politica commerciale per "dare" i loro orologio solo ad una determinata categoria di persone....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #80 il: Marzo 09, 2011, 18:46:48 pm »
ma frank Muller che fine ha fatto?
Sono falliti?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #81 il: Marzo 09, 2011, 18:48:58 pm »
ma frank Muller che fine ha fatto?
Sono falliti?

dovevano spostare la produzione in Moldavia.......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #82 il: Marzo 09, 2011, 18:56:18 pm »
a quanto sembra FM stava per fallire...ha dimezzato i dipendenti (se non di più) ed è andata avnati così..poi non si è più saputo nulla....in moldavia addirittura???? :o :o :o :o :o :o :'( :'( :'( :'( :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #83 il: Marzo 09, 2011, 18:57:27 pm »
sì.....su FM era un film già scritto......odio avere ragione!

 ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #84 il: Marzo 09, 2011, 19:05:03 pm »
mamma mia..................... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #85 il: Marzo 10, 2011, 07:31:18 am »
 ;) :o

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #86 il: Marzo 12, 2011, 14:21:23 pm »
mi son letto oggi con calma tutta la discussione, andandomi a vedere bene il sito.
Posso dire che l'estetica probabilmente non ricade tra le mie preferite, ma io sono un classicista...
Sorvolo sul prezzo, trovo notevoli ed interessanti i materiali usati per la cassa, però sento di dover fare un piccolo appunto, un orologio a mio parere è prima di tutto il movimento, quindi si sarebbe dovuto dare quel quid in più al cuore, come qualcuno ha già accennato.

Per quanto riguarda la gamma, avete in vista un ampliamento? la sola presenza di un unico modello, cinturino caucciù ( che non tutti apprezzano), potrebbe essere penalizzante a mio parere.

Vi faccio comunque un in bocca al lupo, da buon vicino di casa...( son bresciano ;) )

Claudio

Re:Vergo Avius
« Risposta #87 il: Marzo 13, 2011, 10:03:01 am »
mi son letto oggi con calma tutta la discussione, andandomi a vedere bene il sito.
Posso dire che l'estetica probabilmente non ricade tra le mie preferite, ma io sono un classicista...
Sorvolo sul prezzo, trovo notevoli ed interessanti i materiali usati per la cassa, però sento di dover fare un piccolo appunto, un orologio a mio parere è prima di tutto il movimento, quindi si sarebbe dovuto dare quel quid in più al cuore, come qualcuno ha già accennato.

Per quanto riguarda la gamma, avete in vista un ampliamento? la sola presenza di un unico modello, cinturino caucciù ( che non tutti apprezzano), potrebbe essere penalizzante a mio parere.

Vi faccio comunque un in bocca al lupo, da buon vicino di casa...( son bresciano ;) )

Buongiorno ..e crepi,
In quanto al classicismo, i gusti non si discutono, io personalmento non sono per il classico ma ci sono prodotti classici che riescono a lasciarmi a bocca aperta (es. Journe), comunque concordo in parte l' aspetto del movimento, sono dell' idea che l' orologio oggi sia un prodotto molto eclettico e che sappia rispecchiare il saper fare e l' evoluzione di tutto il mondo della meccanica, ci sarà comunque uno sviluppo anche sul cuore del prodotto, ma non in questo momento e non a questi costi.
 
Saluti

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #88 il: Marzo 13, 2011, 12:11:32 pm »
certo, questi progetti richiedono tempo e molti soldi......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #89 il: Marzo 14, 2011, 21:40:39 pm »
Mi permetto però di continuare a dire che se i costi son questi....ovvero un quasi 50% rispetto a un custos qualsiasi...non sono poi così elevati....imho