Orologico Forum 3.0

Anonimo

BigFish

Re:Anonimo
« Risposta #30 il: Febbraio 28, 2011, 15:11:37 pm »
sei per gli acquisti fuori dal coro, ;) ;)
ma un Anonimo è troppo somigliante ad altro orologio. :'(

Mi permetti di dissentire?
Secondo me esiste una certa somiglianza, ma solo perchè la si vuole a tutti i costi vedere, ovviamente dovuto al fatto che Anonimo produce in quei locali che hanno ospitato la prestigiosa Officine Panerai.
Se non fosse per questo motivo io sono convinto che nessuno lo avrebbe notato.
Guardate anche il resto della collezione, dove io non ravviso alcuna somiglianza con altri orologi di altre marche, solo questo modello può ricordare un Panerai, ma ce ne corre comunque.
A cosa somiglierebbe, ad un Radiomir? Non mi sembra proprio, cassa a cuscino diversa, quadrante diverso, quì c'è la doppia corona..
Al Luminor no perchè manca il vistoso proteggi corona.
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 15:13:52 pm da BigFish »

BigFish

Re:Anonimo
« Risposta #31 il: Febbraio 28, 2011, 15:12:23 pm »
per me invece no...
quella cassa è troppo panerai per nn essere panerai...

 
Come sopra, non sono d'accordo.

madmax

Re:Anonimo
« Risposta #32 il: Febbraio 28, 2011, 15:20:25 pm »
....nn sarà tornato il Conte MAx sotto mentite spoglie ?!?!?.... ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anonimo
« Risposta #33 il: Febbraio 28, 2011, 15:23:22 pm »
somiglia alla cassa del luminor...

nn ha il proteggi corona perchè sennò sarebbe un plagio...

ripeto...de gustibus...

io preferisco il mio pam...pagato poche centianaia di euro in più
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Anonimo
« Risposta #34 il: Febbraio 28, 2011, 15:26:45 pm »
commento da sub: mille metri, valvola manuale di fuoriuscita dell'elio e NIENTE GHIERA GIREVOLE? bah. La mia opinione è che questo orologio può essere tutto quanto fuorchè un diver.
Luca

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Anonimo
« Risposta #35 il: Febbraio 28, 2011, 15:34:17 pm »
se non sbaglio
non + tardi di un anno fa o due..la "anonimo" stava per fallire
 
cmq,
non mi dispiace affatto sto 1000 m
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 15:37:03 pm da manuele »

BigFish

Re:Anonimo
« Risposta #36 il: Febbraio 28, 2011, 15:38:49 pm »
commento da sub: mille metri, valvola manuale di fuoriuscita dell'elio e NIENTE GHIERA GIREVOLE? bah. La mia opinione è che questo orologio può essere tutto quanto fuorchè un diver.

 
Ma in effetti non è un diver, è un orologio che ti permette di fare qualsiasi cosa che abbia a che vedere con l'acqua senza crearti angosce di alcun genere.
Lo abbiamo già detto in atri topic, gli orologi per fare subacquea sono altri, anche se questo avesse la ghiera girevole ed il famigerato "punto luce"...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anonimo
« Risposta #37 il: Febbraio 28, 2011, 15:41:42 pm »
ma perchè uno ci fa il sub con un anonomo al polso?
e veramente avete bisogno di un orologio che va a 1000 metri?

ma per favore...sono tutte sciocchezze...per la stragrande maggioranza di noi l'impermeabilità minima è grandemente sufficiente allo scopo...poi ci piace l'estetica e l'idea del sub...

è come chi si compra un suv da 100mila euro ....mica ci va nei campi o nei boschi....ci va per strada e anche attento a non rovinarlo...

compri l'idea...

ho l'orologio da 1000 metri ergo sono (somiglio) a un sub professionista...
mi compro un orologio dei reparti speciali ergo sono un duro...

e così via...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


BigFish

Re:Anonimo
« Risposta #38 il: Febbraio 28, 2011, 15:49:04 pm »
ma perchè uno ci fa il sub con un anonomo al polso?
e veramente avete bisogno di un orologio che va a 1000 metri?

ma per favore...sono tutte sciocchezze...per la stragrande maggioranza di noi l'impermeabilità minima è grandemente sufficiente allo scopo...poi ci piace l'estetica e l'idea del sub...

è come chi si compra un suv da 100mila euro ....mica ci va nei campi o nei boschi....ci va per strada e anche attento a non rovinarlo...

compri l'idea...

ho l'orologio da 1000 metri ergo sono (somiglio) a un sub professionista...
mi compro un orologio dei reparti speciali ergo sono un duro...

e così via...

 
Concordo con ogni parola che hai scritto.. :)
Lo saprai meglio di me, ovviamente, ma io con un 50 metri ho avuto una spiacevole esperienza solo per aver fatto un bagno fuori stagione in un laghetto (ero a pesca e ci sono caduto dentro).
Orologio con corona ben chiusa e nuovo (meno di due anni di vita), dopo circa un'ora ha cominciato a fare condensa e l'ho dovuto portare di corsa dall'orologiaio per la revisioone.
Eppure non sono andato a 50 metri, i metri indicati sono un parametro puramente indicativo e non affidabile, con un 50 metri non ci puoi fare nemmeno la doccia tranquillo, forse con un cento metri si, ma non meno.
Ecco perchè un 1000 ti fa stare tranquillo, poi sono d'accordo come già detto con quanto dice Patrizio.

massotto

Re:Anonimo
« Risposta #39 il: Febbraio 28, 2011, 15:50:05 pm »
ma perchè uno ci fa il sub con un anonomo al polso?
e veramente avete bisogno di un orologio che va a 1000 metri?

ma per favore...sono tutte sciocchezze...per la stragrande maggioranza di noi l'impermeabilità minima è grandemente sufficiente allo scopo...poi ci piace l'estetica e l'idea del sub...

è come chi si compra un suv da 100mila euro ....mica ci va nei campi o nei boschi....ci va per strada e anche attento a non rovinarlo...

compri l'idea...

ho l'orologio da 1000 metri ergo sono (somiglio) a un sub professionista...
mi compro un orologio dei reparti speciali ergo sono un duro...

e così via...

perfetto ....
 
Si tenga presente che il 90% dei sub dilettanti arrivano al massimo a 40/45 metri di profondità,,,,,  e già quella è una buona immersione !!!!!
 
Quindi un qualsiasi orologio impermeabile 100 metri è piu' che sufficiente....
 
il resto è ...compro il sogno !!  ;D ;D

madmax

Re:Anonimo
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2011, 16:01:11 pm »
...a BigFish e comprati stò Rolex qua e stai tranquillo finchè vuoi !!! Guarda puoi scendere anche nella fossa delle Marianne (dove oltertutto sembra anche esse sceso !!!) senza problemi...figurati nella vasca da bagno !!!  :o
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Anonimo
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2011, 16:09:39 pm »
ma perchè uno ci fa il sub con un anonomo al polso?
e veramente avete bisogno di un orologio che va a 1000 metri?

ma per favore...sono tutte sciocchezze...per la stragrande maggioranza di noi l'impermeabilità minima è grandemente sufficiente allo scopo...poi ci piace l'estetica e l'idea del sub...

è come chi si compra un suv da 100mila euro ....mica ci va nei campi o nei boschi....ci va per strada e anche attento a non rovinarlo...

compri l'idea...

ho l'orologio da 1000 metri ergo sono (somiglio) a un sub professionista...
mi compro un orologio dei reparti speciali ergo sono un duro...

e così via...

 
Concordo con ogni parola che hai scritto.. :)
Lo saprai meglio di me, ovviamente, ma io con un 50 metri ho avuto una spiacevole esperienza solo per aver fatto un bagno fuori stagione in un laghetto (ero a pesca e ci sono caduto dentro).
Orologio con corona ben chiusa e nuovo (meno di due anni di vita), dopo circa un'ora ha cominciato a fare condensa e l'ho dovuto portare di corsa dall'orologiaio per la revisioone.
Eppure non sono andato a 50 metri, i metri indicati sono un parametro puramente indicativo e non affidabile, con un 50 metri non ci puoi fare nemmeno la doccia tranquillo, forse con un cento metri si, ma non meno.
Ecco perchè un 1000 ti fa stare tranquillo, poi sono d'accordo come già detto con quanto dice Patrizio.

non sono d'accordo
con tutti i miei orologi, da 50 a 200 m
ho fatto vasche in piscina, docce, nuotate in mare con immersioni a 10/12 metri..
e MAI avuto un problema
 

BigFish

Re:Anonimo
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2011, 16:18:35 pm »
Ma sai, io mi sono scottato in quella maniera con un 5 atm, tra l'altro di buona marca, e dopo averci smenato il costo di una revisione totale dopo nemmeno due anni di vita, ho deciso che quando vado a pesca, al polso solo orologi adeguati, almeno 100 metri..
Fu il mio orologiaio a spiegarmi bene come funziona il discorso del WR, dicendomi che un getto d'acqua diretto su un orologio 5 atm può risultare eccessivo per la sua tenuta.

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Anonimo
« Risposta #43 il: Febbraio 28, 2011, 16:28:05 pm »
commento da sub: mille metri, valvola manuale di fuoriuscita dell'elio e NIENTE GHIERA GIREVOLE? bah. La mia opinione è che questo orologio può essere tutto quanto fuorchè un diver.

manca appunto la ghiera girevole.....quindi non è un orologio da sub!!!!!!!poco importa!!!!!
io l'ho comprato nel 1998 perchè quando l'ho visto su una rivista,me ne sono innamorato!!!!
quando l'ho visto dal vivo non c'è stato nessun dubbio,doveva far parte della mia piccola collezione.
è l'orologio che più maltratto......devo dire che dopo più di 10 anni è un fedele compagno
di avventura.
adesso stò pensando di acquistare un PAM.......però se dovessi tornare indietro l'Anonimo lo acquisterei ad occhi chiusi!!!!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Anonimo
« Risposta #44 il: Febbraio 28, 2011, 16:32:20 pm »
Ma sai, io mi sono scottato in quella maniera con un 5 atm, tra l'altro di buona marca, e dopo averci smenato il costo di una revisione totale dopo nemmeno due anni di vita, ho deciso che quando vado a pesca, al polso solo orologi adeguati, almeno 100 metri..
Fu il mio orologiaio a spiegarmi bene come funziona il discorso del WR, dicendomi che un getto d'acqua diretto su un orologio 5 atm può risultare eccessivo per la sua tenuta.

se mi dici di WR..ok
ma infatti wr..sta per water resistant
ergo, è ok per spruzzi...
 
mentre 5/10 atm già garantiscono la nuotata..e la doccia...
per lo meno, questa è la mia esperienza
 
per dire
tutti gli swatch "base" eran dati per 50 metri
e infatti ci si faceva e fa..il bagno senza problemi