Orologico Forum 3.0

Squale Tiger, quali dei due?

Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #90 il: Marzo 05, 2011, 11:26:16 am »

Carino il Samurai 8) , ma della serie Prospex prenderei questo qui 8) 8) , per cui stravedo :P :P :P (peccato che in Italia non si trovi! >:( ) ;) ;D ;D ;D .


bel pezzo il Marinemaster,però si sale parecchio con il prezzo.
Oltre 2000 euro mi pare, includendo le spese doganali, ma ne vale davvero la pena: calibro automatico 8l35 di manifattura con 28800 alternanze/h, funzione di fermo macchina e ricarica manuale(anni luce migliore, anzi non paragonabile all'entry level 7s26, anche perchè l'8l35 è un calibro "Gran Seiko di base" 8) 8) ); cassa monoblocco impermeabile fino a 30 atm ed impiegabile in ambienti iperbarici in cui sono presenti miscele gassose contenenti elio (perchè grazie a particolari guarnizioni, questo gas non riesce ad entrare nell'orologio ::) ); bracciale in acciaio regolabile in lunghezza, grazie ad un sistema brevettato da Seiko ed un cinturino in gomma in dotazione. 8) 8) 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #91 il: Marzo 05, 2011, 11:42:46 am »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

se l'avessi detto io adesso ero davanti la corte suprema a dovermi giustificare! >:(

Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #92 il: Marzo 05, 2011, 11:45:12 am »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

No, dai airangel, non puoi dire che il primo somigli troppo a questi due qui sotto: 1) indici e sfere differenti; 2) posizione della corona diversa; dimensioni della cassa dissimili (il marine master è più largo e più spesso del coronato in entrambe le versioni); costruzione della medesima dissimili: monoblocco la prima; con fondello avvitato la seconda. ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #93 il: Marzo 05, 2011, 11:59:17 am »
mah.............. :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #94 il: Marzo 05, 2011, 11:59:44 am »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

se l'avessi detto io adesso ero davanti la corte suprema a dovermi giustificare! >:(

un sub è un sub
secondo me è difficile inventare di continuo
certo...in parte assmiglia al mariner
in parte se li si guard abene, non c'è niente di uguale
dalla forma della cassa
al fatto che è monoblocco
le lancette
la posizione della corona...
ecc..
 
mi pare inutile dire sempre le stesse cose

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #95 il: Marzo 05, 2011, 12:01:48 pm »
è il colpo d'occhio Manu,,,,ovvio che se vai a vederlo bene è diverso...ma a prima vista a colpo d'occhio uno pensa "cavolo un Mariner...ma non è Rolex che è?"..... ;) Perchè allora han fatto il Monster e il Samurai che sono diversissimi e riconoscibili in qualto tali? ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #96 il: Marzo 05, 2011, 12:02:24 pm »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

No, dai airangel, non puoi dire che il primo somigli troppo a questi due qui sotto: 1) indici e sfere differenti; 2) posizione della corona diversa; dimensioni della cassa dissimili (il marine master è più largo e più spesso del coronato in entrambe le versioni); costruzione della medesima dissimili: monoblocco la prima; con fondello avvitato la seconda. ;)

se ci si ferma a:
sono in acciaio e neri e sub
sembran uguali
 
poi, è tutto diverso
pure le ghiere son diverse
l'indice a ore 12
le lancette
 
certo, i lsub è fatto così
 
son sempre in attesa della ghiera quadrata  ;D 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #97 il: Marzo 05, 2011, 12:04:10 pm »
è il colpo d'occhio Manu,,,,ovvio che se vai a vederlo bene è diverso...ma a prima vista a colpo d'occhio uno pensa "cavolo un Mariner...ma non è Rolex che è?"..... ;) Perchè allora han fatto il Monster e il Samurai che sono diversissimi e riconoscibili in qualto tali? ;)

robbè
se è per quello
qui se si posta uno 007 si dice che uguale al submariner!
e alloraaaaaaaa!!!!!  ;D :P ::) ;D
 
dai su...
se lo 007 è uguale al smariner..ma è COMPLETAMENTE diverso da questo
vuol dire che delle due....una
o lo 007 non c'entra un cip col submariner
oppure è questo a non c'entrare nulla
 
io, dico che tutti i sub, in qualche modo si assomigliano
per ovvie ragioni estetiche e tecniche

oppure bisogna sempre per forza dire le stesse cose
 
 
 
« Ultima modifica: Marzo 05, 2011, 12:18:31 pm da manuele »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #98 il: Marzo 05, 2011, 12:08:00 pm »
no vuol dire che han fatto 2 orologi che somigliano al mariner per vendere di più...seiko ha fatto e fa orologi con una propria personalità...e sub propri riconoscibili...non mi sembra un'eresiadirlo ne tantmeno ammetterlo....sono il primo a cui piace il samurai.....ma lo 007 e questo indubiamente ricordano troppo altro...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #99 il: Marzo 05, 2011, 12:21:26 pm »
no vuol dire che han fatto 2 orologi che somigliano al mariner per vendere di più...seiko ha fatto e fa orologi con una propria personalità...e sub propri riconoscibili...non mi sembra un'eresiadirlo ne tantmeno ammetterlo....sono il primo a cui piace il samurai.....ma lo 007 e questo indubiamente ricordano troppo altro...

di fondo
è che per te lo 007 e il marine master sono uguali
mentre per me sono due orologi completamente diversi
 
dei due, forse quello che ricordo un po' di più il submarine, è il marine master
se non altro per le cromie
 
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #100 il: Marzo 05, 2011, 12:26:15 pm »
non servono parole
 
basta osservare
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #101 il: Marzo 05, 2011, 12:28:49 pm »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

No, dai airangel, non puoi dire che il primo somigli troppo a questi due qui sotto: 1) indici e sfere differenti; 2) posizione della corona diversa; dimensioni della cassa dissimili (il marine master è più largo e più spesso del coronato in entrambe le versioni); costruzione della medesima dissimili: monoblocco la prima; con fondello avvitato la seconda. ;)

le differenze che hai elencato sono reali....però........è la prima vista che porta a dire questo........il colpo d'occhio......io non riuscirei mai a polsare un orologio troppo simile ad un altro molto più famoso......sarà una fisima ma piuttosto lo prendo col quadrante giallo o arancione.....così almeno il colpo d'occhio è diverso....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #102 il: Marzo 05, 2011, 12:30:07 pm »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

se l'avessi detto io adesso ero davanti la corte suprema a dovermi giustificare! >:(

e ci mancherebbe pure, è normale!
 ;D ;D ;D 8)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #103 il: Marzo 05, 2011, 12:40:03 pm »
ma sto seiko è troppo......troppo simile a qualcos altro...... :o

No, dai airangel, non puoi dire che il primo somigli troppo a questi due qui sotto: 1) indici e sfere differenti; 2) posizione della corona diversa; dimensioni della cassa dissimili (il marine master è più largo e più spesso del coronato in entrambe le versioni); costruzione della medesima dissimili: monoblocco la prima; con fondello avvitato la seconda. ;)

le differenze che hai elencato sono reali....però........è la prima vista che porta a dire questo........il colpo d'occhio......io non riuscirei mai a polsare un orologio troppo simile ad un altro molto più famoso......sarà una fisima ma piuttosto lo prendo col quadrante giallo o arancione.....così almeno il colpo d'occhio è diverso....


la stessa cosa che ho detto sopra!!!! ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Squale Tiger, quali dei due?
« Risposta #104 il: Marzo 05, 2011, 12:47:52 pm »
ma è evidente.....