Orologico Forum 3.0

Psicologia.....

madmax

Re:Psicologia.....
« Risposta #60 il: Marzo 03, 2011, 09:34:50 am »
...però scusate anche fare di tutta un erba un fascio nn mi sembra corretto ! Chiaro che se spendo tanto m'incazzo di più (concordo con Roger e chi prima di lui !) se poi c'é qualcosa che nn và, ma un difetto di fabbricazione o un malfunzionamento, può sempre succedere, e nn per questo cancello dalla mia vita quel marchio, mi sembra esagerato !
Tutti noi conosciamo gente o abbiamo vissuto esperienze proprie negative, ma da li a dire "bene questa azienda fa solo roba di m....." mi sembra un pò troppo riduttivo !
Scusate ma l'esempio della auto mi sembra molto calzante, quanti di noi hanno Audi, BMW o Mercedes e hanno avuto dei problemi e magari nn li hanno avuti con Fiat, Ford, Citroen, etc. etc. oppure viceversa; è chiaro che ognuno vive le proprie esperienze e giudica in base a quelle ma dire "ho avuto un problema dove ho speso 10.000k e quindi tutto di quella azienda è m....." mi pare esagerato (IMHO)


E ti quoto, io ho cancellato GP perchè per ben due volte non sono riusciti loro fabbrica a risolvere il problema!
Cartier un crono da 10.000.000 di lire, dopo averlo mandato 5 volte a Milano per l'assistenza, ho dovuto strillare dentro la boutique per farmi cambiare il movimento.
Ripeto, i problemini in meccanica ci possono stare.

Sono d'accordissimo, però quello che tu dici e che hai avuto diversi problemi sugli stessi orologi e ci stà; quello che dico io e che se dopo il terzo GP che compro o terzo (x fare uno stupido esempio !) Cartier che compro continuo ad avere dei problemi, beh a quel punto li o sei sfigato oppure è veramente una maison di m.....a !
Però può anche succedere che invece ne prendi altri e questi problemi nn li trovi affatto (e quindi sei contento del brand !)
Ora se l'assistenza nn fà il suo dovere e nn ci salta fuori, beh a quel punto sono dei "poveri" ma più che dell'orologio dovresti incazzarti con il brand "assistenza" che sono degli incompetenti; altra ipotesi l'orologio di per se ha un difetto di fabbricazione a cui è impossibile da parte loro intervenire se nn cambiandoti il pezzo ! Questo sarebbe il max ma lo fanno in pochi...seri !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #61 il: Marzo 03, 2011, 09:44:27 am »
...però scusate anche fare di tutta un erba un fascio nn mi sembra corretto ! Chiaro che se spendo tanto m'incazzo di più (concordo con Roger e chi prima di lui !) se poi c'é qualcosa che nn và, ma un difetto di fabbricazione o un malfunzionamento, può sempre succedere, e nn per questo cancello dalla mia vita quel marchio, mi sembra esagerato !
Tutti noi conosciamo gente o abbiamo vissuto esperienze proprie negative, ma da li a dire "bene questa azienda fa solo roba di m....." mi sembra un pò troppo riduttivo !
Scusate ma l'esempio della auto mi sembra molto calzante, quanti di noi hanno Audi, BMW o Mercedes e hanno avuto dei problemi e magari nn li hanno avuti con Fiat, Ford, Citroen, etc. etc. oppure viceversa; è chiaro che ognuno vive le proprie esperienze e giudica in base a quelle ma dire "ho avuto un problema dove ho speso 10.000k e quindi tutto di quella azienda è m....." mi pare esagerato (IMHO)


E ti quoto, io ho cancellato GP perchè per ben due volte non sono riusciti loro fabbrica a risolvere il problema!
Cartier un crono da 10.000.000 di lire, dopo averlo mandato 5 volte a Milano per l'assistenza, ho dovuto strillare dentro la boutique per farmi cambiare il movimento.
Ripeto, i problemini in meccanica ci possono stare.

dipende sempre il nostro livello di tolleranza relativo ai problemini......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #62 il: Marzo 03, 2011, 09:54:03 am »
con un AP rotto??

 ;D ;D ;D

e con l'hamilton funzionante che ci faccio?
leggo l'ora!!!
averlo o non averlo per me è l'identica cosa!

il problema è accettare l'ap rotto.......non guardare l'ora su un hamilton..... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #63 il: Marzo 03, 2011, 10:02:00 am »
cmq ragazzi......non è da sottovalutare il problema.....perchè molte persone.....anche qui in questo forum....hanno perso la passione per colpa di queste cose......una qualità scarsa a fronte di prezzi che dire ridicoli è dire poco........

madmax

Re:Psicologia.....
« Risposta #64 il: Marzo 03, 2011, 10:08:13 am »
Bisognerebbe che le maison si riallineassero ad essere un pò più umane, sarebbe semplice, basterebbe iniziare a boicottare certi marchi. Lo so che nn si riesce è un pò come quando Grillo dice di nn fare benzina dalle due aziande più grosse...ma si lo pensiamo e poi
quando la macchina ha sete, ci si ferma dal primo che capita ! Qui è uguale lo si dice e poi "cazz...ma a me quell'orologio piace...vabbé sacrificio e me lo prendo" !
Siamo di terracotta !!!
Sapete la maison che mi piace più di tutte : JLC = ottimi orologi, bellissimi, prezzo giusto !!!
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #65 il: Marzo 03, 2011, 10:18:06 am »
sì quoto su jlc.....

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #66 il: Marzo 03, 2011, 10:29:21 am »
Bisognerebbe che le maison si riallineassero ad essere un pò più umane, sarebbe semplice, basterebbe iniziare a boicottare certi marchi. Lo so che nn si riesce è un pò come quando Grillo dice di nn fare benzina dalle due aziande più grosse...ma si lo pensiamo e poi
quando la macchina ha sete, ci si ferma dal primo che capita ! Qui è uguale lo si dice e poi "cazz...ma a me quell'orologio piace...vabbé sacrificio e me lo prendo" !
Siamo di terracotta !!!
Sapete la maison che mi piace più di tutte : JLC = ottimi orologi, bellissimi, prezzo giusto !!!

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #67 il: Marzo 03, 2011, 10:31:34 am »
Bisognerebbe che le maison si riallineassero ad essere un pò più umane, sarebbe semplice, basterebbe iniziare a boicottare certi marchi. Lo so che nn si riesce è un pò come quando Grillo dice di nn fare benzina dalle due aziande più grosse...ma si lo pensiamo e poi
quando la macchina ha sete, ci si ferma dal primo che capita ! Qui è uguale lo si dice e poi "cazz...ma a me quell'orologio piace...vabbé sacrificio e me lo prendo" !
Siamo di terracotta !!!
Sapete la maison che mi piace più di tutte : JLC = ottimi orologi, bellissimi, prezzo giusto !!!

ma parla per te scusa.....    ;D ;D
 
Io non sono di terracotta ..forse tu !!
 
Io compro cio' che mi piace e che considero interessante storicamente , esteticamente e tecnicamente .
 
E arrivo anche a predonare certe "deficienze" (che pero' finora non ho mai riscontrato )  che non perdonerei a Hamilton o Seiko ....
 
Io sono consapevole e finora soddisfatto.... ;D :D
 
E pago soddisfatto il prezzo che chiedono ....  :) ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #68 il: Marzo 03, 2011, 10:33:14 am »
cioè?

quali "deficenze" perdoneresti?

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #69 il: Marzo 03, 2011, 10:39:32 am »
cioè?

quali "deficenze" perdoneresti?


assistenza lunga e problematica , quadranti "discutibilmente" scoloriti ..ecc...
 
Mi spiace ma non riesco proprio a essere "minimalista" , è contro la mia natura ....
 
Non mi interessa la  "minima spesa , massima resa" ... purtroppo , ormai neppure sull'utilizzo che voi definite "muletto" .... .
 
Non prendo in considerazione marchi che non abbiano un certo blasone , storia ..ecc..
 
Vi sottolineo pero' che , ad oggi , NON SONO MAI restato deluso da prodotti di un certo livello ..... MAI !!!!
 
Semmai il contrario...
 
Questa è la mia esperienza. ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Psicologia.....
« Risposta #70 il: Marzo 03, 2011, 10:45:33 am »
lascia perdere minima spesa massima resa, non mi interessa quello.

cosa vuol dire quadranti discutibilmente scoloriti?

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #71 il: Marzo 03, 2011, 10:48:13 am »
lascia perdere minima spesa massima resa, non mi interessa quello.

cosa vuol dire quadranti discutibilmente scoloriti?


vuole dire che per me gli indici scoloriti ..( leggi "ingialliti" )  del Breitling  Chronomat Blackbird ( esempio ) ..erano anche piu' belli di quando erano nuovi ...
 
Per te è scolorito , che poi è tutto da vedere in mano , quello che per me potrebbe essere  splendidamente  "saporito" dal tempo ...
 
Non so se ho reso l'idea ... :D :D
 
Se maurex mi dice che ha il quadrante con un problema potrebbe essere una sciocchezza da psicanalista...  :P :P ;D ;D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Psicologia.....
« Risposta #72 il: Marzo 03, 2011, 10:48:48 am »

 
assistenza lunga e problematica , quadranti "discutibilmente" scoloriti ..ecc...
 
Mi spiace ma non riesco proprio a essere "minimalista" , è contro la mia natura ....
 
Non mi interessa la  "minima spesa , massima resa" ... purtroppo , ormai neppure sull'utilizzo che voi definite "muletto" .... .
 
Non prendo in considerazione marchi che non abbiano un certo blasone , storia ..ecc..
 
Vi sottolineo pero' che , ad oggi , NON SONO MAI restato deluso da prodotti di un certo livello ..... MAI !!!!
 
Semmai il contrario...
 
Questa è la mia esperienza. ...


Praticamente ci stai dicendo che ti piace essere preso in giro, o sbaglio? :D

Se è così, ti ammiro per aver avuto il coraggio di ammetterlo... ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

massotto

Re:Psicologia.....
« Risposta #73 il: Marzo 03, 2011, 10:51:14 am »
No , praticamente ti sto dicendo che preferisco  Rolex ( che ripeto ancora NON MI HA MAI ::MAI    dato alcun problema ) che  avere un Hamilton o un Seiko di 30 anni  impeccabile ....  ...
 
Sono stato chiaro stavolta ...  ;D ;D ;D
 
forse tu sei stato preso in giro .... io no .... finora...

madmax

Re:Psicologia.....
« Risposta #74 il: Marzo 03, 2011, 10:55:35 am »
se la maggior parte della gente fosse come Massotto, dovremmo riscrivere le leggi economiche sul consumo dei beni...
Io sarei d'accordo...però purtroppo (o per fortuna...nn so  :o  !) Massotto è quasi unico e quindi nn fa lui né la domanda né l'offerta... ;D  !