Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale nome per la nuova sezione?

Orologi al quarzo e low-cost (entro 1000k)
3 (7.9%)
Orologi al quarzo e low-cost (entro 500k)
7 (18.4%)
Due sezioni nuove: Orologi al quarzo e Orologi low-cost
15 (39.5%)
Orologi per tutti
2 (5.3%)
Orologi meccanici e al quarzo low-cost
5 (13.2%)
Orologi sotto i 1000k
6 (15.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Marzo 19, 2011, 13:15:12 pm

Nuova sezione, quale nome?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #60 il: Marzo 14, 2011, 16:33:30 pm »
per me tra quelle elencate, non c'è quella corretta
 
dovrebbe essere
 
OROLOGI AL QUARZO (in cui valgono TUTTI gli orologi al quarzo, non conta il prezzo, ma la tipologia)
OROLOGI MECCANICI FINO A 500 EURO (in cui mettere automatici e manuali fin a quella cifra - che si può davvero ritenere alla portata di tanti)
 
oppure, semplificando
orologi sotto i 1.000 (ultima opzione)
così ci va dentro dal citizen o seiko da 100 euro al seiko da 500..al quarzo da 600...all'hamilton da 800..
al glycine...da 1000...al russo da 200...all'orient da 250...al tissot quarzo da 450..al citizen radiocontrollato da 400
insomma, dallo swatch da 40 euro...alla soglia dei 1.000 euro, che comincia ad essere intesa come quella che fa entrare in un certo contesto (per lo meno, di percezione)
 
alla fin fine, il 95% dei quarzi sarebbe dentro
gli altri, finiscan pure nella stanza principale
no?
 
« Ultima modifica: Marzo 14, 2011, 16:43:30 pm da manuele »

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #61 il: Marzo 14, 2011, 16:37:57 pm »
Sono d'accordo su quest'ultima definizione..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #62 il: Marzo 14, 2011, 16:41:38 pm »
per me tra quelle elencate, non c'è quella corretta
 
dovrebbe essere
 
OROLOGI AL QUARZO (in cui valgono TUTTI gli orologi al quarzo, non conta il prezzo, ma la tipologia)
OROLOGI MECCANICI FINO A 500 EURO (in cui mettere automatici e manuali fin a quella cifra - che si può davvero ritenere alla portata di tanti)
 
oppure, semplificando
orologi sotto i 1.000 (ultima opzione)
così ci va dentro dal citizen o seiko da 100 euro al seiko da 500..al quarzo da 600...all'hamilton da 800..
al glycine...da 1000...al russo da 200...all'orient da 250...al tissot quarzo da 450..al citizen radiocontrollato da 400
insomma, dallo swatch...alla soglia dei 1.000, che comincia ad essere intesa come quella che fa entrare in un certo contesto (per lo meno, di percezione)
 
 

il tetto dei low-cost lo vedremo dopo.....

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #63 il: Marzo 14, 2011, 16:58:00 pm »
In Italia non ci sarebbe nessuno in un forum cosi' ,,,,, 
 
Qui tutti girano con Rolex e Mercedes , week end al mare a RIccione , vacanze alle Maldive  e tutte le settimane al ristorante...
 
Sarebbe impossibile in una nazione di immodesti e "apparenti finti protagonisti della vita "  come la nostra  ..capire chi sono i veri poveri e i finti ricchi ....  ;D ;D ;D
 
quindi conviene soprassedere su questa tua idea ... :D :D :D

Ti sbagli di grosso, fidati!!! ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #64 il: Marzo 14, 2011, 17:49:49 pm »
non esprimo il mio voto perchè la mia predilizione per questo forum è sempre stata dovuta alla sempicità della suddivisione degli argomenti... l'aggiunta di una nuova sezione solo per evitare che qualcuno faccia polemiche sterili la vedo come una sorta di ghettizzazione, tranquillamente evitabile frenando le dita sulla tastiera quando necessario.
Luca

alanford

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #65 il: Marzo 14, 2011, 17:52:41 pm »
Sono rientrato ora e non ho letto tutta la pappardella.
Per me è "orologi al quarzo" punto.
I low cost meccanici meritano di essere tra i meccanici, come i quarzi costosi debbono essere comunque tra i quarzi.

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #66 il: Marzo 14, 2011, 17:57:02 pm »
non esprimo il mio voto perchè la mia predilizione per questo forum è sempre stata dovuta alla sempicità della suddivisione degli argomenti... l'aggiunta di una nuova sezione solo per evitare che qualcuno faccia polemiche sterili la vedo come una sorta di ghettizzazione, tranquillamente evitabile frenando le dita sulla tastiera quando necessario.

Ecco, bravo, ma è quì che casca l'asino, quando da queste parti proponi un orologio anche da 1000 euro o più ma che non appartiene alla "casta" degli orologi cosiddetti blasonati, scatta la gara a chi tira prima la catena.. ;D ;D ;D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #67 il: Marzo 14, 2011, 18:02:22 pm »
Se nuova sezione ci deve essere che ci sia.
Cinque pagine per definirne il nome è il colmo.
polemizzare su tutto per partito preso è veramente
il colmo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #68 il: Marzo 14, 2011, 18:26:29 pm »
Sono rientrato ora e non ho letto tutta la pappardella.
Per me è "orologi al quarzo" punto.
I low cost meccanici meritano di essere tra i meccanici, come i quarzi costosi debbono essere comunque tra i quarzi.

Quotone protonico.

E qui chiudo.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #69 il: Marzo 14, 2011, 20:46:37 pm »
io ho votato orologi per tutti....per me ha il senso di una sezione in cui ognuno posta quel che vuole, quarzi, meccanici da poco , cinesi, russi o quel che è....poi fate voi, a me va bene tutto, specialmente dopo cena con la pancia piena!! ;D

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #70 il: Marzo 14, 2011, 22:18:11 pm »
a me va benissimo come è adesso.

alanford

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #71 il: Marzo 15, 2011, 07:35:25 am »
Ma secondo me sui quarzi c'è poco da discutere, racchiuderebbe sia i quarzi puri che i kinetic ed altro che non è meccanico.
Sui meccanici low cost sono dubbioso, stabilire cos'è low cost per me potrebbe essere diverso da altri.
Io non la farei, distinguendo solo le categorie elettrici e meccanici.

massotto

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #72 il: Marzo 15, 2011, 08:06:05 am »
Ma secondo me sui quarzi c'è poco da discutere, racchiuderebbe sia i quarzi puri che i kinetic ed altro che non è meccanico.
Sui meccanici low cost sono dubbioso, stabilire cos'è low cost per me potrebbe essere diverso da altri.
Io non la farei, distinguendo solo le categorie elettrici e meccanici.

beh...no Alessà , non sono d'accordo...
 
Se compro un 'Breitling Aereospace superquartz' da 2700 euri mica è lowcost.... se compro un russo manuale da 220 euri o un Seiko automatico da 69  ritengo  di si !!!! ;) :D
 
quindi ...sezioni e buon senso ...se c'è !!!! :D :D

concordo che sotto i 1000 euri , oggi , è lowcost ......

orologico

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #73 il: Marzo 15, 2011, 08:28:07 am »
Sono a favore delle 2 nuove sezioni  per comodità di utilizzo del forum.
Mi spiego meglio, se ho 500 da spendere e voglio un meccanico vado nella sezione dedicata
e trovo tutte le informazioni che voglio in modo semplice, apro un topic chiedo consigli e discuto.
Ripeto discuto. Perderei molto + tempo andando a trovare ciò che mi serve in un'unica sezione
dove trovo pezzi dai 100 ai 100.000 euri.
Ancora voglio un quarzo o simili ( vedi eco drive, radiocontrollati....) mi catapulto nella
sezione dedicata; a breve, ad esempio, devo prendermi un cardio frequenzimetro per andare in bici
aprirò una discussione nella sezione quarzi. Così secondo me è + semplice.
Il fatto di avere posto l'asticella al limite dei 1000 o dei 500 per definire il low cost
non è una legge universale; ognuno di noi ha il suo lowcost. Non vuol dire neanche che, necessariamente
quello che costa 500 vale di + o di - di quello che ne costa 1000.
Mi sento di dire che i 1000, paradossalmente, sono diventati lowcost visti gli ultimi ingiustificati
aumenti dei listini e i moltissimi esempi di miason ( anche molto quotate ) che propongono
pezzi di qualità media a prezzi spropositati.
In ogni caso sia i 500 che i 1000 rimangono cifre importanti ; in ogni caso chi si prende un
nuovo pargolo qualunque sia il prezzo lo deve presentare ( nelle diverse sezioni) ma sempre con piacere;
altrimenti è il forum nel suo complesso a non avere + senso.
 

BigFish

Re:Nuova sezione, quale nome?
« Risposta #74 il: Marzo 15, 2011, 08:31:17 am »
In altra sede si è dato il tetto dei 1000 euro, meccanici e quarzi. Io credo che 1000 non sia tanto low cost.
Però nella sezione bisogna comprendere entrambe le tipologie.  ;)
anche per me 1k non è low cost.vedrei meglio 500euro

Anch'io la penso nella stessa maniera.

Cicci
 ;)

ps: ci sarebbe una sigla che viene usata al''estero, ma a me non è mai piaciuta: PMW (Poor Man's Watch) L'orologio dell'uomo povero, in effetti in italiano suona malissimo (per me anche in inglese  ??? ).. C'è persino un forum completamente dedicato... :o


 
Questa dei PMW non la sapevo.. è carina perbacco!  ;D
Dai, con un pizzico di autoironia si può anche accettare, è senz'altro spiritosa.
Si può aggiungere al sondaggio?