Orologico Forum 3.0

Microbrand e piccoli indipendenti

Re:Microbrand e piccoli indipendenti
« Risposta #30 il: Oggi alle 17:29:01 »
Non concordo, tié 😂

Re:Microbrand e piccoli indipendenti
« Risposta #31 il: Oggi alle 17:31:05 »
Non concordo, tié 😂
Cioè? Tu lo consideri uno scheletrato anche se, in definitiva, gli hanno solo tolto il quadrante?

Re:Microbrand e piccoli indipendenti
« Risposta #32 il: Oggi alle 17:47:50 »
Non concordo, tié 😂
Cioè? Tu lo consideri uno scheletrato anche se, in definitiva, gli hanno solo tolto il quadrante?

No. Molto peggio. Non concordo sul fatto che abbiamo bisogno di questo genere di novità. A che pro introdurre una "complicanza" del genere? Ed essere costretti ad eliminare il quadrante per guadagnare qualche millimetro, quando potevano fare un bell'orologio?

E costasse poco poi. Investi e fai innovazione. Una mia fissazione: quanti calibri moderni superano i 4 Hz? Zenith, Chopard, Longines, Seiko o altissima orologeria che non indossa nessuno. Lo trovo uno spreco di risorse, e idee sopravvalutate.

Re:Microbrand e piccoli indipendenti
« Risposta #33 il: Oggi alle 19:47:43 »
Non concordo, tié 😂
Cioè? Tu lo consideri uno scheletrato anche se, in definitiva, gli hanno solo tolto il quadrante?

No. Molto peggio. Non concordo sul fatto che abbiamo bisogno di questo genere di novità. A che pro introdurre una "complicanza" del genere? Ed essere costretti ad eliminare il quadrante per guadagnare qualche millimetro, quando potevano fare un bell'orologio?

E costasse poco poi. Investi e fai innovazione. Una mia fissazione: quanti calibri moderni superano i 4 Hz? Zenith, Chopard, Longines, Seiko o altissima orologeria che non indossa nessuno. Lo trovo uno spreco di risorse, e idee sopravvalutate.

Me lo ero studiato anch'io ieri sera e non so se per effetto del Tachiflu o cosa ero giunto alla considerazione che per far girare i parallelepipedi era necessario togliere il quadrante per non far diventare la cassa un materasso (panino se preferite). E mi è venuta un'idea geniale. Togliere il vetro.