Orologico Forum 3.0

Steinhart watch

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #15 il: Marzo 26, 2011, 10:14:28 am »
Per me è bello e ben rifinito, copia o no. ;)
Auguri e goditelo al mare.

Già, veramente mi sono sorpreso tantissimo quando l'ho messo al polso, è ben rifinito, molto di più di quel che speravo. Pensavo fosse molto più scadente. A parer mio "fa le scarpe" a molti orologi che costano anche il doppio... parlo sempre senza averli presi in mano... non fraintendetemi. ;) e per il mio polsino... i suoi 42 mm sono giusti.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2011, 10:16:36 am da Alex68 »

Re:Steinhart watch
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2011, 14:52:06 pm »
Io mi faccio dare del "tu" da tutti i pz...non bisogna "sentirsi sopra"...bisogna esserlo!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2011, 19:18:59 pm »
Io mi faccio dare del "tu" da tutti i pz...non bisogna "sentirsi sopra"...bisogna esserlo!
guarda, per conto mio cambia poco, era solo per prender in giro Massimo...

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Steinhart watch
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2011, 00:50:01 am »
Ti dico goditelo e se sei felice...ottimo! Ma visti i miei commenti anche in altre sedi....rimango coerente.....non lo capisco...avrei preso uno Steinhart che fosse Steinhart....non altro.....

Re:Steinhart watch
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2011, 10:37:45 am »
Io mi faccio dare del "tu" da tutti i pz...non bisogna "sentirsi sopra"...bisogna esserlo!
guarda, per conto mio cambia poco, era solo per prender in giro Massimo...
Certo, anch'io scherzavo...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #20 il: Aprile 01, 2011, 14:07:43 pm »
Ormai sta diventando un must...personalmente lo trovo troppo homage per comprarlo. Comunque se tu sei contento, lo siamo tutti (tranne i talebani del brand).
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Steinhart watch
« Risposta #21 il: Aprile 01, 2011, 14:54:59 pm »




Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #22 il: Aprile 02, 2011, 16:09:55 pm »
Si si, a me piace, è un po di giorni che lo porto ed è un piacere averlo al polso, pesa il giusto è grande ma non esagerato in proporzione con il polso :) . Fa la sua figura senza essere un falso di una nota marca.... ;D

massotto

Re:Steinhart watch
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2011, 08:44:19 am »
Si si, a me piace, è un po di giorni che lo porto ed è un piacere averlo al polso, pesa il giusto è grande ma non esagerato in proporzione con il polso :) . Fa la sua figura senza essere un falso di una nota marca.... ;D

la sua figura è quella di essere una copia "spudorata" di una nota marca....
 
la differenza fra "falso" e  "copia spudorata" sta nel nome .....  ma nella concezione propettica o magari addirittura nella macchina (che nei falsi 'belli' ora non ha nulla da invidiare a questo steinhart ) non cambia nulla ....
 
Se uno indossa un orologio come quello  "deve" essere quello della marca nota....
 
Il resto ( falsi o copie ) è nonsense ( IMHO ) ...  ;D :D :D

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2011, 09:33:20 am »
Si si, a me piace, è un po di giorni che lo porto ed è un piacere averlo al polso, pesa il giusto è grande ma non esagerato in proporzione con il polso :) . Fa la sua figura senza essere un falso di una nota marca.... ;D

la sua figura è quella di essere una copia "spudorata" di una nota marca....
 
la differenza fra "falso" e  "copia spudorata" sta nel nome .....  ma nella concezione propettica o magari addirittura nella macchina (che nei falsi 'belli' ora non ha nulla da invidiare a questo steinhart ) non cambia nulla ....
 
Se uno indossa un orologio come quello  "deve" essere quello della marca nota....
 
Il resto ( falsi o copie ) è nonsense ( IMHO ) ...  ;D :D :D

Rassegnati Massimo: ne stanno vendendo talmente tanti che fra un po' diventera' piu' famoso dell'originale...verra' il giorno che troverai qualcuno che ti dira': "guarda quello sfigato, si e' comprato l'imitazione dell'ocean...che scandalo, non dovrebbero consentire questa vergogna"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 

massotto

Re:Steinhart watch
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2011, 10:18:22 am »
 :D :D :D :D :D :D
 
sarà !?!?!?! 

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Steinhart watch
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2011, 11:49:59 am »
Si si, a me piace, è un po di giorni che lo porto ed è un piacere averlo al polso, pesa il giusto è grande ma non esagerato in proporzione con il polso :) . Fa la sua figura senza essere un falso di una nota marca.... ;D

la sua figura è quella di essere una copia "spudorata" di una nota marca....
 
la differenza fra "falso" e  "copia spudorata" sta nel nome .....  ma nella concezione propettica o magari addirittura nella macchina (che nei falsi 'belli' ora non ha nulla da invidiare a questo steinhart ) non cambia nulla ....
 
Se uno indossa un orologio come quello  "deve" essere quello della marca nota....
 
Il resto ( falsi o copie ) è nonsense ( IMHO ) ...  ;D :D :D

boh!!! ??? sono solo un paio anni che mi sono interessato agli orologi da quando mi sono preso cura di 4 vecchietti rotti (un Eberhard, un Perseo, un Citizen, un Tavernier) che avevo in casa da anni a cui ho fatto fare revisione e riportati alla vita con piacere e per il piacere di averli funzionanti e come sempre ho detto non ne capisco molto di meccanica.
Poi mi sono iscritto l'anno scorso qui e qui ho visto recentemente sul sito la presentazione di uno Steinhart simile al mio, con elogi per il movimento, per la fattura e gli sfottò per l'imitazione estetica, io personalmente non ho 10K da spendere in questo momento per un orologio "originale", ho visto un bell'orologio (IMHO) che costava poco e per il costo che aveva, essere paragonabile ad altri che ti chiedono anche 1500 euro o più, sempre ripeto con il rispetto delle opinioni degli altri, non me ne ha fregato un piffero della marca,
della somiglianza o uguaglianza esagerata, mi piaceva, non ho comprato l'orologio per ostentare di avere un finto/simil Rolex, non sono il tipo di persona che per sentirsi interessante deve avere un Rolex.
Mi fa molto piacere vedere chi ha orologi di classe al polso e ora dopo che mi sono visto una rassegna mondiale di orologi presentati qui da un anno a questa parte su Orologico, riesco a riconoscere a volte il modello che porta al polso il tizio alla televisione, è divertente, per esempio qualche giorno fa, ho visto il vecchio cantante Califano con al polso un Panerai(o almeno mi sembrava quello), guardando un film, ho visto un tipo con un Reverso etc etc diverse volte mi è capitato, poi magari non conosco il modello l'anno di produzione o altro ma non mi importa.
Mi spiace se ha dato fastidio a qualcuno qualche mia espressione nel forum, però un falso non lo comprerei mai e comprando questo non ho comprato un falso, ho solo comprato una cosa per me non per gli altri che possono vedermelo al polso... ;) ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Steinhart watch
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2011, 11:55:02 am »
hai fatto bene, ci mancherebbe altro....deve piacere a te, non a Massotto..... :D

e poi cmq Steinhart ha pur sempre un buon livello qualitativo....l'estetica è sempre soggettiva...