Orologico Forum 3.0

Tourbillon low cost..... China

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #15 il: Marzo 23, 2011, 18:16:29 pm »
sempre un turbo è....
cmq anche io voglio rimanere a sognarlo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #16 il: Marzo 23, 2011, 20:29:37 pm »
che marca è?

la marca non importa ..... ma la qualtià si !  ..parole tue .....
 
 :D :D

ma msssottone!
ma proprio tu!
ma dai!
 
a dir il vero
qui, hai sempre dato l'impresisone che conti LA MARCA e non la EFFETTIVA qualità

Ma infatti se leggi bene manuele HO CITATO le parole di Angelo ..non le mie !!!
 
Non il mio pensiero ...  che è infatti quello ....  la marca e il blasone ...e la storia sono tutto !!!! :D ;)

alanford

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #17 il: Marzo 23, 2011, 21:25:06 pm »
Io ce l'ho avuto il turbo cinese, di secondi non ne sbagliava praticamente niente, era ottimamente rifinito ma.....
Mancava il fascino dell'orologio caro, era un orologio qualsiasi, se un turbo costa 600 euro è un orologio qualsiasi.
Io me ne sono stufato quasi subito, far superare certi concetti al nostro cervello è sempre difficile.




Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2011, 08:10:09 am »
che marca è?

la marca non importa ..... ma la qualtià si !  ..parole tue .....
 
 :D :D

ma msssottone!
ma proprio tu!
ma dai!
 
a dir il vero
qui, hai sempre dato l'impresisone che conti LA MARCA e non la EFFETTIVA qualità

Ma infatti se leggi bene manuele HO CITATO le parole di Angelo ..non le mie !!!
 
Non il mio pensiero ...  che è infatti quello ....  la marca e il blasone ...e la storia sono tutto !!!! :D ;)

ma che stai a dì.....io non ho mai detto che la marca non conta......ho sempre detto che il grasso che cola è indecente.....ma quello che ci spinge a prendere un orologio col grasso che cola è un mix di qualità, storia, blasone e prestigio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2011, 08:11:27 am »
Io ce l'ho avuto il turbo cinese, di secondi non ne sbagliava praticamente niente, era ottimamente rifinito ma.....
Mancava il fascino dell'orologio caro, era un orologio qualsiasi, se un turbo costa 600 euro è un orologio qualsiasi.
Io me ne sono stufato quasi subito, far superare certi concetti al nostro cervello è sempre difficile.






te l'avevamo detto ma tu hai voluto picchiare lo stesso la coccia!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2011, 08:30:22 am »
io parlavo del concetto generale del turbo....lo vedo come una complicazione o simil tale da sogno.....per cui i prezzi sono adeguati....

ma se come alan dice
si può fare un tirbo fatto bene con mille
 
forse, quelli da mille saran ridicoli
ma lo sono molto di + quelli da 80.000..150.000
visto che ce ne sono, eccome se ce ne sono

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2011, 08:33:29 am »
Io ce l'ho avuto il turbo cinese, di secondi non ne sbagliava praticamente niente, era ottimamente rifinito ma.....
Mancava il fascino dell'orologio caro, era un orologio qualsiasi, se un turbo costa 600 euro è un orologio qualsiasi.
Io me ne sono stufato quasi subito, far superare certi concetti al nostro cervello è sempre difficile.

non so
ma mi pare che prevalga in tanti sempre e cmq il fatto che al polso ci sia la marca
e non un buon proodotto, a prescindere da chi lo abbia fatto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #22 il: Marzo 24, 2011, 09:34:20 am »
io parlavo del concetto generale del turbo....lo vedo come una complicazione o simil tale da sogno.....per cui i prezzi sono adeguati....

ma se come alan dice
si può fare un tirbo fatto bene con mille
 
forse, quelli da mille saran ridicoli
ma lo sono molto di + quelli da 80.000..150.000
visto che ce ne sono, eccome se ce ne sono

sì ma il turbo è la complicazione più antica e affascinante......non ce l'ha ordinato il dottore di averlo a tutti i costi....per cui se lo vuoi lo paghi....altrimenti per me resta dov è.....cioè un sogno.....non ci sono scorciatoie low-cost in questo caso.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #23 il: Marzo 24, 2011, 10:12:45 am »
io parlavo del concetto generale del turbo....lo vedo come una complicazione o simil tale da sogno.....per cui i prezzi sono adeguati....

ma se come alan dice
si può fare un tirbo fatto bene con mille
 
forse, quelli da mille saran ridicoli
ma lo sono molto di + quelli da 80.000..150.000
visto che ce ne sono, eccome se ce ne sono

sì ma il turbo è la complicazione più antica e affascinante......non ce l'ha ordinato il dottore di averlo a tutti i costi....per cui se lo vuoi lo paghi....altrimenti per me resta dov è.....cioè un sogno.....non ci sono scorciatoie low-cost in questo caso.....

perà è come dire che se 20 anni fa volevi una macchina turbo, doveva essere una porsche o una bmw
e non una "uno" turbo
 
chiaro che, ci son turbo e turbo, in ambo i campi  ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #24 il: Marzo 24, 2011, 10:15:49 am »
la tecnologia dei motori non è la stessa cosa....evolve......si sviluppa.....si abbattono i costi.....oggi il turbo ce l'hai pure sulla graziella.......con gli orologi è tutto diverso....è un mondo molto statico....conservatore......il prestigio ed il blasone c'era 20 anni fa come adesso......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #25 il: Marzo 24, 2011, 10:24:11 am »
Io ce l'ho avuto il turbo cinese, di secondi non ne sbagliava praticamente niente, era ottimamente rifinito ma.....
Mancava il fascino dell'orologio caro, era un orologio qualsiasi, se un turbo costa 600 euro è un orologio qualsiasi.
Io me ne sono stufato quasi subito, far superare certi concetti al nostro cervello è sempre difficile.

non so
ma mi pare che prevalga in tanti sempre e cmq il fatto che al polso ci sia la marca
e non un buon proodotto, a prescindere da chi lo abbia fatto


Manu nessuno ha mai detto il contrario...Alessandro tra i primi...dobbiamo appagare anche il nostro ego...e lo si fa avendo qualcosa di famoso e al polso...famoso per noi, perchè tra uno Zenith e un Rolex la gente ovviamente va sul 2°...ma per noi un conto è avere un turbo Zenith e un altro un turbo cinese....

massotto

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #26 il: Marzo 24, 2011, 11:00:29 am »
per me , ad esempio , Zenith non è nessuno ...quindi fra un turbo Zenith e uno cinese alla metà del costo o anche meno   ....se è bello prendo il cinese  !!  :D
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #27 il: Marzo 24, 2011, 11:22:18 am »
ma lascià sta...nella passione tu conti come il 2 di spade quando regna bastoni! ;D ;D ;D ;D ;D vai bene per i mercatini e le fiere! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-*

alanford

Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #28 il: Marzo 24, 2011, 11:26:36 am »
io parlavo del concetto generale del turbo....lo vedo come una complicazione o simil tale da sogno.....per cui i prezzi sono adeguati....

ma se come alan dice
si può fare un tirbo fatto bene con mille
 
forse, quelli da mille saran ridicoli
ma lo sono molto di + quelli da 80.000..150.000
visto che ce ne sono, eccome se ce ne sono

sì ma il turbo è la complicazione più antica e affascinante......non ce l'ha ordinato il dottore di averlo a tutti i costi....per cui se lo vuoi lo paghi....altrimenti per me resta dov è.....cioè un sogno.....non ci sono scorciatoie low-cost in questo caso.....


Si Angelo ma il sogno è infranto nel momento che viene dimostrato che realizzarlo non è tutto sto gran che, che in fondo lo fanno bene anche i cinesi con quattro soldi.
Per me il turbo non è più un sogno, è un sogno la ripetizione, fino a che un cinese non mi distruggerà anche quella.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tourbillon low cost..... China
« Risposta #29 il: Marzo 24, 2011, 11:31:37 am »
e tu non comprare i cinesi così i sogni ti rimangono!

polsa un breguet turbo....cioè chi l'ha inventato....respiri storia, blasone e prestigio unico......vedrai che il sogno del turbo ti rimaneva.......