Orologico Forum 3.0

Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch

BigFish

Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2011, 19:26:31 pm »
Hooooo... là!
Finalmente vi state emancipando..  ;D  vi piacciono anche i Seiko, come diceva il maestro: non è mai troppo tardi!
Veramente bello questo Ananta, ma lo importano in Italia o è uno di quei modelli da comprare solo in Japan?

Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2011, 20:11:30 pm »
Hooooo... là!
Finalmente vi state emancipando..  ;D  vi piacciono anche i Seiko, come diceva il maestro: non è mai troppo tardi!
Veramente bello questo Ananta, ma lo importano in Italia o è uno di quei modelli da comprare solo in Japan?
Sì, Big Fish, come ho già scritto :( (ma li leggi i post di un topic, prima di scriverci a tua volta? ??? ;) ), è importato nel nostro Paese dal distributore ufficiale del marchio Seiko e costa 3950 euro. ;)
« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 20:14:16 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2011, 17:32:22 pm »
Hooooo... là!
Finalmente vi state emancipando..  ;D  vi piacciono anche i Seiko, come diceva il maestro: non è mai troppo tardi!
Veramente bello questo Ananta, ma lo importano in Italia o è uno di quei modelli da comprare solo in Japan?
Sì, Big Fish, come ho già scritto :( (ma li leggi i post di un topic, prima di scriverci a tua volta? ??? ;) ), è importato nel nostro Paese dal distributore ufficiale del marchio Seiko e costa 3950 euro. ;)

esatto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2011, 17:39:06 pm »
qualche info tecnica
 
Automatic Chronograph Diver’s – SEIKO 130th Anniversary Commemorative Edition
Ref. SRQ013
Caliber 8R39
Automatic with manual winding capability
Hour, minute and small second hands
Date calendar
Chronograph hour, 30-minute and second counter
Chronograph measurement up to 12 hours
28,800 vibrations per hour
34 jewels
Power reserve: 45 hours
Movement diameter: 28.6 mm, thickness: 7.5 mm
Case: Stainless steel with black and rose-tone gold hard coating
44.0 mm in diameter
Band: Stainless steel with black hard coating
Buckle: Adjustable three-fold clasp with secure lock and push button release
Glass: Sapphire crystal with anti-reflective coating
Water resistance: 200 meters
Magnetic resistance: 4,800 A/m
Limited edition of 700 pieces
 
e
 

La versione Diver dell’Ananta è il fiore all’occhiello dell’omonima collezione, lanciata sul mercato per celebrare il 130° anniversario della fondazione di Seiko. Molto particolare è il quadrante, realizzato dall’artista-laccatore giapponese Isshu Tamura, il quale realizza la laccatura dei quadranti stessi uno per uno, strato per strato, e successivamente li lucida nel suo laboratorio a Kanazawa. Il risultato è un quadrante perfettamente leggibile, anche grazie all’ausilio del vetro zaffiro sottoposto a trattamento antiriflesso. Per quanto riguarda il movimento, l’Ananta Diver adotta il calibro 8R39 (28.800 alternanze/ora, 34 rubini, riserva di carica di 45 ore), meccanico automatico, che impiega un bilanciere realizzato in lega “Spron 610”, esclusiva della Seiko, che permette una migliore resistenza agli urti e è antimagnetico. Dotato di una cassa in acciaio brunito da 44 millimetri di diametro, l’Ananta è corredato di bracciale realizzato nello stesso materiale e dotato di chiusura déployante con sistema di sicurezza

Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #20 il: Agosto 30, 2011, 19:33:59 pm »
qualche info tecnica
 
Automatic Chronograph Diver’s – SEIKO 130th Anniversary Commemorative Edition
Ref. SRQ013
Caliber 8R39
Automatic with manual winding capability
Hour, minute and small second hands
Date calendar
Chronograph hour, 30-minute and second counter
Chronograph measurement up to 12 hours
28,800 vibrations per hour
34 jewels
Power reserve: 45 hours
Movement diameter: 28.6 mm, thickness: 7.5 mm
Case: Stainless steel with black and rose-tone gold hard coating
44.0 mm in diameter
Band: Stainless steel with black hard coating
Buckle: Adjustable three-fold clasp with secure lock and push button release
Glass: Sapphire crystal with anti-reflective coating
Water resistance: 200 meters
Magnetic resistance: 4,800 A/m
Limited edition of 700 pieces
 
e
 

La versione Diver dell’Ananta è il fiore all’occhiello dell’omonima collezione, lanciata sul mercato per celebrare il 130° anniversario della fondazione di Seiko. Molto particolare è il quadrante, realizzato dall’artista-laccatore giapponese Isshu Tamura, il quale realizza la laccatura dei quadranti stessi uno per uno, strato per strato, e successivamente li lucida nel suo laboratorio a Kanazawa. Il risultato è un quadrante perfettamente leggibile, anche grazie all’ausilio del vetro zaffiro sottoposto a trattamento antiriflesso. Per quanto riguarda il movimento, l’Ananta Diver adotta il calibro 8R39 (28.800 alternanze/ora, 34 rubini, riserva di carica di 45 ore), meccanico automatico, che impiega un bilanciere realizzato in lega “Spron 610”, esclusiva della Seiko, che permette una migliore resistenza agli urti e è antimagnetico. Dotato di una cassa in acciaio brunito da 44 millimetri di diametro, l’Ananta è corredato di bracciale realizzato nello stesso materiale e dotato di chiusura déployante con sistema di sicurezza
Scusa la domanda da neofita :-[ ;) Manu, ma l'8r39 è un calibro integrato o modulare?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2011, 20:49:10 pm »
credo proprio si tratti di un integrato
non mi risulta che seiko sviluppi moduli
anche se non ho immagini del calibro in oggetto
 
generalmente, per seiko, ciò che nasce per essere "crono" è crono a tutto tondo
 

Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2011, 18:54:29 pm »
credo proprio si tratti di un integrato
non mi risulta che seiko sviluppi moduli
anche se non ho immagini del calibro in oggetto
 
generalmente, per seiko, ciò che nasce per essere "crono" è crono a tutto tondo
Grazie Manu! ;) :D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2011, 11:29:08 am »
Molto bello come estetica, e sicuramente valido tecnicamente, prezzo abbastanza equo a mio parere...

però continuo ad essere dell'idea che un diver cronografo abbia poco senso...preferisco comunque sempre l'idea di un diver solotempo  ::)

Re:Baselworld 2011 - Seiko - Ananta Automatic Chronograph Diver's Watch
« Risposta #24 il: Settembre 22, 2011, 21:48:09 pm »
Molto bello come estetica, e sicuramente valido tecnicamente, prezzo abbastanza equo a mio parere...

però continuo ad essere dell'idea che un diver cronografo abbia poco senso...preferisco comunque sempre l'idea di un diver solotempo  ::)
Ma se dovessi decidere di comprarlo, credo che lo faresti principalmente per la sua bellezza e la qualità del movimento 8) e non necessariamente per farci delle immersioni: la differenza rispetto a prodotti similari di altre case (elvetiche o pseudo-tali ::) ) è che, volendolo usare "sul campo" o meglio in mare, potresti farlo perchè, essendo  "diver's", rispetta la normativa iso 6425. ::) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)