Orologico Forum 3.0

Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #30 il: Aprile 01, 2011, 15:42:21 pm »
è la morte sua........

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #31 il: Aprile 01, 2011, 15:52:52 pm »
è la morte sua........

ci sta proprio bene vero?  :)

l'unica cosa che non mi convince tanto, è il fatto che la cassa è laminata in oro, e se compro un nato con la fibbia in acciaio, non sono sicuro che si sposi bene....
sono sempre stato della filosofia che se la cassa è laminata oro,la fibbia ci vada laminata oro! sicuramente sui cinturini in pelle è una regola obbligatoria....anche se magari su un nato si può fare l'eccezione

e trovare un nato giallo con fibbia dorata mi sa che è impossibile....

Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #32 il: Aprile 09, 2011, 11:54:59 am »
Benvenuto!  :D  Anche se in forte ritardo. :-[  Trovare un nato con la fibbia dorata, sarà sicuramente difficile, ma trovare una fibbia dorata, non dovrebbe esserlo per niente. Qualsiasi negozio di orologeria, ne ha sicuramente un assortimento di nuove non usate, tolte ad altri cinturini che qualcuno ha voluto modificare all'atto dell'acquisto; io stesso che sui miei orologi monto sempre le deplo, ne ho da parte non meno di una cinquantina, di vari tipi e misure. La regola è: cassa in acciaio, fibbia in acciaio; cassa placcata oro, fibbia placcata oro; altrimenti è una scarpa e una ciabatta.  :D ;) 

arcana

Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2011, 00:21:54 am »
orologio a dir poco camaleontesco,se é l'unico orologio che hai...ti consiglio di comprarti(oltre ad un vero orologio sintende)una cinquantina di bellissimi e colorati  cinturini  ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #34 il: Aprile 12, 2011, 17:25:35 pm »
Benvenuto!  :D  Anche se in forte ritardo. :-[  Trovare un nato con la fibbia dorata, sarà sicuramente difficile, ma trovare una fibbia dorata, non dovrebbe esserlo per niente. Qualsiasi negozio di orologeria, ne ha sicuramente un assortimento di nuove non usate, tolte ad altri cinturini che qualcuno ha voluto modificare all'atto dell'acquisto; io stesso che sui miei orologi monto sempre le deplo, ne ho da parte non meno di una cinquantina, di vari tipi e misure. La regola è: cassa in acciaio, fibbia in acciaio; cassa placcata oro, fibbia placcata oro; altrimenti è una scarpa e una ciabatta.  :D ;)

si concorto anche io,se la cassa è placcata oro,la fibbia deve essere placcata oro!
Però forse non mi ero spiegato...alcuni nato oltre ad avere la fibbia in metallo,hanno anche altri 3 passanti metallici per fermare il cinturino stesso...e quei 3 passanti li,se non sono placcati oro,mi sembra difficile riuscire a sostituirli!
diciamo che bisognerebbe trovare un cinturino nato che abbia solamente la fibbia metallica,e nessun altro passante metallico,a quel punto,come dici tu,una fibbia dorata della giusta dimensione si può trovare abbastanza facilmente

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #35 il: Aprile 12, 2011, 17:29:26 pm »
orologio a dir poco camaleontesco,se é l'unico orologio che hai...ti consiglio di comprarti(oltre ad un vero orologio sintende)una cinquantina di bellissimi e colorati  cinturini  ;)

grazie per il consiglio!
comunque ho anche una decina di altri orologi, ad esempio adesso ho al polso un ottimo Citizen Promaster Ny0040 automatico (stamattina ho anche aperto un topic riguardo alla precisione di questo orologio)  ;)

mi piace questa definizione, "camaleontesco", vorrei provare a metterci un nato/perlon colorato,magari giallo o blu o azzurro....per ora dal mio orologiaio ho trovato solamente un perlon nero, con fibbia dorata, che ben si adattava, ma il cinturino nero non mi esaltava su questo orologio,e non l'ho comprato!
dovrò cercare un po' meglio da altre parti!  :D

comunque a me questo orologio piace anche tanto abbinato con il cinturino in pelle marrone e fibbia dorata che si può vedere nelle foto che ho postato in questo topic  8)

arcana

Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #36 il: Aprile 13, 2011, 01:40:43 am »
comunque a me questo orologio piace anche tanto abbinato con il cinturino in pelle marrone e fibbia dorata che si può vedere nelle foto che ho postato in questo topic  8)
i gusti di ciascuno non si discutono,e credo che la testimonianza di tre pagine sia già appagante,per un banale quarzo
buon proseguimento

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #37 il: Aprile 13, 2011, 14:52:40 pm »
comunque a me questo orologio piace anche tanto abbinato con il cinturino in pelle marrone e fibbia dorata che si può vedere nelle foto che ho postato in questo topic  8)
i gusti di ciascuno non si discutono,e credo che la testimonianza di tre pagine sia già appagante,per un banale quarzo
buon proseguimento

si si ma infatti mi ha appagato molto il fatto che ci siano state ben 3 pagine di commenti su questo banale quarzo!
Si vede che ha incuriosito il suo aspetto giocoso e camaleontico!
Devo dire che apprezzo molto questo forum perchè siete molto disponibili e pronti a rispondere ai topic di qualunque tipo,anche di quarzi di poco valore come questo!
grazie!
 ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2011, 14:59:09 pm »
 ;) ;) ;)

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #39 il: Maggio 04, 2011, 23:25:49 pm »
Ieri sono andato dal mio orologiaio di fiducia per regolare il cinturino di un orologio, e già che ero li gli ho chiesto quali cinturini nato o perlon avesse con fibia dorata, larghi 20 mm...per montare su questo Breil vintage camaleontico,
mi ha proposto questi colori: nero, verde militare, blu con strisce ai lati gialle, azzurro con strisce bianche, giallo con strisce bianche...ero indeciso,e ho voluto pensarci un attimo!
voi quali mi consigliate?
...io pensavo comunque di prendere quello nero da mettere in occasioni più "serie", e poi prenderne un altro colorato. Mi piaceva molto quello blu con strisce gialle! ...quello giallo trovo che ci stia bene, ma non mi sono ancora abituato all'idea di polsare un orologio giallo!  :)

Ecco un photo editing di bassissimo livello per farsi un'idea (il primo a sinistra è quello in pelle marrone che ha ora su l'orologio)


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2011, 23:32:46 pm »
il cinturino è il suo! ;) ;D

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2011, 23:41:07 pm »
il cinturino è il suo! ;) ;D

intendi dire il cinturino in pelle marrone chiara vero?  :) quello che nella foto è il primo a sinistra

...scusa la domanda...ma l'ora è tarda...e la mente si sta appannando!!!  ;D

NB per centrare l'abbinamento con il cinturino giusto, c'è da dire anche che l'orologio ha la cassa ultrapiatta e laminata oro, ed è un vintage del 1989
« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 23:49:03 pm da jjoe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2011, 07:36:57 am »
no intende dire che Robbè manco ha letto il post..... ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2011, 08:32:37 am »
no intende dire che Robbè manco ha letto il post..... ;D ;D

 ??? ??? ??? ??? ma che hai scritto un messaggio in codice??? ;D ;D ;D


Si il post l'ho letto....e dico "è il suo" perhè ci sta bene!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Breil Flying Cross del 1989,cinturino ad hoc montato
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2011, 08:39:11 am »
ma quale.....ha chiesto quale di quelli perchè il marrone già lo monta, ne vuole un altro!

 ;D