Orologico Forum 3.0

Eberhard Navy master modello 32012/A

massotto

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #30 il: Aprile 06, 2011, 15:47:09 pm »
si .. hai ragione Nicola.... a volte mi faccio prendere dall'entusiasmo....  :D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #31 il: Aprile 06, 2011, 15:48:51 pm »
ti piace rovinare i virgulti eh?
sei come quelli che entrano nell'orto del vicino per
strappargli i pomodori appena piantati. eh eh eh
Vandalo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #32 il: Aprile 06, 2011, 15:51:28 pm »
Solferino, quello di eora è nos.....quindi nuovo.....venduto a 1400.....per cui per il tuo che è usato.....600-700 è una buona stima.....ma su ebay però....evita i mercatini....troppi pidocchiosi lì..... ;D ;D

massotto

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #33 il: Aprile 06, 2011, 15:52:00 pm »
A parte che il "valore" è sempre soggettivo, e ne è la dimostrazione questo thread, considerando che "ovunque" e dico ovunque su internet non lo si trova al di sotto dei 900 euro, con punte di 2900 (per quello con cassa in oro) (lo dimostrano alcuni link postati), e secondo alcuni invece il valore si aggira intorno ai 300... :) .


Quindi come vedi è puramente soggettivo. Ma il "quanto lo pagherei io" e "il mercato" sono due cose differenti...o tutti quelli che mettono gli annunci su quel tipo di orologio sono impazziti ad un tratto?? Se non riescono a venderlo per quella cirfa dovrebbero abbassare il prezzo...non credi? Altrimenti sono costretti a tenerselo. E siccome prezzi più bassi di quello non li ho trovati, devo presumere che quello sia all'incirca il valore del mercato.


Detto questo, direi che il valore che per me ha l'oggetto non è nè 200, nè 2000 perchè non lo venderei mai...chiedere una "stima" è stata più una curiosità più che un esigenza.


...ah...ultima cosa...generalmente non si dice "hai capito o no?"...ma..." mi sono spiegato?"... :) ...è solo una questione di educazione.

una domanda mi sorge spontanea pero' ...
 
perchè uno entra qui , non si presenta neppure ( poca educazione ) mostra un orologio di cui chiede il valore  PUR SOSTENENDO ora di  saperlo o immaginarlo dalle richieste viste online ?
 
Avevi bisogno di conferme , di complimenti , di venderlo ??
 
Conferme che a quanto tu dici hai già da E-bay o mercatini sostenendo appunto cio' che chiedi ..  :D :D
 
Cosa vuoi sapere che già non sai o presumi già ??? :D :D
 
sono un tipo curioso io .... :D ;D
 
ps. :  avrei apprezzato molto di piu' una presentazione del tipo
 
E' vero che questo mio Eberhard puo' valere xxxx ???   o  no ??
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 15:56:58 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #34 il: Aprile 06, 2011, 15:52:18 pm »
oro giallo e braccialiati fanno poco testo...valgono di più...a prescindere....
eora era nuovo mentre il tuo usato
ciò detto...
salvo in eora quello che vedi sono i prezzi di offerta...ma se son là domanda nn c'è....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


solferino

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #35 il: Aprile 06, 2011, 16:01:50 pm »
A parte che il "valore" è sempre soggettivo, e ne è la dimostrazione questo thread, considerando che "ovunque" e dico ovunque su internet non lo si trova al di sotto dei 900 euro, con punte di 2900 (per quello con cassa in oro) (lo dimostrano alcuni link postati), e secondo alcuni invece il valore si aggira intorno ai 300... :) .


Quindi come vedi è puramente soggettivo. Ma il "quanto lo pagherei io" e "il mercato" sono due cose differenti...o tutti quelli che mettono gli annunci su quel tipo di orologio sono impazziti ad un tratto?? Se non riescono a venderlo per quella cirfa dovrebbero abbassare il prezzo...non credi? Altrimenti sono costretti a tenerselo. E siccome prezzi più bassi di quello non li ho trovati, devo presumere che quello sia all'incirca il valore del mercato.


Detto questo, direi che il valore che per me ha l'oggetto non è nè 200, nè 2000 perchè non lo venderei mai...chiedere una "stima" è stata più una curiosità più che un esigenza.


...ah...ultima cosa...generalmente non si dice "hai capito o no?"...ma..." mi sono spiegato?"... :) ...è solo una questione di educazione.

una domanda mi sorge spontanea pero' ...
 
perchè uno entra qui , non si presenta neppure ( poca educazione ) mostra un orologio di cui chiede il valore  PUR SOSTENENDO ora di  saperlo o immaginarlo dalle richieste viste online ?
 
Avevi bisogno di conferme , di complimenti , di venderlo ??
 
Conferme che a quanto tu dici hai già da E-bay o mercatini sostenendo appunto cio' che chiedi ..  :D :D
 
Cosa vuoi sapere che già non sai o presumi già ??? :D :D
 
sono un tipo curioso io .... :D ;D


Volevo tastare un pò la gente che frequenta il forum...quanto sia competente, e quanto invece offuscata da idee soggettive, per sapere comunque se nel forum avrei trovato la competenza giusta (in generale, non su questo modello) per chiedere eventualmente consigli, sicuro di avere una risposta oggettiva e non di parte.
E credo di avere un quadro abbastanza chiaro della situazione...:).
Grazie a tutti per gli interventi.


P.S.: Massotto, direi di non parlare troppo di "educazione" dai....prima di postare ho cercato una sessione generica per le presentazioni e non l'ho trovata...lo avrei comunque fatto da qualche parte. Ci sono forum ad esempio nei quali è "obbligatoria" la presentazione, ma hanno delle sessioni apposite...

massotto

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #36 il: Aprile 06, 2011, 16:09:12 pm »
continui a confondere la competenza con il mercato e le idee soggettive....
 
Qui puoi trovare tutto cio' che vuoi ...assolutamente in sincerità , l'importante è accettarlo .....  ;) :D
 
 
 
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #37 il: Aprile 06, 2011, 16:17:00 pm »

 
No ...non conosco nessuno che ce l'ha .....  :( :( :D  .... 
 
ehhh ...averne di quella roba li .....  :D :D
 
purtroppo io ho solo Rolex .....  :( :( :(


Ma dai..! :o Davvero? :o ??? Mi dispiace moltissimo. :-\ :-[ ??? Vedrai che più avanti ti potrai rifare con qualche cosa di meglio....  :-[ :-X :-\

Cicci
 ;D ;D ;D ;D ;D

ps: non è bene per "Orologico" questo tipo di benventuo ai nuovi....... :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #38 il: Aprile 06, 2011, 16:22:05 pm »

 
No ...non conosco nessuno che ce l'ha .....  :( :( :D  .... 
 
ehhh ...averne di quella roba li .....  :D :D
 
purtroppo io ho solo Rolex .....  :( :( :(


Ma dai..! :o Davvero? :o ??? Mi dispiace moltissimo. :-\ :-[ ??? Vedrai che più avanti ti potrai rifare con qualche cosa di meglio....  :-[ :-X :-\

Cicci
 ;D ;D ;D ;D ;D

ps: non è bene per "Orologico" questo tipo di benventuo ai nuovi....... :-X


beh.... sarebbe bello pero' che i nuovi approcciassero Orologico con un po' di modestia .....  e non finta tale o supposta o altro ....
 
Se io sono già convinto di cio' che ho o potrei avere ... non chiedo pareri e non mi aspetto approvazioni .... ;)
 
il parere puramente tecnico invece è sempre giusto da chiedere....
« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 16:35:59 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2011, 16:47:04 pm »
penso che se chiedi la stessa cosa su altri forum avrai la stessa risposta
personalmente sono stato onesto e sincero
poi se la stima nn corrisponde alle tue aspettative mi dispiace...e mi dispiace anche se ritieni che questo si aun problema di competenze o di soggettività...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2011, 17:06:36 pm »
Credo che si sia cancellato..bah..vi dico anche che secondo me avrà avuto le sue ragioni a fare così.
Io prima di iniziare a postare vi ho letto parecchio ed ho provato a capire un pò la mentalità di questo forum con tutti i sui pregi e difetti, presenti in qualsiasi forum.
Ci sono alcuni altri forum (prendiamo la fotografia ma non faccio nomi) nei quali devi persino fare attenzione a porle alcune domande altrimenti oltre a non risponderti ti pigliano pure per il xxxo..
Ho capito che i toni sono molto goliardici, di sfottò più o meno pesanti, e di estrema confidenzialità..il lato pericoloso di tutto ciò è che tale atmosfera all'inizio può essere intesa per arroganza, superbia e presunzione..
E questi toni possono rilassare o divertire un utente di media-lunga data, magari ad un "nuovo" possono pesare..della serie.."oh ma chi cavolo si crede di essere quello o quell'altro ancora"..
Io stesso mi sono trovato in situazioni similari in altri forum..
Quello che voglio dire all'utente è che di competenza qui ce n'è tanta ma come ogni forum che si rispetti purtroppo alcuni meccanismi vanno compresi e metabolizzati..
Ciò non toglie che secondo il mio pedestre parere..forse Massotto..ci sei andato un pò pesantuccio..
 ;)

massotto

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2011, 17:12:32 pm »
beh.... credo che in molti casi una presentazione come questa sottintenda magari una malcelata volontà di vendere l'oggetto ovviamente...
 
quindi si parte sperando magari che qualche forumista dica .... :  bellissimo mi piace ,  vale tot.... ecc...
 
per poi vendere o mettere l'annuncio...
 
tutto sbagliato !!! :D ;)
 
 

Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2011, 17:17:34 pm »
Ah ok non stavo pensando a questo..ero in buona fede.. ::)

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #43 il: Aprile 06, 2011, 17:33:00 pm »
beh.... credo che in molti casi una presentazione come questa sottintenda magari una malcelata volontà di vendere l'oggetto ovviamente...
 
quindi si parte sperando magari che qualche forumista dica .... :  bellissimo mi piace ,  vale tot.... ecc...
 
per poi vendere o mettere l'annuncio...
 
tutto sbagliato !!! :D ;)
 
 

questo sarebbe impossibile perchè la moderazione toglierebbe immediatamente l'annuncio

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard Navy master modello 32012/A
« Risposta #44 il: Aprile 06, 2011, 18:23:25 pm »
Io non sono intervenuto pesantemente come altre volte invece ho fatto.
personalmente,ho notato subito che l'intervento di Massotto era agressivo e subito
rivolto alla rissa (o quasi).
Mi verrebbe la voglia di prendere Massotto e chiedergli  " sei forse tu un moderatore"?
"o ti assumi tale ruolo in virtu di che?"
"Forse il numero di post o interventi passati ti autorizza a fare ciò?"
Interventi.....che tipo di interventi?
Sempre i soliti.......esattamente sempre i soliti.
mai,mai una riga diversa dalle solite cose.

a questo punto la prima tentazione che ho avuto è stata quella di bannare massotto,
di togliergli la parola visto che lui tranquillamente ne abusa,qui.
salvo poi sentirmi dire "...dai,riammettimi,mi calmo....sai come sono..."
o a far scocciare (si,scocciare) Angelo con mille telefonate del tipo "parla tu a nicola io non volevo ecc ecc"

massotto io te lo dico per l'ultimissima volta,
o cambi atteggiamento o tu qui non ci entri piu in eterno
E non sto scerzando.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone