Orologico Forum 3.0

Un Typo........XX!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #60 il: Aprile 14, 2011, 18:54:28 pm »
sì diciamo così.... ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #61 il: Aprile 14, 2011, 18:54:51 pm »
 8) 8)
Krande Roberto!!!!
 8) 8)

Complimenti, quando ti ho sentito al telefono per alcuni chiarimenti, avevo intuito che oramai Breguet ti aveva rapito. Un bel pezzo, anche un mio collega ne ha avuto uno e ne era entusiasta. Orologio storico come marchio, come modello......... non potevi scegliere di meglio!

Cicci
 ;)

ps: ti invio MP per dettagli........  ::) ::)  :P
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #62 il: Aprile 14, 2011, 18:57:25 pm »
Conoscevo il nome ma non i prodotti, perchè non mi era mai capitato di vederne qualcuno, e comunque dell'intera collezione quelli che mi piacciono sono il XX ed il XXI, cioè la serie Aeronavale, gli altri sono troppo classici e raffinati.
Sono andato a leggermi un pò la storia della Maison dove si capisce che forniva gli orologi alle Forze Navali francesi ai primi del 900.
Non capisco cosa vogliono dire quando affermano, sempre nel sito della Casa nella descrizione del modello: "la funzione flyback, utilizzata in aeronautica per la ricerca delle rotte"..
Intanto cos'è la funzione Flyback?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #63 il: Aprile 14, 2011, 18:57:51 pm »
8) 8)
Krande Roberto!!!!
 8) 8)

Complimenti, quando ti ho sentito al telefono per alcuni chiarimenti, avevo intuito che oramai Breguet ti aveva rapito. Un bel pezzo, anche un mio collega ne ha avuto uno e ne era entusiasta. Orologio storico come marchio, come modello......... non potevi scegliere di meglio!

Cicci
 ;)

ps: ti invio MP per dettagli........  ::) ::) :P



Beh....l'aprovazione da un GRAN tecnico del settore....non può che onorarmi e farmi piacere....attendo mp! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #64 il: Aprile 14, 2011, 19:02:53 pm »
Conoscevo il nome ma non i prodotti, perchè non mi era mai capitato di vederne qualcuno, e comunque dell'intera collezione quelli che mi piacciono sono il XX ed il XXI, cioè la serie Aeronavale, gli altri sono troppo classici e raffinati.
Sono andato a leggermi un pò la storia della Maison dove si capisce che forniva gli orologi alle Forze Navali francesi ai primi del 900.
Non capisco cosa vogliono dire quando affermano, sempre nel sito della Casa nella descrizione del modello: "la funzione flyback, utilizzata in aeronautica per la ricerca delle rotte"..
Intanto cos'è la funzione Flyback?


Il FlyBack è una cronografia complicata...ovvero....oltre alla funzione del normale chronografo, ha il cosidetto FlyBack o in francese Return en Vol...ovvero spingendo lo start il crono si aziona...dopodichè se vuoi cronometrare un altro tempo senza dover fare START-START-STOP, con il FlyBack fai solo START-STOP e il chrono ritorna indietro e riparte  automaticamente....da qui return en vol...in inglese flyback (ritorno indietro) ;)


Questo è un video esplicativo di come funziona il Flyback o Return en Vol......inizia a vederlo dal minuto 1.12

http://www.youtube.com/watch?v=rbIZ4ZYyGlM
 
« Ultima modifica: Aprile 14, 2011, 19:06:44 pm da Roberto »

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #65 il: Aprile 14, 2011, 19:08:06 pm »
Credo di aver capito di cosa si tratta, ma non arrivo a comprendere la questione della "ricerca delle rotte", comunque è un orologio veramente interessante, credo che se mi dovesse venire in mente di spendere cifre di questo livello per un segnatempo, questo Type XX sarebbe in pole position.
Miiiii quanto è bello con quella cassa a righe!!! :o

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #66 il: Aprile 14, 2011, 19:14:21 pm »
Sulle rotte non capisco nemmeno io...ma una cosa è certa...siccome è stato commissionato dall'Aeronavale francese, sicuramente gli serviva cronometrare i tempi di partenza degli aerei i quali partivano uno appresso all'altro...quindi...se avessero dovuto fare START-START-STOP avrebbero perso tempo in quanto gli aerei partivano uno di seguito l'altro....mentre invece premendo un solo tasto e facendo ripartire automaticamente il chrono potevano cronometrarli tutti di seguito senza perder tempo! ;)

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #67 il: Aprile 14, 2011, 19:18:17 pm »
Visto il video e la funzione Flyback l'ho compresa.
Devo invece approfondire assolutamente il discorso, queste cose non mi fanno dormire la notte e devo sapere a cosa si riferiscono quando dicono che la funzione Flyback serviva alla ricerca delle rotte, non sarà senz'altro una frase buttata lì per caso.
 
Altra cosa: fino ad oggi, lo dico col cappello in mano, di orologi non ci ho capito un c****o...!  :-[ 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #68 il: Aprile 14, 2011, 19:28:48 pm »
Deviseguirci apposta! ;) ;D

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #69 il: Aprile 14, 2011, 22:42:25 pm »
i miei complimenti !!!! bello bello!!! goditelo ;)
si vive solo 1 volta. emy

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #70 il: Aprile 14, 2011, 22:45:51 pm »
i miei complimenti !!!! bello bello!!! goditelo ;)


Grazie Emi! ;)

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #71 il: Aprile 15, 2011, 00:01:27 am »
Roberto,
voglio mostrarti il tipo XX con cinturino chiaro, è molto bello.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #72 il: Aprile 15, 2011, 03:51:08 am »
 :P Complimenti anche da parte mia! Mi è sempre piaciuto il design di questo orologio!

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #73 il: Aprile 15, 2011, 03:55:22 am »
cmq adesso non sbrachiamo, Rolex resta sempre rolex e secondo me un appassionato di orologi non può non averne uno.....
Già, ma sta diventando difficile trovarne uno decente...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #74 il: Aprile 15, 2011, 08:16:02 am »
più che altro......a un prezzo decente....