Orologico Forum 3.0

Un Typo........XX!!!

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #90 il: Aprile 15, 2011, 22:21:07 pm »
Complimenti roberto...io che da solo un anno seguo il mondo degli orologi
Sto pian capendo che bisogna imparare e spaziare prima di acquistare..affina il gusto e propone varie alternative..per ora non e' nelle mie corde un orologio cosi'..sono uno di quelli a cui piace il calatrava..ma penso che andando avanti qualcos cambiera'..ma io il mio sd e moon spero di non volerli vendere mai..ancora complimenti ;)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #91 il: Aprile 16, 2011, 01:25:20 am »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?

Rolex è imparagonabile.....vive di luce riflessa, in un mondo tutto a parte.....poi questo breguet di listino mica costa 3500.......bensì più del doppio.....lui l'ha preso usato a 3500, è stata un occasione......ma nuovo costa più di 7mila.......


Vero...difficile paragonarli...e per orologi e sopratutto per prezzo...però ho capito cosa intende Big e non ha tutti i torti...se ci pensiamo il segmento degli sportivi è preso per intero da 2-3 case...Rolex, Omega e Breitling....altrimenti bisogna aumentare il budget e arrivare sui 7k e andare su AP, Breguet e ancora più su di prezzo con Patek...però sono del parere che delle belle alternative ci sono...basta saper aspettare la giusta occasione!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #92 il: Aprile 16, 2011, 01:27:50 am »
Complimenti Roberto, gran bell'orologio!!!!  :P :P :P
Anche i classici Breguet sono fantastici, certo i prezzi non sono proprio popolari...


Grazie Davide! ;)
Complimenti roberto...io che da solo un anno seguo il mondo degli orologi
Sto pian capendo che bisogna imparare e spaziare prima di acquistare..affina il gusto e propone varie alternative..per ora non e' nelle mie corde un orologio cosi'..sono uno di quelli a cui piace il calatrava..ma penso che andando avanti qualcos cambiera'..ma io il mio sd e moon spero di non volerli vendere mai..ancora complimenti ;)


Hai detto bene...col tempo i gusti si affinano...e CAMBIANO!!! I tuoi sono comunque dei bellissimi orologi evergreen! Grazie Sambista dei complimenti! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #93 il: Aprile 16, 2011, 07:24:19 am »
Guardando e riguardando questo orologio, mi chiedevo, considerato anche il prezzo assolutamente in linea con la qualità, per quale assurdo motivo non se ne sente parlare, o se ne sente parlare poco, per esempio in raffronto ai soliti rimescolati e ribolliti Rolex.
Ecco, io questo non riesco a capirlo, potrebbe essere ignoranza, in effetti io non conoscevo questa Maison e come me ce se saranno altri, ma quando uno si mette in testa di spendere certe cifre in un accessorio superfluo come lo è un orologio, per quale motivo 99 volte su 100 acquista un Rolex e non un Breguet?
Questo è mille, diecimila volte più bello, esclusivo, raffinato di un Rolex qualsiasi, eppure ne ho sentito parlare pochissimo  fino ad oggi, perchè?
Non piace alla massa?

Rolex è imparagonabile.....vive di luce riflessa, in un mondo tutto a parte.....poi questo breguet di listino mica costa 3500.......bensì più del doppio.....lui l'ha preso usato a 3500, è stata un occasione......ma nuovo costa più di 7mila.......


Vero...difficile paragonarli...e per orologi e sopratutto per prezzo...però ho capito cosa intende Big e non ha tutti i torti...se ci pensiamo il segmento degli sportivi è preso per intero da 2-3 case...Rolex, Omega e Breitling....altrimenti bisogna aumentare il budget e arrivare sui 7k e andare su AP, Breguet e ancora più su di prezzo con Patek...però sono del parere che delle belle alternative ci sono...basta saper aspettare la giusta occasione!

la giusta occasione sempre se uno vuole prenderlo usato.....perchè sennò occasione o non occasione, sempre a 7k stanno..... :o

alanford

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #94 il: Aprile 16, 2011, 08:03:15 am »
Secondo me, e partendo dal presupposto che sono un estimatore Breguet e che un Type XXl me lo stavo per prendere, paragonare Breguet e Rolex, vuol dire paragonare le mele con le pere.
Una casa (rolex) che ha fatto della sportività e della filosofia della non complicazione la sua ragione di vita e una casa (breguet) che è nata sulle complicazioni, che l'unica linea sportiva che ha, ha una impermeabilità di 10 atmosfere.
Ma possibile che Rolex deve sempre essere tirata in mezzo anche quando non c'entra nulla?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #95 il: Aprile 16, 2011, 08:22:13 am »
infatti, hai ragione......discorsi come "il solito rolex" ecc.... non stanno nè in cielo nè in terra......Rolex per fortuna o purtroppo è la casa n.1 in orologeria per diversi motivi, e non averne un modello in collezione per me rappresenta e rappresenterà un forte handicap.

BigFish

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #96 il: Aprile 16, 2011, 08:34:46 am »
Secondo me, e partendo dal presupposto che sono un estimatore Breguet e che un Type XXl me lo stavo per prendere, paragonare Breguet e Rolex, vuol dire paragonare le mele con le pere.
Una casa (rolex) che ha fatto della sportività e della filosofia della non complicazione la sua ragione di vita e una casa (breguet) che è nata sulle complicazioni, che l'unica linea sportiva che ha, ha una impermeabilità di 10 atmosfere.
Ma possibile che Rolex deve sempre essere tirata in mezzo anche quando non c'entra nulla?

Non è così, e non è quello che volevo intendere.
Se mai parliamo di due qualità di mele, le golden e le renette, che diverse sono, ma sempre mele, non pere..
Quì mi  riferisco ad un modello sportivo di Breguet, non vorrete mica dirmi che il Type XX di Roby è un classico eh? Questo è un bellissimo sportivo, 100 metri Wr, e poi da solo il nome della serie (Aeronavale)dice tutto, e allora perchè non paragonarlo a Rolex?
Non sono due pianeti diversi, perchè sostenete una simile teoria? Sono paragonabilissimi invece, e a seconda del modello anche sovrapponibili, non parlo degli altri modelli Breguet, parlo solo di questo.
Esempio: un Daytona si sovrappone a questo Breguet, ma io personalmente metterei quest'ultimo sul podio, non scherziamo.
Allora ripeto la domanda iniziale allargando al massimo il concetto di quanto intendo cercare di spiegarmi (per adesso solo Roberto lo ha inteso..).
Perchè la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti di un orologio da 7/8 mila euri preferisce il Daytona piuttosto che un Breguet Type XX?
Chiaro adesso? :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #97 il: Aprile 16, 2011, 08:38:44 am »
e lo sceglierei anche io il daytona rispetto al breguet....perchè è un modello storico, perchè per me è più bello, perchè ha molta più visibilità quindi soddisfa di più il mio ego e non ultimo, perchè ha un movimento di manifattura Rolex.

ciò non toglie che quel Breguet sia un bel pezzo anche se ripeto, per me Breguet è solo classico......con modelli inarrivabili perchè costano un botto.

alanford

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #98 il: Aprile 16, 2011, 08:39:11 am »
Perchè il movimento del daytona (che a me non piace) probabilmente è oltre che di manifattura, migliore di quello di questo breguet.

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #99 il: Aprile 16, 2011, 09:41:03 am »
GRANDE ACQUISTO, GRANDE ROBERTO

Gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum, quindi vedo solo ora la new entry di assoluto prestigio !

Chrono bellissimo con una cassa stupenda, classica Breguet, che da sola vale l'orologio !  :P
Il Type XX mi è sempre piaciuto moltissimo....un flyback storico, di una maison che certamente è fra le miei preferite ! Calibro by Lemania (come il 90 % dei Breguet), assolutamente onesto e dotato di quella funzione tanto affascinante......  :D

Conosco bene le quotazioni di questo chrono perchè recentemente mi sono interessato anch'io al suo acquisto ( ;D) e ti assicuro che l'hai preso ad un prezzo assolutamente vantaggioso, soprattutto considerando che è un pari al nuovo !
Complimenti strameritati, davvero un grande, grande acquisto !!!  :) :) :) :) :) ;) ;) ;) ;) ;)

Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #100 il: Aprile 16, 2011, 09:43:55 am »
P.S. Per "colpa" tua mi son dovuto leggere ben 7 pagine di post......maremma maiala !!!  ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #101 il: Aprile 16, 2011, 11:59:50 am »
GRANDE ACQUISTO, GRANDE ROBERTO

Gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal forum, quindi vedo solo ora la new entry di assoluto prestigio !

Chrono bellissimo con una cassa stupenda, classica Breguet, che da sola vale l'orologio !  :P
Il Type XX mi è sempre piaciuto moltissimo....un flyback storico, di una maison che certamente è fra le miei preferite ! Calibro by Lemania (come il 90 % dei Breguet), assolutamente onesto e dotato di quella funzione tanto affascinante......  :D

Conosco bene le quotazioni di questo chrono perchè recentemente mi sono interessato anch'io al suo acquisto ( ;D ) e ti assicuro che l'hai preso ad un prezzo assolutamente vantaggioso, soprattutto considerando che è un pari al nuovo !
Complimenti strameritati, davvero un grande, grande acquisto !!!  :) :) :) :) :) ;) ;) ;) ;) ;)



Grande Davide!!!! Grazie mille!!!!! ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P


P.S. Per "colpa" tua mi son dovuto leggere ben 7 pagine di post......maremma maiala !!!  ;D


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #102 il: Aprile 16, 2011, 12:05:05 pm »
e lo sceglierei anche io il daytona rispetto al breguet....perchè è un modello storico, perchè per me è più bello, perchè ha molta più visibilità quindi soddisfa di più il mio ego e non ultimo, perchè ha un movimento di manifattura Rolex.

ciò non toglie che quel Breguet sia un bel pezzo anche se ripeto, per me Breguet è solo classico......con modelli inarrivabili perchè costano un botto.



Angelo lo sceglieresti solo per il gusto personale...in quanto a storicità, da invidiare non ha nulla il Type...anzi....perchè soddisfa il tuo ego (GIUSTO E SACROSANTO) pechè ti piace di più (GIUSTO E SACROSANTO).....e sono anche considerazioni da conoscitore....è indubbia la cosa e lo abbiamo sempre detto che, moltissimi scelgono l'orologio in base alla scritta sul quadrante...ache se un altro gli potrebbe piacere di più, sceglierebbero comunque il Daytona.....come detto il mercato sportivo è comendato da poche case...io la vedo così.....per esempio se uno si sa guardare in giro come ha fatto Fabri si possono trovare delle belle occasioni anche da nuovo...tipo il suo Roger Dubuis...e non ha sborsato 7k!!!!!!! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #103 il: Aprile 16, 2011, 12:10:10 pm »
sì ho detto il daytona perchè big ha tirato in ballo il daytona.

cmq ripeto.....per me la giusta misura sta nel mezzo.....un pezzo sfizioso, di nicchia, e riconoscibile solo da chi è dentro l'ambiente.......e un pezzo invece (sempre bello s'intende, non è che lo devo avere per forza), riconoscibile ai più.....così per me, vengono soddisfatti tutti i lati del proprio ego..... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un Typo........XX!!!
« Risposta #104 il: Aprile 16, 2011, 12:16:42 pm »
sì ho detto il daytona perchè big ha tirato in ballo il daytona.

cmq ripeto.....per me la giusta misura sta nel mezzo.....un pezzo sfizioso, di nicchia, e riconoscibile solo da chi è dentro l'ambiente.......e un pezzo invece (sempre bello s'intende, non è che lo devo avere per forza), riconoscibile ai più.....così per me, vengono soddisfatti tutti i lati del proprio ego..... ;)



Si sotto questo punto di vista l'ho sempre detto anch'io...inutile nasconderci.....l'ego proprio VA SEMPRE SODDISFATTO in qualunque modo!!!!