Orologico Forum 3.0

Rolex DeepSea

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #240 il: Aprile 22, 2011, 18:13:37 pm »
ho capito.....sei già dal conc. lange a trattare la permuta!

 ;D ;D ;D


AHHHHHHHHHHHHHHH chi è il tuo compagno di merende......Diabolicus....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #241 il: Aprile 22, 2011, 18:21:41 pm »
 ;D ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #242 il: Aprile 23, 2011, 08:24:21 am »
Piccolo problema.......tranquilli una cagatina.

Allora, sono state tolte 3 maglie e al momento di fissare le viti è stato messo il bloccafiletto.

Ora ho 2 maglie durissime che non si muovono liberamente ma devo forzarle a mano, e ho notato che anche la vite gira insieme alla maglia................

Probabilmente è andato un  po' di bloccafiletto dentro la sede "libera" della maglia e ha indurito lo scorrimento.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #243 il: Aprile 23, 2011, 10:33:00 am »
Fallo sistemare e torna come nuoovo.... ;) Fossero questi i problemi...vero Alessà???? ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #244 il: Aprile 23, 2011, 10:38:22 am »
io di rolex  ne ho avuti parecchi e ho allungato e accorciato diversi bracciali oyster .....  mai visto usare del frenafiletti !!!  :o :o
 
La vite della maglia è fatta in modo da "stringere" una volta a fine corsa e , ammenochè uno faccia delle spedizioni nella foresta amazzonica alla scoperta della mitiche "tribu' scomparse " tutte le settimane , ... credo sia una cosa inutile ....e MAI SENTITA !!!! :o :o

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #245 il: Aprile 23, 2011, 11:02:40 am »
io di rolex  ne ho avuti parecchi e ho allungato e accorciato diversi bracciali oyster .....  mai visto usare del frenafiletti !!!  :o :o
 
La vite della maglia è fatta in modo da "stringere" una volta a fine corsa e , ammenochè uno faccia delle spedizioni nella foresta amazzonica alla scoperta della mitiche "tribu' scomparse " tutte le settimane , ... credo sia una cosa inutile ....e MAI SENTITA !!!! :o :o

Il tecnico Rolex per svitare le viti ha prima scaldato la zona del bracciale interessata con una fiamma, per ammorbidire il bloccafiletto "originale", poi ha  tolto le maglie e rimesso il bloccafiletto, solo che secondo me ne è andato un po' in mezzo alla maglia e ha indurito lo scorrimento delle stesse.

Una maglia adirittura quando la provo a muoverla gira la vite stessa..........

Ho già chiamato ma per 2 settimane non riesco ad andare........

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #246 il: Aprile 23, 2011, 11:14:26 am »
se la vite gira insieme alla maglia dov'è alloggiata è normale, essendo avvitata è solidale, quindi anche la testa della vite deve muoversi con la maglia( se non ho capito male), le due maglie incollate sicuramente frenafiletti entrato in contatto col corpo della vite :)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #247 il: Aprile 23, 2011, 11:23:15 am »
se la vite gira insieme alla maglia dov'è alloggiata è normale, essendo avvitata è solidale, quindi anche la testa della vite deve muoversi con la maglia( se non ho capito male), le due maglie incollate sicuramente frenafiletti entrato in contatto col corpo della vite :)

Si e no, le altre maglie girano libere e la vite sta ferma, solo in una maglia gira anche il corpo della vite.

Esatto, il frenafiletti è entrato in contatto con il corpo della vite nel mezzo.

alanford

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #248 il: Aprile 23, 2011, 11:57:31 am »
Io le maglie me le metto e me le tolgo da solo, mai usato fermafiletti e mai si sono svitate!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #249 il: Aprile 23, 2011, 12:02:36 pm »
Io le maglie me le metto e me le tolgo da solo, mai usato fermafiletti e mai si sono svitate!

Vorrei provare a sistemarlo ma ho paura di slabbrare le viti.

Usi un cacciavite "normale" giusto?

alanford

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #250 il: Aprile 23, 2011, 12:44:13 pm »
Io le maglie me le metto e me le tolgo da solo, mai usato fermafiletti e mai si sono svitate!

Vorrei provare a sistemarlo ma ho paura di slabbrare le viti.

Usi un cacciavite "normale" giusto?


Dovresti comprare una serie di cacciavitini professionali.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #251 il: Aprile 23, 2011, 13:00:32 pm »
Io le maglie me le metto e me le tolgo da solo, mai usato fermafiletti e mai si sono svitate!

Vorrei provare a sistemarlo ma ho paura di slabbrare le viti.

Usi un cacciavite "normale" giusto?


Dovresti comprare una serie di cacciavitini professionali.

Ne ho 2, uno andrebbe anche bene di misura ma non mi fido............lo porto dal tecnico.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #252 il: Aprile 23, 2011, 13:49:11 pm »
quando passi, chiedi se per caso hanno questo da farti provare.... ;D

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #253 il: Aprile 23, 2011, 15:37:36 pm »
pure io andrei dal tecnico.......

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #254 il: Aprile 23, 2011, 16:43:16 pm »
Allora, il cacciavite è di misura giusta, ho dato solo una " stretta" alla vite di una maglia perchè muovendola sù e giù ( la maglia) cercando di ammorbidirla si era allentata La vite) e sporgeva leggermente.

Non me la sento di smontare, pulire dal bloccafiletto e rimontare il tutto, quindi quando ho tempo lo porto dal tecnico.