Orologico Forum 3.0

Rolex DeepSea

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #255 il: Aprile 23, 2011, 17:19:42 pm »
Ho controllato ora la precisione con il radiocontrollato.

In 72 ore è avanzato di 2 secondi......... il 3135 è sempre un gran calibro.( come precisione).

Tutti i Rolex che ho avuto montavano questo movimento e tutti si sono dimostrati precisissimi.

Adesso basta altrimenti passo da markettaro.  ;-)))))))))))))

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #256 il: Aprile 23, 2011, 17:38:59 pm »
Ottimo calibro! ;) Scatto rapido della data, spirale libera e bilanciere a microstella...movimento di manifattura...non capisco come si possano definire orologini o orologetti....mah.....
« Ultima modifica: Aprile 23, 2011, 17:42:21 pm da Roberto »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #257 il: Aprile 23, 2011, 18:00:12 pm »
Noto ora che ha l'antiurto anche sulla ruota di scappamento........non lo sapevo!!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #258 il: Aprile 23, 2011, 18:27:53 pm »
Antiurto Kif e testato in 5 posizioni etemperature, come scritto anche sul movimento... ;)

BigFish

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #259 il: Aprile 23, 2011, 18:30:26 pm »
Perchè è un pregio quando il c'è il cambio rapido della data?
Non è la stessa cosa se ci mette due minuti in più a cambiare data?

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #260 il: Aprile 23, 2011, 18:42:34 pm »
lo scatto istantaneo del calendario non è particolare da poco, su orologi economici difficilmente lo si trova, la rimessa rapida  cosi come lo scatto istantaneo sono considerate come complicazioni, anche se ormai si danno per scontate

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #261 il: Aprile 23, 2011, 18:45:24 pm »
Perchè è un pregio quando il c'è il cambio rapido della data?
Non è la stessa cosa se ci mette due minuti in più a cambiare data?

E' considerata una piccola complicazione..........inutile anche questa ma non si rischia di guardare l'orologio alle 23 e vedersi già la data del giorno dopo...........oppure alle 01.00 e la data ancora del giorno prima.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #262 il: Aprile 23, 2011, 18:50:34 pm »
Noto ora che ha l'antiurto anche sulla ruota di scappamento........non lo sapevo!!!!

la molla sulla ruota di scappamento non ha lo scopo di antiurto, ma quello quello di tenere meglio in sede la pietra di controperno.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #263 il: Aprile 25, 2011, 20:00:10 pm »
Questa mattina mi sono svegliato presto e mi sono messo a guardare la tv ( cosa mooooolto rara), mentre ero li inebetito mi sono tolto l'orologio e ho iniziato a muovere la maglia indurita dal bloccafiletto sù e giù sperando che si ammorbisisse, naturalmente guardavo la tv e non la maglia......... dopo una decina di minuti abbasso gli occhi e vedo che la vite si è svitata e sporgeva di quasi un millimetro fuori sede.....ma che cazzzz.......

Prendo il cacciavite tecnico ( uno dei due che mi ha dato Dorn in dotazione all'orologio) perfetto per le viti del Deep, e riavvito la bastarda ma.......mi scappa il cacciavite e slabbro leggermente la testa della vite.

Secondo voi visto che devo andare a far sistemare in ogni modo il bracciale avranno una vite da sostituirmi? non mi frega cosa costa ma sta cazz.....di vite slabbrata non mi piace.

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #264 il: Aprile 25, 2011, 20:26:05 pm »
considerando che si svita perchè è stato messo frenafiletti sul corpo della  vite, quindi lavoro mal eseguito, lavoro e vite ti sono dovuti con tante scuse

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #265 il: Aprile 25, 2011, 20:31:44 pm »
considerando che si svita perchè è stato messo frenafiletti sul corpo della  vite, quindi lavoro mal eseguito, lavoro e vite ti sono dovuti con tante scuse

Già già già......... certo che........ guarda è meglio che non commento altrimenti mi bannano in eterno.

Il fatto è che per 2-3 settimane non riesco a passare dal concess. e mi sta venendo la para che si sviti e perdo l'orologio.

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #266 il: Aprile 25, 2011, 20:37:18 pm »
il rischio che la vite si svite e perdi lìorologio, grattatina, è reale secondo me ti conviene riporre l'orologio in attesa dell'intervento oppure svitare completamente la vite pulire i residui di frenafiletti rimettere del frenafiletti sulla parte filettata della vite stringere con forza e polsarlo senza problemi

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #267 il: Aprile 25, 2011, 20:55:47 pm »
il rischio che la vite si svite e perdi lìorologio, grattatina, è reale secondo me ti conviene riporre l'orologio in attesa dell'intervento oppure svitare completamente la vite pulire i residui di frenafiletti rimettere del frenafiletti sulla parte filettata della vite stringere con forza e polsarlo senza problemi

Si ma la pasta frenafiletti non c'è l'ho........

Re:Rolex DeepSea
« Risposta #268 il: Aprile 25, 2011, 21:07:31 pm »
allora prova con la pasta del capitano cosi profuma anche ;D ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex DeepSea
« Risposta #269 il: Aprile 25, 2011, 22:14:46 pm »
La pasta del capitano....ricordi di bambino!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ::) ::) ::) ::) ::) ::)