Orologico Forum 3.0

il pensiero fisso

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il pensiero fisso
« Risposta #60 il: Aprile 28, 2011, 17:34:06 pm »
Anche per me è così, specialmente di notte e al mattino........... se la cosa persiste per più di 7-10 giorni me lo compro.

Con il Deepsea poi mi era venuto proprio il trip........ mi svegliavo alle 3 di notte e mi mettevo davanti al pc per carpire più informazioni possibili, dopo 7 giorni insonni sono andato a prenderlo..........ora dormo felice.


Fammelo dire, tu sei proprio fuori!!!!! :D :D :D


Già, mi capita con tutte le cose non solo orologi.

Ieri notte sono andato a letto alle 4.30 solo per capire per il gazebo che legno usare.......

Re:il pensiero fisso
« Risposta #61 il: Aprile 28, 2011, 17:47:18 pm »
Anche per me è così, specialmente di notte e al mattino........... se la cosa persiste per più di 7-10 giorni me lo compro.

Con il Deepsea poi mi era venuto proprio il trip........ mi svegliavo alle 3 di notte e mi mettevo davanti al pc per carpire più informazioni possibili, dopo 7 giorni insonni sono andato a prenderlo..........ora dormo felice.


Fammelo dire, tu sei proprio fuori!!!!! :D :D :D


Già, mi capita con tutte le cose non solo orologi.

Ieri notte sono andato a letto alle 4.30 solo per capire per il gazebo che legno usare.......
So che esistono legni resinosi di importazione dall'Oriente che resistono molto bene nel tempo agli agenti atmosferici. Altrimenti, dei "nostri" puoi usare del Douglass, resinoso anche lui e di colore rossiccio, molto usato per infissi di qualità; tieni comunque presente che un buon trattamento imbibente, o al limite del semplice olio di lino cotto, passato a pennello, sono praticamente obbligatori, se vuoi che l'armatura abbia una certa durata nel tempo. Ricordati di passare della catramina per almeno 10 cm.  sul fondo dei pali d'appoggio al suolo; sono i punti dove staziona più a lungo l'umidità del suolo e che marciscono prima.  :D ;)

Re:il pensiero fisso
« Risposta #62 il: Aprile 29, 2011, 18:59:34 pm »
Colpito e affondato, la mia mente non smette mai di divagare e pensare a quale orologio potrò prendere in futuro...anche quando sono nelle spese fino al collo!!
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il pensiero fisso
« Risposta #63 il: Aprile 29, 2011, 20:41:11 pm »
Anche per me è così, specialmente di notte e al mattino........... se la cosa persiste per più di 7-10 giorni me lo compro.

Con il Deepsea poi mi era venuto proprio il trip........ mi svegliavo alle 3 di notte e mi mettevo davanti al pc per carpire più informazioni possibili, dopo 7 giorni insonni sono andato a prenderlo..........ora dormo felice.


Fammelo dire, tu sei proprio fuori!!!!! :D :D :D


Già, mi capita con tutte le cose non solo orologi.

Ieri notte sono andato a letto alle 4.30 solo per capire per il gazebo che legno usare.......
So che esistono legni resinosi di importazione dall'Oriente che resistono molto bene nel tempo agli agenti atmosferici. Altrimenti, dei "nostri" puoi usare del Douglass, resinoso anche lui e di colore rossiccio, molto usato per infissi di qualità; tieni comunque presente che un buon trattamento imbibente, o al limite del semplice olio di lino cotto, passato a pennello, sono praticamente obbligatori, se vuoi che l'armatura abbia una certa durata nel tempo. Ricordati di passare della catramina per almeno 10 cm.  sul fondo dei pali d'appoggio al suolo; sono i punti dove staziona più a lungo l'umidità del suolo e che marciscono prima.  :D ;)

tanto i vigili glielo fan levare dopo 2 giorni, non serve che duri.... ;D

Claudio

Re:il pensiero fisso
« Risposta #64 il: Aprile 29, 2011, 21:49:24 pm »
Si giusto torniamo al topic...! Visto che nn sono ossessionato dal mio prox acquisto ho appena sentito un rivenditore Panerai di Pr e mi ha detto che ne è sprovvisto dei modelli che gli ho chiesto  >:( ...ma sono modelli base !!!!!!!!
Riassortisce la settimana prossima !!! Mamma mia ma la crisi secondo me nn c'é mai stata !!!

Prima di acquistare a febbario il Pam 111 mi sono fatto alcuni giretti dai conc Panerai.
Di 111, 112, 005 ed altri storici neanche l'ombra. Gli storici sono fra i più richiesti, vuoi perchè più simili ai primissimi modelli, vuoi perchè hanno un prezzo più accessibile.
Per un 111 dovevo mettermi in lista e non hanno saputo dirmi in quanti mesi potevano consegnarmelo !  :o
Con un conc in particolare mi son messo a chiaccherare per una buona mezz'ora, durante la quale mi ha messo in mano uno storico vero......uno dei primissimi Luminor da 47 mm risalente agli ani '40 ! Estremamemte gentile, mi ha detto che Panerai produce circa 40.000 orologi l'anno, i conc nel mondo son circa 400, quindi ne beccano mediamente "solo" circa 100 ognuno l'anno !
Mi ha detto inoltre che per gli storici c'è una gran richiesta, ma li consegnano con il contagocce......mi è parso molto rammaricato di questo !
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 21:51:19 pm da davidefirenze »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #65 il: Aprile 30, 2011, 09:33:18 am »
quel concessionario ti ha detto la verità.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #66 il: Aprile 30, 2011, 10:05:57 am »
è più facile trovarli dai reseller gli storici...altrienti si va direttamente in boutique....e si aspetta che arriva!

massotto

Re:il pensiero fisso
« Risposta #67 il: Aprile 30, 2011, 11:21:00 am »
che belle queste manovrine commerciali......   :D :D   .....
 
Fin che ci son polli.....quelli spennano e danno da bere,,,,
 
Del resto diventerebbero come Festina ......o Seiko.... e dopo sarebbe finita !!! ;) :D
 
Comunque sui mercatini se ne trovano sempre degli storici .... a prezzi altini ma comunque consoni al listino ....abbassato... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #68 il: Aprile 30, 2011, 11:26:05 am »
si reseller privati o mercatini si trovano...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #69 il: Aprile 30, 2011, 11:40:06 am »
Massimo, queste manovrine commerciali dovresti conoscerle bene, visto che rolex le pratica da decenni.....

massotto

Re:il pensiero fisso
« Risposta #70 il: Aprile 30, 2011, 12:35:30 pm »
Massimo, queste manovrine commerciali dovresti conoscerle bene, visto che rolex le pratica da decenni.....

hp mai detto il contrario ...???!?! :D ;) ;)
 
La cosa importante è che si possa continuare a fare il giochino ,,,, perchè se finisce dopo si precipita nel popolare  .... :D :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:il pensiero fisso
« Risposta #71 il: Maggio 01, 2011, 12:54:43 pm »
esatto........

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:il pensiero fisso
« Risposta #72 il: Maggio 03, 2011, 09:07:00 am »
io invece penso
"azz quanto bene mi trovo con sto quarzo...che mi sta succedendo"?


Nicola... ma per curiosità... qual è il quarzo che polsi?


P.S.
 :-[ :-[ :-[  Anche io ho un quarzo in questo momento... un Locman crono regalo di mia moglie di qualche anno fa  ;) .
.::R063R::.