Orologico Forum 3.0

Seagull 1963

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #90 il: Ottobre 09, 2011, 19:05:32 pm »
mettici anche tu 2 fotine mario! ;)

Re:Seagull 1963
« Risposta #91 il: Ottobre 09, 2011, 20:13:19 pm »
mettici anche tu 2 fotine mario! ;)
Certo! Ma prima vorrei cambiare il cinturino e metterci una delle mie deplo, l'ardiglione non lo sopporto proprio per più di qualche ora e il Nato, a parte la tinta che non mi convince del tutto, mi sembra un pò troppo rigido per i miei gusti.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #92 il: Ottobre 09, 2011, 20:18:14 pm »
Anche per me deplo tutt la vita! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #93 il: Ottobre 10, 2011, 10:26:04 am »
dipende dal tipo di orologio.....in questo caso sta bene la deplo...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #94 il: Ottobre 10, 2011, 13:07:38 pm »
L'ultimo dello stock di 10 pezzi acquistato da claudio, è diventato mio da un paio d'ore. Devo dire che più lo guardo e più mi "sfizia", ma sono soltanto agli inizi... Sono veramente curioso di valutarne le prestazioni, ne riparleremo tra un paio di settimane o più. La prima impressione al caricamento della molla, è stata di una picevole morbidezza e la corona di carica, non mi sembra affatto sottodimensionata, anzi... Il diametro della cassa, (37 mm.) è di una misura "aurea" per i miei gusti, lo sento bene al polso, anche se probabilmente il Nato montato dalla casa, non resisterà a lungo, vorrei trovare qualcosa di più consono ai miei gusti, ci devo studiare un pò. Per decidermi a prenderlo, ho dovuto toccarlo con mano e mi ha convinto da subito. Penso che per 200 € un meccanico Seagull, "replica" di lusso di un movimento di razza, sia un buon affare e il fatto che sia un cinese ...dichiarato, mi stuzzica assai; una bella chicca.  :D ;)

Complimenti Mario!! Quando li ho visti la prima volta non riuscivo a credere che a quel prezzo si riuscisse ad ottenere un orologio così particolare...!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Seagull 1963
« Risposta #95 il: Ottobre 10, 2011, 16:26:09 pm »
L'ultimo dello stock di 10 pezzi acquistato da claudio, è diventato mio da un paio d'ore. Devo dire che più lo guardo e più mi "sfizia", ma sono soltanto agli inizi... Sono veramente curioso di valutarne le prestazioni, ne riparleremo tra un paio di settimane o più. La prima impressione al caricamento della molla, è stata di una picevole morbidezza e la corona di carica, non mi sembra affatto sottodimensionata, anzi... Il diametro della cassa, (37 mm.) è di una misura "aurea" per i miei gusti, lo sento bene al polso, anche se probabilmente il Nato montato dalla casa, non resisterà a lungo, vorrei trovare qualcosa di più consono ai miei gusti, ci devo studiare un pò. Per decidermi a prenderlo, ho dovuto toccarlo con mano e mi ha convinto da subito. Penso che per 200 € un meccanico Seagull, "replica" di lusso di un movimento di razza, sia un buon affare e il fatto che sia un cinese ...dichiarato, mi stuzzica assai; una bella chicca.  :D ;)

Complimenti Mario!! Quando li ho visti la prima volta non riuscivo a credere che a quel prezzo si riuscisse ad ottenere un orologio così particolare...!

Cicci
 ;)
Grazie Severo! E' un pò la stessa riflessione fatta da me, ma questi sono i "miracoli cinesi" ai quali converrà abituarsi e controbattere efficacemente prima o poi, se non vorremo ritrovarci del tutto a chiappe all'aria, in balia dei ghiribizzi di quella formidabile economia.  ??? :-\

Re:Seagull 1963
« Risposta #96 il: Ottobre 10, 2011, 16:43:26 pm »
Questo cinturino, direi che ci stà ok e con la deplo è un'altra vita. Non sono sicuro che sarà quello definitivo, mi sono dovuto arrangiare con quello che avevo in casa, non ho avuto il tempo di fare un giro dalla mia spacciatrice... E' un pò rigidino, come tutti i cinturini nuovi, forse leggermente di più, è in vitello stampato opaco.  :D ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #97 il: Ottobre 10, 2011, 17:07:04 pm »
mmmm...
io lo preferisco col suo originale
lo trovo decisamente + consono
quel mix tra look pseudo-militare (la stellina gli conferisce un certo sapore di "regime") ...e grettezza che per me questo orologio deve mantenere
 
così, sta cmq bene
ma lo rende troppo serio
 
imho
 ;)
 
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 17:09:24 pm da Manu »

joebar

Re:Seagull 1963
« Risposta #98 il: Ottobre 10, 2011, 19:10:17 pm »
ho visto proprio adesso su Ebay che c'è anche una versione vetro zaffiro pero' secondo me meno interessante

Re:Seagull 1963
« Risposta #99 il: Ottobre 10, 2011, 20:10:55 pm »
ho visto proprio adesso su Ebay che c'è anche una versione vetro zaffiro pero' secondo me meno interessante
Infatti, non credo che nel 1963, la prima versione, avesse il vetro zaffiro, direi che è più giusto vederci un vetroplastica, il vetro zaffiro mi sembra una forzatura stilistica non da poco, anche il fondello a vista, non lo trovo molto attinente, ma sotto c'è un movimentino che si fa' guardare, comunque ho anche il fondello chiuso e non è detto che debba restare per sempre inutilizzato, per adesso mi godo la vista. Non è un cocco elegante quel cinturino, anzi è piuttosto spartano, la finitura opaca, lo sottolinea ed il colore chiaro lo rende sportivo quel che basta, perchè, che sia ben chiaro, nonostante venga presentato come tale, non ha certo le caratteristiche del militare, è da considerare come sportivo vintage.  :D ;)   
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2011, 20:15:34 pm da mariol4749 »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #100 il: Ottobre 10, 2011, 20:48:40 pm »
E bravo lo zio Mario!  ;D
Vuoi vedere che, niente niente, Ti sta venendo la passione per i "crono vintage"?  ::)
Molto bello questo Seagull, ad un prezzo direi strabiliante: con quella stella sul quadrante poi, che ne evoca un'altra più famosa, fa veramente una grande figura.
Non Ti viene la tentazione, di fronte ad un pubblico poco informato, di presentarlo come uno Zenith personalizzato per il mercato cinese?  ;) :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #101 il: Ottobre 10, 2011, 21:54:45 pm »
No dai sarebbe tristissimo..... :'(  Secondo me invece agli ochci di un non informato fa più figura dire davvero cosa sia e fargli capire che comunque ad un prezzo decente si possono trovare cose carine in giro....tanti (quasi tutti) non appasisonati pensano che per avere un buon orologio bisogna sborsare cifre astronomiche...invece non è così e facendogli capire ciò forse qualcuno può anche avvicinarsi a questo splendido mondo...imho ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #102 il: Ottobre 10, 2011, 22:13:21 pm »
No dai sarebbe tristissimo..... :'(  Secondo me invece agli ochci di un non informato fa più figura dire davvero cosa sia e fargli capire che comunque ad un prezzo decente si possono trovare cose carine in giro....tanti (quasi tutti) non appasisonati pensano che per avere un buon orologio bisogna sborsare cifre astronomiche...invece non è così e facendogli capire ciò forse qualcuno può anche avvicinarsi a questo splendido mondo...imho ;)

Ma io stavo scherzando.... ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #103 il: Ottobre 10, 2011, 22:18:55 pm »
No dai sarebbe tristissimo..... :'(  Secondo me invece agli ochci di un non informato fa più figura dire davvero cosa sia e fargli capire che comunque ad un prezzo decente si possono trovare cose carine in giro....tanti (quasi tutti) non appasisonati pensano che per avere un buon orologio bisogna sborsare cifre astronomiche...invece non è così e facendogli capire ciò forse qualcuno può anche avvicinarsi a questo splendido mondo...imho ;)

Ma io stavo scherzando.... ;D

Ah ecco! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seagull 1963
« Risposta #104 il: Ottobre 11, 2011, 08:14:40 am »
diamo a cesare-seagull, quello che è di cesare-seagull eheheh....