Orologico Forum 3.0

Acquisto orologio BAUME & MERCIER

Re:Acquisto orologio BAUME & MERCIER
« Risposta #15 il: Gennaio 30, 2014, 13:39:51 pm »
come diceva Alanford, forse sarebbe meglio farlo rodiare e non placcare

Ciao sto sentendo un po di voci da orafi nei dintorni ne ho contattati 3/4 per un preventivo per ora mi risponde solo uno e mi dice  ( con foto  dell'orologio ) lucidarlo togliendo i graffi e bastano 20 euro,al che faccio notare che i graffi e solchi sono profondi la lucidatura non basta
mi risponde la rodatura non è sufficiente per coprire (Prima mi dice lucida solo? )
io chiedo un idea di prezzo per placcatura e tutto tace aspetto fiducioso voglio investire in questo orologio perchè mi piace il modello il nome l'estetica ecc ( chiaramente non uno sproposito )
però voglio avere un bel risultato me lo voglio fare come regalo del 10 anniversario di matrimonio mi sembra lecita come richiesta ( dopo tutto cantiamo portiamo la croce ma almeno con un bel orologino no?)

Re:Acquisto orologio BAUME & MERCIER
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2014, 13:18:19 pm »
Gente una oreficeria mi chiede 80 euro per rodiare cassa e fondo
mi sembra esagerato che dite ?

tizioecaio

Re:Acquisto orologio BAUME & MERCIER
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2014, 17:18:01 pm »
come diceva Alanford, forse sarebbe meglio farlo rodiare e non placcare
Approfitto dell'occasione per chiedere le differenze che ci sono tra i due procedimenti.
se si possono fare su qualsiasi tipo di metallo, con quali costi e controindicazioni.. ::)

Re:Acquisto orologio BAUME & MERCIER
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2014, 17:42:26 pm »
Ciao Tizioecaio da quanto sto leggendo in giro non ci sono contro indicazioni puoi farlo su tutti i materiali è un processo galvanico.
Se vai su questo sito di gliorologidinonnogigi

http://www.gliorologidinonnogigi.com/it/video/pag_video.php?p=riparazioni&settore=riparazioni&s=0&indice=0&galleria=12&step=1#-

 alla sezione video "laminatura cassa " vedi come prepara e fa la rodiatura
Ciao