Orologico Forum 3.0

Le zanzare

Re:Le zanzare
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2011, 18:08:10 pm »
Dove andrò ad abitare prossimamente, attorno c'è abbastanza verde, quindi probabilmente le zanzare non mancheranno; valuterò il problema "sul campo". Alla finestra della cucina, c'è una zanzariera scorrevole e da quel punto il problema non si pone. Tutte le finestre e portefinestre, hanno l'apertura anche incernierata dal basso, che dovrebbe essere abbastanza ostica per le zanzare. L'idea del bat box, non mi sembra male; dovesse presentarsi il problema, la prenderei sicuramente in considerazione.  :D ;)

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le zanzare
« Risposta #16 il: Giugno 09, 2011, 15:16:53 pm »
Un paio di anni fà un pipistrello aveva scambiato casa mia per una bat-box...ho passato una nottata a cercare di cacciarlo fuori, perchè nel frattempo si era "accomodato" sul mio armadio. >:(
ahah anche a me è successo, si era nascosto sopra le tende...
ho pure un video dove mio papà cerca di mandarlo fuori!!
comunque per le zanzare..è un vero problema..il mio giardino sembra una giugla,per il lavor che fa mio papà(giardiniere)quindi sono piena di piante qua e la..e non vi dico insetti e quant'altro!!
quasi ogni due settimane da l'insetticidà intorno alla casa..per un paio di giorni siamo tranquilli..ma poi...
intanto c'è il mio Milo che se la spassa con le farfalle notturne e mosche..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le zanzare
« Risposta #17 il: Giugno 09, 2011, 15:34:01 pm »
Un paio di anni fà un pipistrello aveva scambiato casa mia per una bat-box...ho passato una nottata a cercare di cacciarlo fuori, perchè nel frattempo si era "accomodato" sul mio armadio. >:(
ahah anche a me è successo, si era nascosto sopra le tende...
ho pure un video dove mio papà cerca di mandarlo fuori!!
comunque per le zanzare..è un vero problema..il mio giardino sembra una giugla,per il lavor che fa mio papà(giardiniere)quindi sono piena di piante qua e la..e non vi dico insetti e quant'altro!!
quasi ogni due settimane da l'insetticidà intorno alla casa..per un paio di giorni siamo tranquilli..ma poi...
intanto c'è il mio Milo che se la spassa con le farfalle notturne e mosche..


Eheheh...pensa che è entrato mentre stavo dormendo (era estate, quindi la finestra era semi-aperta), mi sveglio al buio sentendo un "flap flap flap", accendo la lampada e mi vedo un "coso" nero che svolazza sul soffitto per poi fermarsi sull'armadio...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)