Orologico Forum 3.0

i miei pam..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2011, 15:41:27 pm »
Maurì come già detto in privato fa strano sapere che vuoi collezionare solo Pam, ma alla fine hai scelto una casa intrigante e hai fatto bene.....!
Ti rinnovo i complimenti per i due attuali e per il prosueguo della collezione........

P. S.
Se ti serve uno 005 fammi sapere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo...!

Non venderlo mai che poi dopo ti tocca ricomprartelo............come il sottoscritto :( :( :(

cmq anche se le collezioni monomarca non mi piacciono, devo dirti che hai scelto bene con panerai.....perchè è una casa particolare e lasciando perdere le minkiate sugli storici, sono orologi di indubbia ottima fattura....pochissimo visti in giro se non fake......e molto riconoscibili....oltre che, per me, versatili.....perchè con un cambio di cinturino ci puoi andare in spiaggia.....o ad una cena elegante.....dopo rolex è l'unica casa che ti fa venire una certa voglia di prendere un altro pezzo oltre quello che hai....... :)

Quoto al 100%..
e aggiungo che non sono di certo fondamentalista...infatti il next target è un 312...automatico su cassa 1950 :P :P :P :P ..poi chissa' ::) ...un bel trizzione.....ma quello per ora se lo può permettere solo er brillante imprenditore de Roma  ;D ;D ;D ;D

ecco l'importante per me ed essere aperti a tutte le soluzioni.....perchè vedere solo gli "storici" in pam non ha senso ed è veramente troppo riduttivo e servile al loro marketing.....anche perchè se ti piace una maison, ti piace buona parte dell'intero catalogo dal quale poi pescare......

oltretutto non scordatelo.....gli "storici" che hanno abilmente creato, hanno dei prezzi "popolari"....per loro sono degli entry-level......e dovevano per forza far così.....creano il mito ma accessibile.....così che la proliferazione di fans club ecc......li aiutasse a sostenere la crescita....se avessero fatto il contrario, non avrebbero avuto il successo che hanno......e che avranno....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2011, 15:42:37 pm »
ah ecco allora devi prendere un vintage non uno storico de no artri.

 
oppure uno storico de no altri che diventerà vintage con lui....e quindi storico :P :P :P :P :P ;D


Ma io sono già vintage! :'(

macchè...per come ti ho visto in foto spero di arrivarci io alla tua età come te ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2011, 15:43:38 pm »
fa sempre il modesto......

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #33 il: Maggio 29, 2011, 15:52:44 pm »
Maurì come già detto in privato fa strano sapere che vuoi collezionare solo Pam, ma alla fine hai scelto una casa intrigante e hai fatto bene.....!
Ti rinnovo i complimenti per i due attuali e per il prosueguo della collezione........

P. S.
Se ti serve uno 005 fammi sapere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo...!

Non venderlo mai che poi dopo ti tocca ricomprartelo............come il sottoscritto :( :( :(

cmq anche se le collezioni monomarca non mi piacciono, devo dirti che hai scelto bene con panerai.....perchè è una casa particolare e lasciando perdere le minkiate sugli storici, sono orologi di indubbia ottima fattura....pochissimo visti in giro se non fake......e molto riconoscibili....oltre che, per me, versatili.....perchè con un cambio di cinturino ci puoi andare in spiaggia.....o ad una cena elegante.....dopo rolex è l'unica casa che ti fa venire una certa voglia di prendere un altro pezzo oltre quello che hai....... :)

Quoto al 100%..
e aggiungo che non sono di certo fondamentalista...infatti il next target è un 312...automatico su cassa 1950 :P :P :P :P ..poi chissa' ::) ...un bel trizzione.....ma quello per ora se lo può permettere solo er brillante imprenditore de Roma  ;D ;D ;D ;D

ecco l'importante per me ed essere aperti a tutte le soluzioni.....perchè vedere solo gli "storici" in pam non ha senso ed è veramente troppo riduttivo e servile al loro marketing.....anche perchè se ti piace una maison, ti piace buona parte dell'intero catalogo dal quale poi pescare......

oltretutto non scordatelo.....gli "storici" che hanno abilmente creato, hanno dei prezzi "popolari"....per loro sono degli entry-level......e dovevano per forza far così.....creano il mito ma accessibile.....così che la proliferazione di fans club ecc......li aiutasse a sostenere la crescita....se avessero fatto il contrario, non avrebbero avuto il successo che hanno......e che avranno....

Aperto sono aperto..anche perchè altrimenti diventerebbe noioso e collezionerei davvero orologi tutti uguali...e alla fine farei prima a collezionare quadranti ;D ;D ;D ;D ;D ..
Cmq niente paura....ho già fatto tabula rasa di tutta la mia collezione meno che del Reverso...che come sai è forse il mio preferito....e che in fin dei conti reputo una scelta intelligente..ovvero: dopo tanti giorni di Panerai quando ho bisogno di discrezione e classicità me lo indosso con piacere e passione :) :) :) :)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #34 il: Maggio 29, 2011, 15:58:11 pm »
Io voglio lo storico de noantri!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #35 il: Maggio 29, 2011, 16:01:45 pm »
Maurì come già detto in privato fa strano sapere che vuoi collezionare solo Pam, ma alla fine hai scelto una casa intrigante e hai fatto bene.....!
Ti rinnovo i complimenti per i due attuali e per il prosueguo della collezione........

P. S.
Se ti serve uno 005 fammi sapere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo...!

Non venderlo mai che poi dopo ti tocca ricomprartelo............come il sottoscritto :( :( :(

cmq anche se le collezioni monomarca non mi piacciono, devo dirti che hai scelto bene con panerai.....perchè è una casa particolare e lasciando perdere le minkiate sugli storici, sono orologi di indubbia ottima fattura....pochissimo visti in giro se non fake......e molto riconoscibili....oltre che, per me, versatili.....perchè con un cambio di cinturino ci puoi andare in spiaggia.....o ad una cena elegante.....dopo rolex è l'unica casa che ti fa venire una certa voglia di prendere un altro pezzo oltre quello che hai....... :)

Quoto al 100%..
e aggiungo che non sono di certo fondamentalista...infatti il next target è un 312...automatico su cassa 1950 :P :P :P :P ..poi chissa' ::) ...un bel trizzione.....ma quello per ora se lo può permettere solo er brillante imprenditore de Roma  ;D ;D ;D ;D

ecco l'importante per me ed essere aperti a tutte le soluzioni.....perchè vedere solo gli "storici" in pam non ha senso ed è veramente troppo riduttivo e servile al loro marketing.....anche perchè se ti piace una maison, ti piace buona parte dell'intero catalogo dal quale poi pescare......

oltretutto non scordatelo.....gli "storici" che hanno abilmente creato, hanno dei prezzi "popolari"....per loro sono degli entry-level......e dovevano per forza far così.....creano il mito ma accessibile.....così che la proliferazione di fans club ecc......li aiutasse a sostenere la crescita....se avessero fatto il contrario, non avrebbero avuto il successo che hanno......e che avranno....

Aperto sono aperto..anche perchè altrimenti diventerebbe noioso e collezionerei davvero orologi tutti uguali...e alla fine farei prima a collezionare quadranti ;D ;D ;D ;D ;D ..
Cmq niente paura....ho già fatto tabula rasa di tutta la mia collezione meno che del Reverso...che come sai è forse il mio preferito....e che in fin dei conti reputo una scelta intelligente..ovvero: dopo tanti giorni di Panerai quando ho bisogno di discrezione e classicità me lo indosso con piacere e passione :) :) :) :)

hai fatto bene.....dar via il reverso sarebbe stata una sciagura.....:)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #36 il: Maggio 29, 2011, 16:36:52 pm »
Maurì come già detto in privato fa strano sapere che vuoi collezionare solo Pam, ma alla fine hai scelto una casa intrigante e hai fatto bene.....!
Ti rinnovo i complimenti per i due attuali e per il prosueguo della collezione........

P. S.
Se ti serve uno 005 fammi sapere  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Scherzo...!

Non venderlo mai che poi dopo ti tocca ricomprartelo............come il sottoscritto :( :( :(


Ma che vendo....tu pensa che mi hai fatto venire voglia e adesso ce l'ho al polso...... ;)
Bello ;)

madmax

Re:i miei pam..
« Risposta #37 il: Maggio 29, 2011, 16:38:36 pm »
Alloa torno a chiedervi se lo 000 è stampato e a fondo chiuso e poi che nn mi è chiaro i movimenti a carica manuale sui modeli ora a listino sono degli eta ??? Mentre gli Unitas venivano su alcuni modelli montati PreV ??? ?...o no !?! :o

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #38 il: Maggio 29, 2011, 16:44:54 pm »
Io voglio lo storico de noantri!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Questo topic ti sta a far venì voglia......... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #39 il: Maggio 29, 2011, 16:46:45 pm »
Alloa torno a chiedervi se lo 000 è stampato e a fondo chiuso e poi che nn mi è chiaro i movimenti a carica manuale sui modeli ora a listino sono degli eta ??? Mentre gli Unitas venivano su alcuni modelli montati PreV ??? ?...o no !?! :o


Sistampato e fondo chiuso! Montano ancora Unitas la collezione storica e ETA gli altri non manifattura...i solotempo automatici sono 7750 senza la cronografia!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #40 il: Maggio 29, 2011, 16:55:53 pm »
Alloa torno a chiedervi se lo 000 è stampato e a fondo chiuso e poi che nn mi è chiaro i movimenti a carica manuale sui modeli ora a listino sono degli eta ??? Mentre gli Unitas venivano su alcuni modelli montati PreV ??? ?...o no !?! :o

si..lo ooo ha un quadrante stampato, anche se non in realtà lo stampatocomune è solo sulla collezione contemporanea...La collezione storica riprende lo stampato classico di panerai che più che altro è un quadrante riempito....Nso sono neanche in grado di spiegartelo io a parole...ma selo guardi dal vivo il risultato è davvero bello...praticamente è come se i numeri fossero incisi sul quadrante e poi riempiti di luminova...
Quindi pam 000 quadrante stampato e fondello chiuso movimento unitas inside cassa lucida e ponte satinato proprio come il logo pre V che ho postato sopra... :P :P :P :P
Chiaramente quel preV ha tutto un'altro fascino e costo... ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #41 il: Maggio 29, 2011, 17:01:37 pm »
Io voglio lo storico de noantri!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D

Questo topic ti sta a far venì voglia......... :D

 
eddaje....dacci dentro ;)

 ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

joebar

Re:i miei pam..
« Risposta #42 il: Maggio 29, 2011, 20:12:14 pm »
Allora gia' ho un piccolo tarlo sul 000  >:(  nonostante il movimento,la "storia" e cavolate varie  :)
poi aqpriamo anche questo topic ......
visto che di quotazioni Panerai sono a digiuno a quanto si trova nuovo il logo??

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #43 il: Maggio 29, 2011, 20:18:49 pm »
Allora gia' ho un piccolo tarlo sul 000  >:(  nonostante il movimento,la "storia" e cavolate varie  :)
poi aqpriamo anche questo topic ......
visto che di quotazioni Panerai sono a digiuno a quanto si trova nuovo il logo??

Nuovo?!
a listino ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

profano

  • ***
  • 201
  • Nunc est bibendum (Orazio)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #44 il: Maggio 29, 2011, 20:31:39 pm »
tre k tondi tondi,il logo marina invece 0005 a 3.3