Orologico Forum 3.0

Jean Richard

Re:Jean Richard
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2011, 10:18:41 am »
JR è una delle tante maison che stà tentando di uscire dall'anonimato.
Apprezzabili gli sforzi, anche quelli di produrre un calibro di manifattura, probabilmente supportati anche da Girard Perregaux; entrambe infatti fanno parte del medesimo gruppo (Sowind Group).
Qualche segnatempo interessante c'è a catalogo ma, almeno per ora, non riescono a coinvolgermi più di tanto......



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2011, 11:32:46 am »
a me non dice proprio nulla...quando penso agli orologi non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello JR..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Jean Richard
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2011, 12:17:43 pm »
Roberto, se cambi l' immaginetta, riesco anche a concentrarmi sui testi.
 
Sono d' accordo con voi che JR abbia un' immagine piuttosto anonima, ma non sottovaluterei il loro lavoro a questa stregua, si tratta pur sempre di (Girard Perregaux), credo comunque che in linea di massima siano poco dinamici e che questo dipenda dalle strategie del gruppo, spesso e volentieri si sacrifica un marchio per motivi difficilmente comprensibili e di questo non ne ha merito nessuno tanto meno JR.
Se non vado errato credo che sia il marchio più antico in vita.
 
Ciao

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2011, 12:37:56 pm »
Effettivamente il mio avatar è un pò....ipnotizzante... ;D ;D ;D ;D ;D

Il fatto Luigi è che un peso specifico nella scelta ce l'ha anche la storia del brand...JR per quel che mi riguarda non ha una storia e un peso-blasone tale da farmelo prendere in considerazione...anche perchè se non ricordo male non ha cambiato nome un paio di volte???

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2011, 14:54:10 pm »
Roberto, se cambi l' immaginetta, riesco anche a concentrarmi sui testi.
 
Sono d' accordo con voi che JR abbia un' immagine piuttosto anonima, ma non sottovaluterei il loro lavoro a questa stregua, si tratta pur sempre di (Girard Perregaux), credo comunque che in linea di massima siano poco dinamici e che questo dipenda dalle strategie del gruppo, spesso e volentieri si sacrifica un marchio per motivi difficilmente comprensibili e di questo non ne ha merito nessuno tanto meno JR.
Se non vado errato credo che sia il marchio più antico in vita.
 
Ciao

gp chi? quella che non è riuscita a far funzionare un orologio che han fatto loro?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2011, 15:09:01 pm »
o che non sa attaccare i cinturini ai propri orologi.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2011, 15:10:45 pm »
infatti, lasciamo perdere.....

Re:Jean Richard
« Risposta #37 il: Giugno 12, 2011, 18:35:28 pm »
 
Cosa vi è successo con GP ?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2011, 19:07:41 pm »
alessandro-alanford te lo spiegherà meglio....

Re:Jean Richard
« Risposta #39 il: Giugno 12, 2011, 22:23:08 pm »
Qualcuno avrà pur avuto dei problemi con GP, ma rimane comunque un maison di grande prestigio e con una storia alle spalle di tutto rispetto......
Comunque in questo forum non è affatto apprezzata !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Jean Richard
« Risposta #40 il: Giugno 12, 2011, 23:38:19 pm »
io l'apprezzo...mi piace...ma non la comprerei mai....poi ancora non capisco perchè non hanno un crono di manifattura ma usano il modulo DD+ base GP..........una casa di prestigio dovrebbe averlo...o comunque incassare calibri di qualità! imho