Orologico Forum 3.0

Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2011, 13:53:06 pm »
Beh so bene che essendo un'asta il prezzo può tendere a salire, ma vedrò di darmi un contegno.
Voi quindi mi dite che un prezzo "ragionevole" per un Carrea usato sarebbe intorno ai 1100 mentre l'IWC a 1700 ... per il Luminor di Panerai cosa mi dite?
Di Carrera è possibile ve ne siano di modello diversi con o sensa corona tachigrafa esterna?

joebar

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2011, 13:57:28 pm »
Io lascerei perdere,un asta giudiziaria non credo faccia periziare da qualcuno gli orologi per vedere l'originalita' o lo stato d' uso.A meno che uno non li paghi veramente poco da rischiare

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2011, 14:06:41 pm »
Si è certi dell'originalità della merce ...
mi state tentando di prenderne due o tre di orologi  ;D
Il fatto è che gli orologi mi piacciono molto, ma ultimamente mi sono un po' abituato a non usarlo  :(
 
Il Tag heuer mi piacerebbe con il cinturino il pelle forata mentre per l'IWC non saprei...e potrei tagliare la testa al toro e farmi pure il Luminor...e vedrò di non cadere in tentazione anche su un TH Monaco!
 
Diciamo che sono molto indeciso....e per fortuna non ci sono Omega Speedmaster perchè mi piace molto anche quello.
 

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2011, 14:08:53 pm »
Che poi comunque il cinturino potrei sempre cambiarlo in un secondo momento nel caso il Carrera lo prendessi con cinturino in acciaio...

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2011, 14:33:23 pm »
Io lascerei perdere,un asta giudiziaria non credo faccia periziare da qualcuno gli orologi per vedere l'originalita' o lo stato d' uso.A meno che uno non li paghi veramente poco da rischiare


Qui di solito li fanno periziare, eccome.
Solo che avere copia della perizia ti costa un bel po'!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2011, 14:34:54 pm »
Cribbio sarebbe il colmo che ad un'asta giudiziaria vendessero dei falsi...almeno credo io.
Ma quindi in pratica il prezzo a base d'asta deriva dalla perizia?

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2011, 14:40:26 pm »
Cribbio sarebbe il colmo che ad un'asta giudiziaria vendessero dei falsi...almeno credo io.
Ma quindi in pratica il prezzo a base d'asta deriva dalla perizia?


Non proprio.
La perizia serve solo a dare un'idea di massima dello stato dell'orologio.
Il prezzo di partenza può anche essere concordato
molto basso per far partecipare all'asta quanti più compratori
possibile.
Non è assolutamente indicativo
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2011, 14:53:42 pm »
Voi mi dite comunque che se per ipotesi i prezzi dovessero rimanere quelli a base d'asta un Tag Heuer Carrera a 400 €, un IWC Cronograph a 600€ e un Luminor di Panerai a 580€ sarebbero dei buoni "investimenti"?
 
Altra domanda: quanto potrebbe costare un cinturino in pelle forata di un TH Carrera?
 

joebar

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2011, 14:59:17 pm »

Voi mi dite comunque che se per ipotesi i prezzi dovessero rimanere quelli a base d'asta un Tag Heuer Carrera a 400 €, un IWC Cronograph a 600€ e un Luminor di Panerai a 580€ sarebbero dei buoni "investimenti"?
 
Altra domanda: quanto potrebbe costare un cinturino in pelle forata di un TH Carrera?

Ovvio ma se è un asta normalmente i prezzi andranno al di sopra del valore reale  ;)

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2011, 15:08:03 pm »
Infatti io specificato per ipotesi ... vivo anche senza quegli orologi anche se mi piacciono molto. Se dovessi sbilanciarmi e prenderli vorrei poter aver quantomeno capire fino a quanto posso ritenere di aver fatto un affare ... ovvero che nell'eventuale momento in cui mi decidessi di rivenderli, ammesso che abbiano mercato, non mi vorrei trovare ad averci smenato...

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2011, 15:19:46 pm »
premesso che con gli orologi non si fanno affari
e che l'asta tendenzialmente riallinea i prezzi a quelli di mercato prendi anche in considerazione il fatto che potrebbe essere roba da revisionare, con graffi con segni ecc....

l'idea che uno li prende e li rivende a prezzo maggiorato non funziona mica tanto - intorno a noi mica ci sono sprovveduti...qualcuno ma non tutti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2011, 15:31:01 pm »
specialmente alle aste gli sprovveduti non ci sono....

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #27 il: Giugno 03, 2011, 15:39:55 pm »
Qui non sono d'accordo...
Se si è accorti e se si ha la pazienza di
aspettare l'occasione giusta, alle aste
giudiziarie si possono fare affari d'oro!
Due miei amici si son fatti un Patek ore del mondo
e un SD double red... portati via al 60% del loro valore reale...
Certo che le occasioni non capitano di continuo.
Io, per esempio, in due anni non ho trovato neanche un
orologio che potesse interessarmi...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #28 il: Giugno 03, 2011, 15:43:42 pm »
Fermi tutti... io non voglio di sicuro diventare ricco con questi orologi, ci mancherebbe!!!
Il fatto è che quelli che ho visto sono orologi che mi sono sempre piaciuti, ma se mai lo sprovveduto sarei io. Non vorrei correre il rischio di farmi prendere dalla foga e spendere un po' troppi soldi e poi ritrovarmi a pensare che di tutti quegli orologi non me ne farei molto oppure selezionarli col tempo e decidere di tenerne uno solo: a quel punto venderei gli altri, non con l'idea di arricchirmi, ma neanche con quella di smenarci molto...

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #29 il: Giugno 03, 2011, 17:11:29 pm »
Non só risponderti fino q quanto potresti arrivare per l'asta.....!

Ma forse sono l'unico che ha capito la domanda che fai.....! :D