Orologico Forum 3.0

Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #60 il: Giugno 03, 2011, 18:35:23 pm »
se è un 090 condizioni ottime e B&P, allora vale tra i 3mila e i 3500.

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #61 il: Giugno 03, 2011, 18:37:44 pm »
B&P?Sarebbe ...riserva di carica?

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #62 il: Giugno 03, 2011, 18:39:25 pm »
se è un 090 condizioni ottime e B&P, allora vale tra i 3mila e i 3500.

Intendi che il valore da usato è 3000-3500?Dallo stato del bracciale (le pieghe che ha intendo) si vede che un po' è usato...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #63 il: Giugno 03, 2011, 18:41:59 pm »
ma infatti è da vedere....così è difficile.....oltretutto ha l'ardiglione non ha la deplo......strano perchè il pam090 ha la deplo.

cmq ripeto, in ottime condizioni e con tutto il corredo vale tra i 3000 e i 3500.

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #64 il: Giugno 03, 2011, 18:44:02 pm »
ma infatti è da vedere....così è difficile.....oltretutto ha l'ardiglione non ha la deplo......strano perchè il pam090 ha la deplo.

cmq ripeto, in ottime condizioni e con tutto il corredo vale tra i 3000 e i 3500.


Magari è stato cambiato il cinturino rispetto a quando è stato acquistato.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2011, 18:44:58 pm »
può anche darsi....cmq la valutazione è quella però va visto dal vivo.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #66 il: Giugno 03, 2011, 18:51:16 pm »
cinturino originale costa parecchio...
poi va visto quando è stato revisionato se lo è mai stato
poi va visto in che condizioni è...

la scatola c'è a quanto pare...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #67 il: Giugno 03, 2011, 18:53:12 pm »
La scatola c'è ... mi inquietate quando parlate di "revisione" ... ma sono molto delicati come orologi?Che tipo di manutenzione richiedono ed è molto costosa?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #68 il: Giugno 03, 2011, 18:57:06 pm »
un paio di centinaia di euro se non ci sono pezzi da cambiare...

abbi occhio che nelle aste non rispondono di eventuali difetti...lo paghi meno ma se aprendolo ci trovi un cinese...cavoli tuoi....
sarà periziato spero ma non è mica detto...

io fossi in te lascerei perdere...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #69 il: Giugno 03, 2011, 19:00:34 pm »
Beh sono comunque curioso di vedere se ci sarà bagarre di compratori...
Come già detto vivo anche sensa quegli orologi, ma e ci fosse l'occasione penso che qualche sfizio me lo potrei togliere...dovessi spendere qualche centinaia di euro per una mezza sola farò finta che è come se avessi preso una multa.
Il fatto è che comunque gli orologi non puoi prenderli in mano ed esaminarli più di tanto quindi non è che si possa fare un'analisi molto approfondita al di la di eventuali scheggiature o righe evidenti sul vetro nella parte superiore della cassa...

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #70 il: Giugno 03, 2011, 19:02:18 pm »
certo che se per un orologio da 3k si parte da 580...ci sta che sia un po' rovinato così come ci sta che ci sia bagarre...

buona caccia...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #71 il: Giugno 03, 2011, 19:02:52 pm »
Un dubbio...ma la chiusura deploiante è facilmente regolabile se uno ha il polso particolarmente esile?

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #72 il: Giugno 03, 2011, 19:03:45 pm »
Sto quasi intrigandomi più del Luminor che neanche degli altri due (IWC e TH carrera)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #73 il: Giugno 04, 2011, 07:30:49 am »
Un dubbio...ma la chiusura deploiante è facilmente regolabile se uno ha il polso particolarmente esile?

non ha una regolazione millimetrica per cui devi essere fortunato che non ti stia troppo largo......oppure troppo stretto.....

Re:Occasione e dubbio:IWC o Tag Heuer
« Risposta #74 il: Giugno 08, 2011, 08:21:47 am »
Sono pazzi!Ho ben desistito da fare qualsiasi offerta...a parte che c'era gente che arrivava da ogni angolo d'Italia ho sentito sparare cifre assurde!Ma più che la mia impressione dovrebbe far riflettere quella di due commercianti di orologi brianzoli che eran seduti vicino a me: loro eran ben armati, avevano redatto un corposo fascicolo (una pagina per ogni orologio messo all'asta, con relative quotazioni ed altre annotazioni) e in diverse occasioni li ho visti ridere e stupirsi nel sentire offerte pari anche al doppio di quello che avevano stimato loro (e che al massimo avrebbero “puntato” per poter considerare di aver fatto un affare).
Tanto per intenderci avevo messo gli occhi su un Luminor Marina, ho chiesto a loro per scrupolo quanto al massimo sarebbe potuto valere e mi hanno riposto 1100-1200€ … alla fine quell’orologio è stato battuto a 2700€ (a cui bisogna aggiungere il 24 e più per cento di tasse variabili e un 60-80 € di diritti fissi).
C’era gente che per giustificare l’arrivo da lontano doveva per forza accaparrarsi qualche cosa, ma di sicuro non a prezzi convenienti.
Altro discorso quello sentito da qualcuno che era li apposta per recuperare un orologio che gli era stato sequestrato ed a cui era molto legato: quindi per questioni affettive avrebbe sborsato qualsiasi cifra pur di riportarsi a casa l’orologio … nello specifico si trattava di un IWC cronografo uscito di produzione nel 2006 o 2007, acquistato nel 2004 e sequestrato nel 2006, rimesso quindi all’asta nel 2011: prezzo da nuovo fu 3300 € circa e all’asta ne hanno battuti 2 simili a quasi 2200€ più tasse varie (quello in particolare di cui ho parlato sopra l’hanno battuto quando non c’ero, ma credo che sarà andato via ad una cifra simile).
Più che gente esperta mi è sembrato che l’asta fosse popolata di sprovveduti…ed i veri intenditori mi sa che non han fatto molte offerte.