Orologico Forum 3.0

Seiko bellmatic

Seiko bellmatic
« il: Luglio 04, 2011, 13:52:46 pm »
Svegliarino automatico anni '70 che si trova a prezzi del tipo 100 euro? Possibile? Ho visto un annuncio sulla baia e l'idea mi tenta per il futuro, che mi dite esperti di seiko manu in testa?  :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko bellmatic
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2011, 13:37:06 pm »
che si trovano
e che i prezzi sono tra i 100 e i 180..a seconda del modello e delle condizioni estetiche e di funzionamento
il problema dell'acquisto sulla bai a è sempre lo stesso: conoscere bene i modelli originali per non incappare in agglomerati (magari ben fatti..ma pur sempre agglomerati)
personalmente non ho uno storico sui bellmatic
cmq...quando ne vedo sulla baia...o anche sui semplici annunci..sembran pezzi ok
 
 

joebar

Re:Seiko bellmatic
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2011, 13:45:18 pm »
il prezzo è quello piu' o meno
 
 
 

Re:Seiko bellmatic
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2011, 08:59:57 am »
Belli belli  :)  ho trovato addirittura un sito dedicato con tutte le versioni, penso che più o meno siamo sul livello dei poljot svegliarino no? Sapete dirmi qualche altra chicca (suono della sveglia, udibile o segheria all'opera? Influenza molto notevole sulla carica e sulla precisione tanto da sballare di minuti? e altro  :) )?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Seiko bellmatic
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2011, 15:40:07 pm »
Belli belli  :)  ho trovato addirittura un sito dedicato con tutte le versioni, penso che più o meno siamo sul livello dei poljot svegliarino no? Sapete dirmi qualche altra chicca (suono della sveglia, udibile o segheria all'opera? Influenza molto notevole sulla carica e sulla precisione tanto da sballare di minuti? e altro  :) )?

ho un paio di poljot svegliarini
il suono non è quello degli svegliarini più quotati, ma è cmq abbastanza lungo e gradevole
la precisione è discreta: diciamo che può suopnare un paio di minuti prima della reale sveglia..(a occhio)
il calibro è il 2612 ed è sostanzialmente una copia un po' più crassa del calibro A. Schild 1475
i 2 svegliarini che ho sono anche discretamente precisi e la carica non influenza per nulla sulla loro marcia e precisione

Re:Seiko bellmatic
« Risposta #5 il: Luglio 07, 2011, 08:46:34 am »
Pure quelli avevo considerato, certo date difficoltà e mancanza di volontà di acquistare sulla baia con questi pezzetti avrò problemi... :-\  però è vero l'as 1475...e sullo svizzero quanta roba ne gira? Ho visto curiosando che anche Girard P li montava...