Orologico Forum 3.0

Cronografo sotto i mille euro

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #105 il: Luglio 05, 2011, 13:33:31 pm »
I poljot sono davvero carini, mi ha sempre attirato tra il suo svegliarino e il suo calibro crono derivato 7733, non saranno stelle dell'orologeria ma sono interessanti, purchè i prezzi non superino i 200 abbondanti...lo strela non mi garba tanto, se inizio a vedere fumo negli occhi con i moderni svizzeri e le solite macchine eta figuriamoci con la cineseria o simile che c'è là dentro  ;)
Nello Strela di attuale produzione c'è il classico movimento 3133, derivato dal vecchio Valjoux 7733, niente cineserie  ;)
Devo dire che l'attuale produzione può contare su buone finiture ed un assemblaggio curato. Tecnicamente sono rimasti parecchio indietro, i movimenti che girano sono sempre gli stessi, in compenso i prezzi si sono alzati di un bel po'. Personalmente preferisco spendere per un vecchio crono del periodo sovietico che per un nuovo russo oggi.. ma parlo da collezionista  ;D

bellissimo sto panda seiko
davvero...
credo però sia motorizzato con un calibro 6138, e non il 6139, che invece è il primo autom con innesto verticale
il 6138..è arrivato poco dopo...
aggiungo (sui russi) che oggi gli strela crono hanno il classico p3133 poljot ma che in origine era motorizzati con un bel calibro 3017 con ruota a colonne (oggi quasi introvabili)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #106 il: Luglio 05, 2011, 16:59:13 pm »
I poljot sono davvero carini, mi ha sempre attirato tra il suo svegliarino e il suo calibro crono derivato 7733, non saranno stelle dell'orologeria ma sono interessanti, purchè i prezzi non superino i 200 abbondanti...lo strela non mi garba tanto, se inizio a vedere fumo negli occhi con i moderni svizzeri e le solite macchine eta figuriamoci con la cineseria o simile che c'è là dentro  ;)
Nello Strela di attuale produzione c'è il classico movimento 3133, derivato dal vecchio Valjoux 7733, niente cineserie  ;)
Devo dire che l'attuale produzione può contare su buone finiture ed un assemblaggio curato. Tecnicamente sono rimasti parecchio indietro, i movimenti che girano sono sempre gli stessi, in compenso i prezzi si sono alzati di un bel po'. Personalmente preferisco spendere per un vecchio crono del periodo sovietico che per un nuovo russo oggi.. ma parlo da collezionista  ;D

bellissimo sto panda seiko
davvero...
credo però sia motorizzato con un calibro 6138, e non il 6139, che invece è il primo autom con innesto verticale
il 6138..è arrivato poco dopo...
aggiungo (sui russi) che oggi gli strela crono hanno il classico p3133 poljot ma che in origine era motorizzati con un bel calibro 3017 con ruota a colonne (oggi quasi introvabili)


è un 6138-8020
e se hai info a riguardo sono benvenute  ;D ;D ;D ;D ;D

Wojar

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #107 il: Luglio 05, 2011, 17:04:24 pm »
bellissimo sto panda seiko
davvero...
credo però sia motorizzato con un calibro 6138, e non il 6139, che invece è il primo autom con innesto verticale
il 6138..è arrivato poco dopo...
aggiungo (sui russi) che oggi gli strela crono hanno il classico p3133 poljot ma che in origine era motorizzati con un bel calibro 3017 con ruota a colonne (oggi quasi introvabili)
Come dice Manuele, sul bel Seiko "panda" c'è il movimento 6138 (a dispetto del numero, successivo al 6139). Per i tempi, forse ancor oggi, un piccolo capolavoro di meccanica.
Ps da possessore di Strela "veri" (quelli con il Poljot 3017), posso dire che non c'è paragone a livello di fascino e soprattutto storia con quelli attualmente in produzione (movimento 3133).

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #108 il: Luglio 05, 2011, 17:39:36 pm »
bellissimo sto panda seiko
davvero...
credo però sia motorizzato con un calibro 6138, e non il 6139, che invece è il primo autom con innesto verticale
il 6138..è arrivato poco dopo...
aggiungo (sui russi) che oggi gli strela crono hanno il classico p3133 poljot ma che in origine era motorizzati con un bel calibro 3017 con ruota a colonne (oggi quasi introvabili)
Come dice Manuele, sul bel Seiko "panda" c'è il movimento 6138 (a dispetto del numero, successivo al 6139). Per i tempi, forse ancor oggi, un piccolo capolavoro di meccanica.
Ps da possessore di Strela "veri" (quelli con il Poljot 3017), posso dire che non c'è paragone a livello di fascino e soprattutto storia con quelli attualmente in produzione (movimento 3133).


ho capito ragazzi ma il 6138 non ha le ore  ;D ;D ;D  comunque pensate che io non sapevo tutta sta storia dell'innesto e della ruota...  per cui è stata una piacevole sorpresa  ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #109 il: Luglio 05, 2011, 17:58:09 pm »
mmmhhh......30m. non son niente......


30 metri sono trenta metri... immaginati di avere 30 metri sulle spalle  ;)
Vedremo... quel che succederà succederà comunque non corro sott'acqua per cui per quello andrà sicuramente bene  ;D ;D ;D


Matteo

 
Ma infatti stavo per scrivere...ma perchè corri sott'acqua??? e che se un cetaceo??? a che cavolo serve l'impermeabilità per correre???

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #110 il: Luglio 05, 2011, 18:01:45 pm »
mmmhhh......30m. non son niente......


30 metri sono trenta metri... immaginati di avere 30 metri sulle spalle  ;)
Vedremo... quel che succederà succederà comunque non corro sott'acqua per cui per quello andrà sicuramente bene  ;D ;D ;D


Matteo

sì ma sono virtuali.....mica effettivi......con 30metri in teoria devi stare attento pure a lavarti le mani.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #111 il: Luglio 05, 2011, 18:07:44 pm »
mmmhhh......30m. non son niente......


30 metri sono trenta metri... immaginati di avere 30 metri sulle spalle  ;)
Vedremo... quel che succederà succederà comunque non corro sott'acqua per cui per quello andrà sicuramente bene  ;D ;D ;D


Matteo

sì ma sono virtuali.....mica effettivi......con 30metri in teoria devi stare attento pure a lavarti le mani.....


Angelo secondo me se una cosa se resiste a tre atmosfere di aria una nuotata in piscina la sopporta comunque stavolta cerco di andare a fondo provando e così la sappiamo per certa sta cosa  ;D ;D ;D ;D
E poi magari lo testiamo a 40  :o :o :o :o ;D ;D ;D ;D
Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #112 il: Luglio 05, 2011, 18:36:28 pm »
eh ma allora le tabelle non hanno senso.....magari una o due volte va bene, ma usato in modo continuativo no......boh.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #113 il: Luglio 05, 2011, 18:45:49 pm »
eh ma allora le tabelle non hanno senso.....magari una o due volte va bene, ma usato in modo continuativo no......boh.....


Angelo ma io non sono Pellizzari  ;D ;D ;D  vado al mare ogni tanto e non faccio neanche il bagno sempre e quando lo faccio non è detto che ho l'orologio al polso quello che dico è che se mi capita di trovarmi al polso l'orologio mentre entro in acqua lo lascio ed amen  8) 8) 8)


Matteo

massotto

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #114 il: Luglio 05, 2011, 20:11:39 pm »
eh ma allora le tabelle non hanno senso.....magari una o due volte va bene, ma usato in modo continuativo no......boh.....

si .-... le tabelle non hanno molto senso....
 
Abbiamo testato i 2 crono artigianali a 4 bar con il mio orologiaio e tutte le sere li uso a correre e a fare la doccia.... tutte le sere !!!!
 
Se superano il test 4 bar si va al mare tranquilli ,,,,,senza paranoie ... HO DETTO ( e lo dice anche l'orologiaio artigiano e non solo lui ) !!   :D :D
 
Tutti i test , anche nei laboratori diversi , vengono fatti con la macchina a 4 bar !!!
E quando te lo ridanno ti dicono che è a posto anche per il mare ...
 
Se poi uno ha delle paranoie son caxxi suoi .....
 
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #115 il: Luglio 05, 2011, 22:18:21 pm »

si .-... le tabelle non hanno molto senso....
 
Abbiamo testato i 2 crono artigianali a 4 bar con il mio orologiaio e tutte le sere li uso a correre e a fare la doccia.... tutte le sere !!!!
 
Se superano il test 4 bar si va al mare tranquilli ,,,,,senza paranoie ... HO DETTO ( e lo dice anche l'orologiaio artigiano e non solo lui ) !!   :D :D
 
Tutti i test , anche nei laboratori diversi , vengono fatti con la macchina a 4 bar !!!
E quando te lo ridanno ti dicono che è a posto anche per il mare ...
 
Se poi uno ha delle paranoie son caxxi suoi .....

Ma da dove le prendi tutte queste informazioni, ..... ???..... al circolo ricreativo delle ferrovie??  ??? Bada bene che chi legge potrebbe anche crederti, non sapendo che scrivi per sentito dire :-X. Cerca di essere serio. ??? Suvvia!


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



BigFish

Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #116 il: Luglio 06, 2011, 06:19:18 am »
Finalmente qualcuno che tenta di dare un'inquadrata a stà cellula impazzita di neuroni scombinati.
L'unico suo beneficio, come ho già avuto modo di esprimere, è che forse lui ci crede a quello che dice, e meno male, pensa la tragedia se un giorno si accorge che tutte le sue "verità" erano in sostanza delle ca$$ate...
Lo perdiamo eh, lo perdiamo... ;D :P :-*

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #117 il: Luglio 06, 2011, 08:35:59 am »
eh ma allora le tabelle non hanno senso.....magari una o due volte va bene, ma usato in modo continuativo no......boh.....

si .-... le tabelle non hanno molto senso....
 
Abbiamo testato i 2 crono artigianali a 4 bar con il mio orologiaio e tutte le sere li uso a correre e a fare la doccia.... tutte le sere !!!!
 
Se superano il test 4 bar si va al mare tranquilli ,,,,,senza paranoie ... HO DETTO ( e lo dice anche l'orologiaio artigiano e non solo lui ) !!   :D :D
 
Tutti i test , anche nei laboratori diversi , vengono fatti con la macchina a 4 bar !!!
E quando te lo ridanno ti dicono che è a posto anche per il mare ...
 
Se poi uno ha delle paranoie son caxxi suoi .....

Rimane su tutto che i tuoi sub, ripeto sub,  li fai controllare ogni anno  8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D

Massimo ma perché all'OD di Milano non porti l'orologiaio artigiano? Dai che così lo conosciamo di persona.  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Dai che così conosciamo lo Speake Marine di Modena  ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 08:38:08 am da Teo »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #118 il: Luglio 06, 2011, 10:08:19 am »
non esiste l'orologiaio di massotto.....forse non esiste manco massotto.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cronografo sotto i mille euro
« Risposta #119 il: Luglio 06, 2011, 10:08:51 am »

si .-... le tabelle non hanno molto senso....
 
Abbiamo testato i 2 crono artigianali a 4 bar con il mio orologiaio e tutte le sere li uso a correre e a fare la doccia.... tutte le sere !!!!
 
Se superano il test 4 bar si va al mare tranquilli ,,,,,senza paranoie ... HO DETTO ( e lo dice anche l'orologiaio artigiano e non solo lui ) !!   :D :D
 
Tutti i test , anche nei laboratori diversi , vengono fatti con la macchina a 4 bar !!!
E quando te lo ridanno ti dicono che è a posto anche per il mare ...
 
Se poi uno ha delle paranoie son caxxi suoi .....

Ma da dove le prendi tutte queste informazioni, ..... ???..... al circolo ricreativo delle ferrovie??  ??? Bada bene che chi legge potrebbe anche crederti, non sapendo che scrivi per sentito dire :-X. Cerca di essere serio. ??? Suvvia!


Cicci
 ;)


quotone subacqueo.......