Orologico Forum 3.0

L'orologio della vita..

BigFish

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #90 il: Luglio 11, 2011, 07:50:30 am »
No, il Breitling (Navitimer 01) rimane al suo posto, devo solo trovargli un concorrente degno di competere con lui, e allo stato attuale ne vedo pochi, se non un altro Breitling.. il Transocean 01.. magnifico con il bracciale acciaio intrecciato..
« Ultima modifica: Luglio 11, 2011, 07:52:28 am da BigFish »

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #91 il: Luglio 11, 2011, 07:53:09 am »
No, il Breitling (Navitimer 01) rimane al suo posto, devo solo trovargli un concorrente degno di competere con lui, e allo stato attuale ne vedo pochi, se non un altro Breitling.. il Transocean 01.. magnifico con il bracciale acciaio intrecciato..

Il Breguet type XX? Oppure un Omega Aquaterra?

BigFish

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #92 il: Luglio 11, 2011, 08:05:07 am »
Entrambi nei mei pensieri Movidone, ma tu capisci che devo scegliere, in giornata faccio una nuova rosa di candidati..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #93 il: Luglio 11, 2011, 09:22:44 am »
Qualcuno di voi ha una foto del Datejust 41 aperto per vedere come si presenta?
E comunque devo sollevare una riflessione che ho già avuto modo di evidenziare in più di un'occasione: molti di voi non riescono proprio ad essere obiettivi e onestamente critici.
Dell'anello o ciambella che dir si voglia ne sono state dette di tutti i colori quando riferiti ad altri marchi, quando trattasi di Sua Maestà la Corona allora diventa una cosa scontata e del tutto accettabile.
Mavalà....
No, dai, se un concetto è sbagliato o giusto deve valere per tutti, nessuno escluso.
Via anche questo Datejust dalle mie future scelte, magari il Turn O Graf, che essendo 36 riduce il gap cassa/movimento..

 
Sull'argomento ciambella ho sempre sostenuto che finchè il mocvimento è chiuso nel fondello va bene...ma non deve essere lasciato a vista...quello si!

madmax

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #94 il: Luglio 11, 2011, 09:24:49 am »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #95 il: Luglio 11, 2011, 09:59:54 am »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

 
 
Questa è eccezionale!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #96 il: Luglio 11, 2011, 11:17:22 am »
L'altro giorno viene un collega che non avevo ancora conosciuto sulla mia base, impossibile che lo sguardo non vada subito sul polso.. Submariner vintage 1680 anni 80, più o meno.
Parlando di orologi mi dice che all'inizio anche lui fu preso dalla "bulimia orologiera", al punto che subito dopo un acquisto, anche importante, già era predisposto per pensare al successivo.
Lui ha qualcosa come 120 orologi, uno più bello dell'altro e di gran marche, ma da una decina di anni a questa parte indossa solo ed esclusivamente il Sub, aggiungendo che potrebbe darli via tutti senza accorgersi della loro mancanza, tutta un'altra filosofia, insomma.
E sapete che alla fine mi ha convinto?
Da tempo mi chiedevo che senso ha acquistare orologi a vanvera solo per il fatto di possederli, pensateci: un orologio vive solo quando stà al polso del suo padrone, e lasciarlo nel cassetto dentro una scatola soddisfa solo un effimero senso della proprietà.
In altre parole, per me è stato uno spunto di riflessione non da poco, e non per il fatto che non ci sono mai arrivato spontaneamente, ma perchè mi sono sempre rifiutato di ragionarci sopra, una sorta di rifiuto psicologico ad affrontare il discorso.
Anch'io vorrei approdare all'orologio della vita, un segnatempo che divida con me tutte le vicende quotidiane, che possa narrare silenziosamente il trascorrere del tempo insieme a colui che lo ha scelto come fedele compagno di viaggio..
Ma quale?...
Credo sia davvero arduo, per chi, come noi, ama la "micromeccanica che scandisce il tempo in tutte le sue forme possibili", riuscire, nel lungo termine ;) , ad accettare di avere e di polsare sempre e solo un orologio/cronografo: ritengo che il numero "minimo", per coprire più o meno tutte le esigenze/occasioni, sia tre. Nella fattispecie penso che si dovrebbero avere: un orologio classico/elegante, solo-tempo, piatto, magari in oro (a carica automatica o manuale) 8) ; un diver's solo-tempo, in acciaio o titanio, robusto e leggibile, a carica automatica (20-30 atm e magari adatto ad essere usato in presenza di miscele all'elio) 8) ; un cronografo classico/sportivo , magari con una meccanica dotata di ruota a colonne 8) . Imho.  ;)
P.S. Per il resto quoto Roger, a proposito del fatto che la passione non è legata al numero ed alla tipologia di orologi/cronografi posseduti. ;)


In linea di massima, potrei concordare sul tre, ma poi perchè?
Io mi sono imposto un numero, non debbono essere più di otto, perchè oltre non riuscirei a godermeli.
E' il mio numero, credo che ognuno abbia un numero in testa, chi ha il numero uno, ha trovato il suo orologio della vita.
Io non ci penso proprio!
E credo di essere assolutamente d'accordo con te ;) : infatti, parlando in astratto, ho scritto che "tre" è, per me, il numero "minimo" per riuscire ad avere un "parco orologi" che possa coprire la maggior parte delle situazioni, non potendo rappresentare nemmeno, come "l'unico orologio/cronografo della vita", con tre esemplari una sintesi esaustiva/significativa di tutti i modi possibili di rappresentare lo scorrere del tempo sul quadrante di un piccolo capolavoro di micromeccanica. Tra l'altro, il caso vuole che anch'io possegga otto, tra orologi e cronografi (non particolarmente pregiati, ma dal notevole valore "rappresentativo/affettivo", riguardo a ciò che un "segnatempo" significa per me) e non mi sognerei affatto di pretendere di imporre un "dogma" che stabilisca che il numero "tre" è la perfezione assoluta e chi ne ha di più o di meno (di orologi, naturalmente) è uno sciocco (anche perchè cadrei in una forte contaddizione). D'altro canto anch'io, come altri forumisti, con l'andar del tempo, sto cominciando a rivedere con spirito un po' più critico la mia smania di impossessarmi dell'ultimo "oggetto del desiderio" 8) , tralasciando il problema pratico di occupare sempre maggiore spazio in casa :o (considerando anche quello occupato dalle scatole che li contengono) con orologi/cronografi che, per un motivo o per un altro, rischiano di passare, dopo un periodo iniziale di quotidiana polsatura, molto tempo chiusi in un cassetto. :( :) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

massotto

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #97 il: Luglio 11, 2011, 11:59:41 am »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

secondo me non ha comprato nulla .... e con i prezzi che ha messo negli annunci di vendita ....non venderà neppure nulla ...... :D :D
 
la vita è dura e ...il mercato spietato !!!!!
 
chissà cosa passa nella testa di Giorgio..... BIgfish !?!?!?! :D :D :D :P :P :P

madmax

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #98 il: Luglio 11, 2011, 14:23:23 pm »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

secondo me non ha comprato nulla .... e con i prezzi che ha messo negli annunci di vendita ....non venderà neppure nulla ...... :D :D
 
la vita è dura e ...il mercato spietato !!!!!
 
chissà cosa passa nella testa di Giorgio..... BIgfish !?!?!?! :D :D :D :P :P :P


...bella domanda Massimo !!! Io so solo una cosa che se abitassi in Sardegna oggi...un bel giretto in spiaggia me lo farei...agli orologi poi ci penserei più avanti con la brutta stagione cosi anche i pensieri s'incastrano meglio... ;)

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #99 il: Luglio 11, 2011, 14:53:58 pm »
Un po scomodo per guardare l'ora. :(
foto fatta da posizione scomoda, :( :(  non perfetta  :( ma rende bene l'idea ::) ::) ......... Vero " orologio della vita "  ;) :D ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #100 il: Luglio 11, 2011, 14:58:46 pm »
bella pancia e bell'orologio..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #101 il: Luglio 11, 2011, 14:58:57 pm »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

secondo me non ha comprato nulla .... e con i prezzi che ha messo negli annunci di vendita ....non venderà neppure nulla ...... :D :D
 
la vita è dura e ...il mercato spietato !!!!!
 
chissà cosa passa nella testa di Giorgio..... BIgfish !?!?!?! :D :D :D :P :P :P


...bella domanda Massimo !!! Io so solo una cosa che se abitassi in Sardegna oggi...un bel giretto in spiaggia me lo farei...agli orologi poi ci penserei più avanti con la brutta stagione cosi anche i pensieri s'incastrano meglio... ;)

e io ti farei compagnia a chiaccherare e guardare qualche topless ...se capitasse mai !!!!! ;D ;D

BigFish

Re:L'orologio della vita..
« Risposta #102 il: Luglio 11, 2011, 15:47:21 pm »
Ma andate a kagare, con voi non si può fare un discorso serio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #103 il: Luglio 11, 2011, 15:53:54 pm »
come no, siamo qui apposta..... ;) :D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio della vita..
« Risposta #104 il: Luglio 11, 2011, 16:11:33 pm »
Buongiorno Big, mi piacerebbe sapere quanti orologio hai comprato alla fine di tutti quelli postati dall'inizio ad oggi...curiosità eh  ;) ...o che sono rimasto indietro magari gli altri già sono aggiornati ma io nn ho capito dalla notte dei tempi, veramente, cosa hai comparto fino ad ora ?!?!?  :o
Io ho solo visto che stai cercando di vendere più che di comprare...oppure prima aspetti di vendere x comprare  :o ???
Ho notato che tutte le volte che hai aperto dei topic hai sempre trovato degli orologio uno meglio che l'altro, allora ho pensato a mio povero nonno, tutte le volte che lo vedo che mi dice "oggi sto peggio di ieri !" e mi sei venuto in mente tu "oggi ragazzi ho trovato l'orologio della vita" !!!
Ma allora l'et cataa o no cla'rloj ché ?!!? (trad : l'hai trovato o no quell'orologio qua ???;D ;D ;D

Sono un branco di cazzari. E lampante.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone