Orologico Forum 3.0

Vi piacciono i ripetizione minuti?

madmax

Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2011, 15:57:37 pm »
Aaaaah allora poi !!!  ;)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2011, 16:09:53 pm »
ma vedi che non è mica una pendola...
per avere la ripetizione dell'ora lo devi attivare...
per cui sul comodino fa lo stesso rumore di un orologio "normale"

io questi ce li terrei...poi fai tu...




Scusa che JLC è questo? referenza? anno? a me piace molto, ovvio che i primi due non li scarterei mai ;D
***

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #17 il: Luglio 06, 2011, 16:11:03 pm »
jlc master grande tradition a repetition

costa quanto un appartamento
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #18 il: Luglio 06, 2011, 16:13:18 pm »
Si piacerebbero anche a me soprattutto i primi due...però farei senza della ripetizione, nn mi sembra una complicazione cosi utile !
Scusate cosa mi serve sapere che ora è al buio, ma io al buio dormo  ;D  !

ma scusa a te cosa serve un orologio, non ti basta il cellulare per sapere l'ora? :o
Gli orologi meccanici non servono piu' da decenni.... spero tu lo sappia 8)
***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #19 il: Luglio 06, 2011, 16:17:52 pm »
jlc master grande tradition a repetition

costa quanto un appartamento

ma scusa, io me lo sono perso ???  non è della produzione attuale..???
***

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
- Homo sapiens non urinat in ventum -



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #22 il: Luglio 06, 2011, 16:43:45 pm »
Si piacerebbero anche a me soprattutto i primi due...però farei senza della ripetizione, nn mi sembra una complicazione cosi utile !
Scusate cosa mi serve sapere che ora è al buio, ma io al buio dormo  ;D  !

ma scusa a te cosa serve un orologio, non ti basta il cellulare per sapere l'ora? :o
Gli orologi meccanici non servono piu' da decenni.... spero tu lo sappia 8)

 ;D ;)

madmax

Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #23 il: Luglio 06, 2011, 17:04:12 pm »
Si piacerebbero anche a me soprattutto i primi due...però farei senza della ripetizione, nn mi sembra una complicazione cosi utile !
Scusate cosa mi serve sapere che ora è al buio, ma io al buio dormo  ;D  !

ma scusa a te cosa serve un orologio, non ti basta il cellulare per sapere l'ora? :o
Gli orologi meccanici non servono piu' da decenni.... spero tu lo sappia 8)


guarda che nn ho messo in discussione la tecnica sicuramente complicata della ripetizione di minuti ! me ne guarderei bene !!!!
ho solo detto, oggi, a cosa possa servire una complicazione del genere se nn dire, "ecco finalmente ho un minute repeater nella mia collezione !"
la vedo "utile" in caso di buio pesto...ma come dici tu, se oggi ci sono i cellulari, figurati se nn abbiamo, lampade, lampioni, neon, scritte luminose, a meno che tu nn sei in una foresta con al polso quell'orologio e hai voglia di sapere l'ora (forse dovresti porti un altro problema in quel caso !!!)
 beh ci mancherebbe altro  ;)  !
in ogni caso, interessantissima complicazione, sono contento che ti piaccia e che l'oggetto sia di tuo interesse, ma ripeto, questa "oggi" io nn la vedo cosi utile tutto li nn ho voluto dire nient'altro che questo !
io rispetto le tue idee e gusti ci mancherebbe nn c'é bisogno di "scaldarsi" ! wow !

madmax

Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #24 il: Luglio 06, 2011, 17:07:04 pm »
Ragazzi lo so già cosa mi risponderete "e allora anche le altre complicazioni nn servono a nulla...." etc. etc. !
Si discorsi già fatti ma di qualcosa si deve parlare altrimenti "spegnamo tutto" o no ?!?
Infatti, uno si prende un bel G-Shock o un bel Suunto e di sicuro ha tutto quello che serve in un orologio....ragazzi si fà per parlare... ;)  !

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #25 il: Luglio 06, 2011, 17:12:16 pm »
molte sono inutili...quasi tutte sono belle...
c'è chi apprezza e chi no.. amen
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #26 il: Luglio 06, 2011, 17:25:04 pm »
Si piacerebbero anche a me soprattutto i primi due...però farei senza della ripetizione, nn mi sembra una complicazione cosi utile !
Scusate cosa mi serve sapere che ora è al buio, ma io al buio dormo  ;D  !

ma scusa a te cosa serve un orologio, non ti basta il cellulare per sapere l'ora? :o
Gli orologi meccanici non servono piu' da decenni.... spero tu lo sappia 8)


guarda che nn ho messo in discussione la tecnica sicuramente complicata della ripetizione di minuti ! me ne guarderei bene !!!!
ho solo detto, oggi, a cosa possa servire una complicazione del genere se nn dire, "ecco finalmente ho un minute repeater nella mia collezione !"
la vedo "utile" in caso di buio pesto...ma come dici tu, se oggi ci sono i cellulari, figurati se nn abbiamo, lampade, lampioni, neon, scritte luminose, a meno che tu nn sei in una foresta con al polso quell'orologio e hai voglia di sapere l'ora (forse dovresti porti un altro problema in quel caso !!!)
 beh ci mancherebbe altro  ;)  !
in ogni caso, interessantissima complicazione, sono contento che ti piaccia e che l'oggetto sia di tuo interesse, ma ripeto, questa "oggi" io nn la vedo cosi utile tutto li nn ho voluto dire nient'altro che questo !
io rispetto le tue idee e gusti ci mancherebbe nn c'é bisogno di "scaldarsi" ! wow !

mica mi sono scaldato, non sono l'unico che ha trovato insensata la tua osservazione. Nessuno di noi ha mai detto che ci serve sapere l'ora al buio e io ti ho solo detto che a te non serve sapere l'ora da un orologio meccanico... si fa per parlare, come dici tu..
Non ti voglio inculcare il mio ragionamento, ogniuno si tiene il proprio e amici come prima ;)
***

madmax

Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #27 il: Luglio 06, 2011, 17:37:17 pm »
Si piacerebbero anche a me soprattutto i primi due...però farei senza della ripetizione, nn mi sembra una complicazione cosi utile !
Scusate cosa mi serve sapere che ora è al buio, ma io al buio dormo  ;D  !

ma scusa a te cosa serve un orologio, non ti basta il cellulare per sapere l'ora? :o
Gli orologi meccanici non servono piu' da decenni.... spero tu lo sappia 8)


guarda che nn ho messo in discussione la tecnica sicuramente complicata della ripetizione di minuti ! me ne guarderei bene !!!!
ho solo detto, oggi, a cosa possa servire una complicazione del genere se nn dire, "ecco finalmente ho un minute repeater nella mia collezione !"
la vedo "utile" in caso di buio pesto...ma come dici tu, se oggi ci sono i cellulari, figurati se nn abbiamo, lampade, lampioni, neon, scritte luminose, a meno che tu nn sei in una foresta con al polso quell'orologio e hai voglia di sapere l'ora (forse dovresti porti un altro problema in quel caso !!!)
 beh ci mancherebbe altro  ;)  !
in ogni caso, interessantissima complicazione, sono contento che ti piaccia e che l'oggetto sia di tuo interesse, ma ripeto, questa "oggi" io nn la vedo cosi utile tutto li nn ho voluto dire nient'altro che questo !
io rispetto le tue idee e gusti ci mancherebbe nn c'é bisogno di "scaldarsi" ! wow !

mica mi sono scaldato, non sono l'unico che ha trovato insensata la tua osservazione. Nessuno di noi ha mai detto che ci serve sapere l'ora al buio e io ti ho solo detto che a te non serve sapere l'ora da un orologio meccanico... si fa per parlare, come dici tu..
Non ti voglio inculcare il mio ragionamento, ogniuno si tiene il proprio e amici come prima ;)


chiedo venia...ma io "il tuo ragionamento" nn l'ho capito ! sarò duro cosa devo dirti !
certo sempre amici ci mancherebbe  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2011, 22:00:09 pm »
Un chrono a navette lavora come un ruota a colonne...ma a me l'idea di avere un movimento pregiato, con una ruota ottenuta mediante fresatura, le varie lavorazioni più complicate degli altri elementi...un tipo d'innesto che magari mi evita il saltino ad inizio chrono...il prestigio di avere un movimento complicato e raffinato...me lo fa diventar "duro"! ;D ;D ;D ;D ;D ;D E sarà per questo che.............. ::) ;D

madmax

Re:Vi piacciono i ripetizione minuti?
« Risposta #29 il: Luglio 07, 2011, 08:47:13 am »
Un chrono a navette lavora come un ruota a colonne...ma a me l'idea di avere un movimento pregiato, con una ruota ottenuta mediante fresatura, le varie lavorazioni più complicate degli altri elementi...un tipo d'innesto che magari mi evita il saltino ad inizio chrono...il prestigio di avere un movimento complicato e raffinato...me lo fa diventar "duro"! ;D ;D ;D ;D ;D ;D E sarà per questo che.............. ::) ;D


Ma tu Robbé a colazione mangi "latte e movimenti " ??? Quante enciclopedie di orologi hai imparato a memoria nella tua vita  :o :o :o  !?!?!?!?
Si stà bene anche a saperne un pò di meno  ;D  !
Anche perché, a parte i "soliti" del forum, secondo me molti altri (io in primis) penseranno che tu stai parlando di calcoli astronomici quando usi stì termini !!!
(Cmq a parte gli scherzi complimenti per la preparazione...sei sicuro di nn essere un orologiaio mancato ?!?!  ::) )