Orologico Forum 3.0

Pano: bella scoperta

Pano: bella scoperta
« il: Agosto 19, 2011, 14:47:10 pm »
Oggi ho provato al polso un pano fasi luna.... Strepitoso! Il modello era la versione oro (un pó da matusa per i miei gusti) ma di un'eleganza impressionante. Del retro poi non ne parliamo. superlativo.

So che ne avete parlato spesso ma non ero mai riuscito a vederlo dal vivo. Grazie per avermelo fatto conoscere.

Come scontistica a quanto siamo? Il listino dell'acciaio (no fasi luna) è di 7.800.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2011, 14:48:57 pm »
è si... veramente un bellissimo pezzo... spettacolare!!!  :P :P :P :P

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2011, 17:02:35 pm »
sfondo con me un portone aperto
la scontistica è discreta...
il pano lunar sta di listino a 8.9 ma per me con un po' meno di 7 si prende...

torq lo ha preso ad ancora meno...ma lui ha il conto aperto là
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #3 il: Agosto 19, 2011, 17:16:07 pm »
pure con me sfondi un portone....cmq come sconti siamo sul 30-35%

massotto

Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #4 il: Agosto 19, 2011, 19:47:26 pm »
con me invece il portone resta bello chiuso....non discuto la meccanica ,,,,ma esteticamente non me lo metto neanche regalato.... 
 
Del resto tutti sanno che sono per la sportività assoluta !!!! ;D ;D

Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #5 il: Agosto 19, 2011, 20:39:32 pm »
con me invece il portone resta bello chiuso....non discuto la meccanica ,,,,ma esteticamente non me lo metto neanche regalato.... 
 
Del resto tutti sanno che sono per la sportività assoluta !!!! ;D ;D

E allora questo non da per te.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2011, 11:42:06 am »
E' uno dei Glashutte Original più belli, finiture al top e un bel calibro all'interno. Purtroppo il prezzo è il vero ostacolo... :D :D :D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2011, 11:42:59 am »
a me l'ostacolo sono anche le indicazioni del tempo decentrate... non mi convincono fino in fondo  :-\ :-\ :-\ :-\

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2011, 11:46:37 am »
a me l'ostacolo sono anche le indicazioni del tempo decentrate... non mi convincono fino in fondo  :-\ :-\ :-\ :-\

E perchè mai? ???

Secondo me sono la caratteristica principale dei GO, si distinguono dai soliti quadranti "centrati"...
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2011, 11:53:53 am »
a me l'ostacolo sono anche le indicazioni del tempo decentrate... non mi convincono fino in fondo  :-\ :-\ :-\ :-\

E perchè mai? ???

Secondo me sono la caratteristica principale dei GO, si distinguono dai soliti quadranti "centrati"...


a me non riescono a piacere totalmente, trovo il tempo al centro più... bello...  :-\ :-\ :-\
considera che il Pano lunar è nella lista ristretta del mio next watch, quindi ci sto ragionando  :) :)


Matteo

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2011, 12:06:40 pm »
a me l'ostacolo sono anche le indicazioni del tempo decentrate... non mi convincono fino in fondo  :-\ :-\ :-\ :-\

E perchè mai? ???

Secondo me sono la caratteristica principale dei GO, si distinguono dai soliti quadranti "centrati"...


a me non riescono a piacere totalmente, trovo il tempo al centro più... bello...  :-\ :-\ :-\
considera che il Pano lunar è nella lista ristretta del mio next watch, quindi ci sto ragionando  :) :)


Matteo


Ah sui gusti non si discute, d'altronde si parla anche di una cifra importante...comprare un orologio che costa quanto un'utilitaria usata non è cosa da tutti i giorni (sopratutto di questi tempi).

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2011, 12:23:40 pm »
a me l'ostacolo sono anche le indicazioni del tempo decentrate... non mi convincono fino in fondo  :-\ :-\ :-\ :-\

E perchè mai? ???

Secondo me sono la caratteristica principale dei GO, si distinguono dai soliti quadranti "centrati"...


a me non riescono a piacere totalmente, trovo il tempo al centro più... bello...  :-\ :-\ :-\
considera che il Pano lunar è nella lista ristretta del mio next watch, quindi ci sto ragionando  :) :)


Matteo


Ah sui gusti non si discute, d'altronde si parla anche di una cifra importante...comprare un orologio che costa quanto un'utilitaria usata non è cosa da tutti i giorni (sopratutto di questi tempi).


è che dietro è una roba meravigliosa  ;D ;D ;D ;D

Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2011, 16:36:24 pm »
Ma tra il reserve e il fasi luna, quale preferite e perché?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2011, 17:20:08 pm »
Ma tra il reserve e il fasi luna, quale preferite e perché?


fase di luna... perché le fasi di luna sono  più belle  :P :P :P  di una semplice sfera

Re:Pano: bella scoperta
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2011, 18:37:24 pm »
Ma tra il reserve e il fasi luna, quale preferite e perché?


fase di luna... perché le fasi di luna sono  più belle  :P :P :P  di una semplice sfera

Anche la versione GMT (da catalogo) sembra bella.