Orologico Forum 3.0

Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory

BigFish

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2011, 13:10:20 pm »
E quì ti do perfettamente ragione!!!  ;D ;D ;D :-*
Ma proprio questo è il discorso che da tempo stò portando avanti, con scarsi se non inestistenti risultati: io guardo gli orologi a 360°, non trascurando alcuno degli aspetti che lo compongono, quali storia, design, ricerca, materiali bla bla bla..
Molti di voi, viceversa, si limitano ad osservare soli pochi dei tanti fattori che portano un orologio sul mercato, e quasi sempre il marchio gioca il ruolo principale e fondamentale.
Se è R.. piuttosto che O... invece di G... beh, allora è promosso!...
A prescindere..
Mavalààààà

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2011, 13:17:11 pm »
pensi questo perchè non ci leggi con la dovuta attenzione
in questo forum si apprezzano gli orologi da poljot a dufour...

ma questo è brutto punto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #17 il: Agosto 29, 2011, 20:27:32 pm »
London Chronofighter Oversize for Mansory

Graham London has joined Mansory, a specialized German car tuner, for a limited edition of 50 pieces of a special design Chronofighter Oversize chronograph.

The case, in steel black PVD with carbon fiber, measures 47mm. The crystal is an AR-coated sapphire and it is water resistant to 100 meters. The display back features a smoked quartz crystal.
Movement is the Swiss automatic Graham caliber G1734 with 27 jewels, 28,800 vph and a power reserve of 48 hours.

MSRP is 8,900 Euros.



Più che un cronografo sembra una bomba a mano, perchè quel proteggi-corona sembra una spoletta: decisamente esagerato e, oserei dire, di un cattivo gusto davvero più unico che raro! :o >:( ;)
P.S. Il prezzo invece è davvero concorrenziale!  :o :o :P :P ;) ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 29, 2011, 20:29:09 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

BigFish

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2011, 20:49:52 pm »
Chi ti dice che l'effetto "spoletta" non sia il target estetico voluto?

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2011, 22:35:14 pm »
Chi ti dice che l'effetto "spoletta" non sia il target estetico voluto?
E' probabile.... , però, a parer mio, rende l'insieme eccessivamente "grintoso", a scapito della portabilità dello stesso: chissà come si impiglia bene, quella "spoletta" in polsini di camicia e maniche di maglioni e giubbotti, nelle stagioni più fredde!  :o ::) ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #20 il: Agosto 29, 2011, 23:17:15 pm »
ma non scherziamo....con 9k si prende il top dell'orologeria sia crucca che elvetica....

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2011, 09:43:37 am »
ma non scherziamo....con 9k si prende il top dell'orologeria sia crucca che elvetica....
Ma la mia osservazione sul prezzo era una battuta ::) (anche per me costa un'oscenità :o :o ). ;) ;D ;D ;D
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #22 il: Agosto 30, 2011, 17:17:54 pm »
ma non scherziamo....con 9k si prende il top dell'orologeria sia crucca che elvetica....
Ma la mia osservazione sul prezzo era una battuta ::) (anche per me costa un'oscenità :o :o ). ;) ;D ;D ;D

SI si lo so...non ce l'avevo con te...era in generale! ;)

BigFish

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #23 il: Agosto 30, 2011, 19:56:37 pm »
Ahhh.. ma allora siete proprio convinti eh???
Me lo dici che differenza ci sarebbe, secondo te, per le cosiddette maison, tra il costo di produzione di uno qualsiasi dei tanti orologi il cui prezzo sarebbe, sempre secondo te, giustificato, e questo Graham?
Te lo dico io: ci saranno alcune centinaia di euri, al massimo, solo che quando ti fanno vedere due rifiniture (fatte a macchina) voi ci sbavate e perdete ogni senso critico, poi arriva il Graham che investe in design e giù palate di m...
Non siete obiettivi cari, non siete obiettivi.
Ma non perchè siete faziosi, intendiamoci, non siete proprio in grado di mantenere il senso critico delle cose.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #24 il: Agosto 30, 2011, 20:04:14 pm »
Aaaahhhh ma allora sei proprio de coccio eh? ;D ;D ;D ;D ;D


La differenza? Un calibro (ottimo) fatto in casa (vedi JLC, GO, Zenith, Chopard, Audemars Piguet, calibri Frederc Piguet anche a 3-4k ecc.ecc.)......i Graham montano ETA......con 9k si trovano dei chrono da far paura di totale manifattura tipo l' El Primero, scusa se è poco! Si trovano i calibri L.U.C. di Chopard, roba sopraffina (in quella fascia di prezzo)....si trova il 90 di GO,per non parlare dell'usato poi....ma che te lo dico a fa Giorgio......... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

BigFish

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2011, 06:56:25 am »
Giù dalle brandeee, svegliaaaa!!!
Allora non mi sono spiegato bene: ho chiesto se sei convinto che a quella cifra per le cosiddette maison esiste realmente una grande differenza nei costi di produzione tra uno dei calibri da te citati e un Eta modificato.
Parlo dei costi EFFETTIVI E REALI, non di quelli dimostrati e/o apparenti.
Io qualche mese fa ho avuto modo di fare un lungo discorso su questo argomento con un vero esperto, un orologiaio che ha lavorato in Zenith per quasi vent'anni..
Ne sono uscite cose sconcertanti, per noi, normalissime invece per il sistema a cui siamo abituati e per il quale siamo stati ammaestrati.
Tu continua a crederci, sei la prova che questi signori avranno strada facile per prenderci per il c.. ancora per molti, moltissimi anni.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2011, 09:31:12 am »
Giorgio.....hai scoperto l'acqua calda!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sono anni che qui lo diciamo, nessun orologio vale quel che costa....i costi per le case che ho citato io saranno leggermente superiori rispetto al Graham....e ciò che dici è vero...ma NESSUN orologio vale quel che costa! Ma almeno in quelli da me citati c'è tutto...dal movimento, alla lavorazione della cassa, al blasone...tutto....e anche se non giustificati, sono pi concepiti 8k per quelle case sopra piuttosto che per il Graham! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2011, 18:12:05 pm »
solo 8900 euro... >:( >:( >:(

incredibile....

BigFish

Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #28 il: Settembre 01, 2011, 07:33:50 am »
Io continuo a non capire cosa ci trovate di incredibile negli 8900 euri per questo Graham, e poi non ci trovate nulla di altrettanto incredibile nei 20.000 di un AP..

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Graham new London Chronofighter Oversize for Mansory
« Risposta #29 il: Settembre 01, 2011, 19:00:09 pm »
8900 Euro per quella "bomba a mano" sono un insulto all'orologeria...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)