Orologico Forum 3.0

Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!

Dopo una serie di incontri e mediazioni tra le "alte sfere" del governo (praticamente due soli partiti o meglio due soli parlamentari: Berlusconi e Bossi ::) ), finalmente hanno tolto il cosiddetto "contributo di solidarietà" a tutti (tranne agli statali) e ci hanno strappato la possibilità di riscattare a fini pensionistici l'anno di militare e quelli dell'università! >:( >:( >:(
Voi cosa ne pensate di questa manovra, che secondo me colpisce sempre chi le tasse le paga :o , dalla quale adesso pare anche che manchino tra i 3 ed i 5 miliardi di euro, per smettere, si spera :-X , di ricorrere a correttivi dell'ultimo minuto?  ???
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2011, 20:13:03 pm »
Se devo dare una risposta cosa penso di questa manovra,penso che non si può continuare a fare manovre economiche ogni due mesi,senza esprimere niente solo confusione.Chi scrive ha 60anni ,ho cominciato a 15 anni,di contributi ho 38anni alla fine dell' anno prossimo volevo andare in pensione,ma adesso francamente non so cosa sta succedendo.Alcuni anni lavorativi sono spariti perchè non sono stati versati contributi in anni dei primi lavori. Con questi anni superavo di molto i 40 anni.Poi nato in luglio non sono riuscito ad acciufare nessuna finestra dei 58 e 59 anni.Ho 60anni fatti in luglio dovevo aspettare 61 e 37 anni per fare essere posto a riposo,adesso soffiano nuovi venti,posso esprimere qualsiasi parere, ma di questi governanti non ho nessuna fiducia l'unica cosa che penso che hanno sistemato una trota e tante belle ragazze senza nessun ritegno ,e continuano a far confusione sulle nostre tasche.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2011, 20:23:29 pm »
Berlusconi, come al solito, ha tenuto a precisare che anche questa volta non ha messo le mani nelle tasche degli italiani... ha ragione, infatti i pantaloni non li abbiamo più: siamo in mutande già da tempo!  >:(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2011, 20:26:14 pm »
Berlusconi, come al solito, ha tenuto a precisare che anche questa volta non ha messo le mani nelle tasche degli italiani... ha ragione, infatti i pantaloni non li abbiamo più: siamo in mutande già da tempo!  >:(

eh no! il punto è proprio questo....le mani non ce le ha messe in tasca ma proprio in......!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2011, 20:30:51 pm »
Se devo dare una risposta cosa penso di questa manovra,penso che non si può continuare a fare manovre economiche ogni due mesi,senza esprimere niente solo confusione.Chi scrive ha 60anni ,ho cominciato a 15 anni,di contributi ho 38anni alla fine dell' anno prossimo volevo andare in pensione,ma adesso francamente non so cosa sta succedendo.Alcuni anni lavorativi sono spariti perchè non sono stati versati contributi in anni dei primi lavori. Con questi anni superavo di molto i 40 anni.Poi nato in luglio non sono riuscito ad acciufare nessuna finestra dei 58 e 59 anni.Ho 60anni fatti in luglio dovevo aspettare 61 e 37 anni per fare essere posto a riposo,adesso soffiano nuovi venti,posso esprimere qualsiasi parere, ma di questi governanti non ho nessuna fiducia l'unica cosa che penso che hanno sistemato una trota e tante belle ragazze senza nessun ritegno ,e continuano a far confusione sulle nostre tasche.

Ma oggi la soglia per andare in pensione non è 96? Tu ne totalizzi 98 (60+38), quindi potresti già andarci, o mi sbaglio?  ???

massotto

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2011, 08:08:24 am »
ci hanno tolto tutto in Italia :
 
ci hanno tolto la dignita' popolare , ci hanno tolto la speranza nel futuro del lavoro , delle pensioni , della salute
 
ci hanno tolto la speranza ....
 
e continuano a dire che andiamo benino ....
 
 

alanford

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2011, 08:15:47 am »
ci hanno tolto tutto in Italia :
 
ci hanno tolto la dignita' popolare , ci hanno tolto la speranza nel futuro del lavoro , delle pensioni , della salute
 
ci hanno tolto la speranza ....
 
e continuano a dire che andiamo benino ....


L'Italia siamo noi amico mio!
E se i giovani possono prendersela con noi, noi possiamo prendercela solo con noi stessi! :(

massotto

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2011, 09:40:15 am »
ci hanno tolto tutto in Italia :
 
ci hanno tolto la dignita' popolare , ci hanno tolto la speranza nel futuro del lavoro , delle pensioni , della salute
 
ci hanno tolto la speranza ....
 
e continuano a dire che andiamo benino ....


L'Italia siamo noi amico mio!
E se i giovani possono prendersela con noi, noi possiamo prendercela solo con noi stessi! :(

no amico mio !!!!
 
Se la tua azienda va male è colpa tua che non l'hai saputa DIRIGERE .....  non dare la colpa al tuo impegato o al tuo operaio .... CHE TU DOVEVI GESTIRE E COORDINARE ....  o vuoi solo godere dei guadagni con la scusa del rischio aziendale ??????
 
La classe politica e dirigente SI PRENDA I GUADAGNI MA ANCHE LE RESPONSABILITA' dell'andamento generale ....
 
O vi prendete solo il merito del rischio aziendale .....
 
Quando tutto va bene i politici/dirigenti  sono stati bravi , quando la barca affonda è colpa dell'operaio che non lavora bene !!!!!!.... 
 
MA AVEVATE O NO I MEZZI TECNICI PER COORDINARE E OTTIMIZZARE IL TUTTO ?  La risposta è si !!!!!!
 
Se l'Italia va male è colpa DI CHI l'HA GOVERNATA in questi ultimi 40 anni ....chiunque essi fossero ...
 
ADESSO E' ORA DI ANDARE A GUARDARE  COS'HANNO FATTO I DIRIGENTI/POLITICI della baracca .....   
 
 

alanford

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2011, 09:49:25 am »
C'e' una piccola differenza, l'azienda e' mia mentre i governi sono stati votati scelti da noi.
I miei dipendenti non mi hanno scelto, i nostri poltici li abbiamo scelti!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2011, 10:12:29 am »
C'e' una piccola differenza, l'azienda e' mia mentre i governi sono stati votati scelti da noi.
I miei dipendenti non mi hanno scelto, i nostri poltici li abbiamo scelti!

E no!!! i tuoi dipendenti hanno scelto di lavorare da te............mica avevano la pistola puntata alla testa!!!!!

Io avevo una dipendente e trovandosi male si è licenziata, non l'ho obbligata a lavorare da me, non l'ho obbligata a licenziarsi.

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #10 il: Agosto 31, 2011, 10:20:45 am »
ci hanno tolto tutto in Italia :
 
ci hanno tolto la dignita' popolare , ci hanno tolto la speranza nel futuro del lavoro , delle pensioni , della salute
 
ci hanno tolto la speranza ....
 
e continuano a dire che andiamo benino ....


L'Italia siamo noi amico mio!
E se i giovani possono prendersela con noi, noi possiamo prendercela solo con noi stessi! :(
Non penso assolutamente che i giovani se la prendano con genitori, nonni, zii, e comunque non con tutte le generazioni precedenti (anche perchè, nella situazione attuale, molti ragazzi e ragazze, che studiano, lavorano o fanno entrambe le cose, pur facendo sacrifici, non riuscirebbero ad andare avanti senza l'aiuto delle famiglie, che spesso permettono loro di far quadrare il bilancio): la colpa semmai è di una classe politica che, fino ad ora, ha dimostrato di essere sensibile solo ai problemi del proprio portafogli, infischiandosene di investire nella ricerca, nell'università e nella scuola ed in definitiva in un serio progetto di sviluppo futuro del Paese; tra l'altro permettendo ai soliti noti di evadere le tasse e ricompensandoli pure con lo scudo fiscale: tanto poi il conto lo pagano sempre i cittadini onesti! >:( :( Vero è però che spesso la gente, a fasi alterne, si è fatta abbindolare dalle promesse di questo o quello schieramento politico....  :o :o :o :-\
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 10:26:06 am da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

alanford

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2011, 12:33:09 pm »
C'e' una piccola differenza, l'azienda e' mia mentre i governi sono stati votati scelti da noi.
I miei dipendenti non mi hanno scelto, i nostri poltici li abbiamo scelti!

E no!!! i tuoi dipendenti hanno scelto di lavorare da te............mica avevano la pistola puntata alla testa!!!!!

Io avevo una dipendente e trovandosi male si è licenziata, non l'ho obbligata a lavorare da me, non l'ho obbligata a licenziarsi.


Certo possono andarsene, ma non possono cambiarmi come invece sarebbe possibile fare con i politici.


alanford

Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2011, 12:35:14 pm »
C'e' una piccola differenza, l'azienda e' mia mentre i governi sono stati votati scelti da noi.
I miei dipendenti non mi hanno scelto, i nostri poltici li abbiamo scelti!

E no!!! i tuoi dipendenti hanno scelto di lavorare da te............mica avevano la pistola puntata alla testa!!!!!

Io avevo una dipendente e trovandosi male si è licenziata, non l'ho obbligata a lavorare da me, non l'ho obbligata a licenziarsi.


Certo possono andarsene, ma non possono cambiarmi come invece sarebbe possibile fare con i politici.


Sono completamente d'accordo, solo che.... la classe politica è eletta noi, noi siamo in democrazia mica siamo nella Korea del nord!

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2011, 13:03:32 pm »
beh a legge attuale almeno i parlamentari sono scelti dai partiti e non dalla gente con effetti abbastanza evidenti a tutti temo..

cmq pare che sulle pensioni tutto rientrato...
io aspetto che sia in gazzetta tanto da qui a quando arriva la decisione finale modificheranno 22000000 volte...
azzardo un'ipotesi... alzeranno l'iva...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ci hanno tolto anche l'anno di militare e quelli dell'università!
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2011, 16:03:10 pm »
tanto tra non molto la speculazione ci bastonerà per l'ennesima volta.

non si può fare una manovra a ferragosto e 10 gg. dopo stravolferla completamente.

è una farsa, un circo equestre, l'italia andrebbe subito commissariata......ma non da domani, da stasera.