Orologico Forum 3.0

Oyster o Jubilee

massotto

Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #30 il: Settembre 17, 2011, 12:09:19 pm »
Mai fatto lucidare gli orologi....ne tantomeno mia madre o mio padre sono energumeni......

allora sono io che sono fenomenale ne mantenere l'orologio e il bracciale oyster perfetto ....dopo 15 anni... ;D ;D
 
giusto ?
 
vuoi una foto del mio sub 14060 del 97 ...cosi' decidi tu e mi convinci che non è vero ... e che il bracciale è triste.... :D :D
 
ricordiamoci che il bracciale Oyster risale come studio agli anni 60 .....
 
Se lo paragoniamo con un Moon con bracciale a maglie piegate ante SEL ( moon attuale ) o con un Rouleaux Breitling come la mettiamo ?
 
Quello dello speed si smagliava dopo 2 giorni a paragone ...e ho visto dei rouleaux disfatti , nonostante per l'epoca costasse un botto ....
 
Oggi un Bracciale rouleaux Breitling perfetto ha un discreto valore...
« Ultima modifica: Settembre 17, 2011, 12:18:29 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #31 il: Settembre 17, 2011, 12:17:22 pm »
A me non interessa....ho visto quei 3....e mi bastano....ne ho visti altri sempre molli....e mi bastano anche quelli...poi i tuoi stanno bene che si....lo indossi per un giorno e lo rivendi quello dopo....il submariner lo tieni nel cassetto.....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #32 il: Settembre 17, 2011, 12:19:49 pm »
e la cancellata la dipinge col rullino.... non col pennello...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #33 il: Settembre 17, 2011, 12:20:35 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #34 il: Settembre 17, 2011, 12:29:50 pm »
 :D beh...è un dato di fatto che l'oyster sia tecnicamente superato...ma è anche un dato di fatto che rimane il bracciale preferito da mezzo mondo per un fatto di semplicità, dimensioni perfette ed adattabile ad ogni occasione...
 
Per quanto riguarda il fatto che si smolli lo trovo normalissimo dopo anni di utilizzo...come accade per tutti gli altri orologi (ap per esempio ha un bracciale rigidissimo ma se prendiamo modelli vintage vediamo che è decisamente più morbido)....
 
Per quanto riguarda le proporzioni di peso un oyster montato su un 14060m è si ridicolo...leggerino e per giunta rumoroso (parlo di orologio appena ritirato da conce)..se già si va sul sel la sensazione cambia notevolmente....per non parlare dei nuovi che sono fantastici... ;D
 
Per quanto riguarda il giusto compromesso penso sia da premiare omega...per finiture cassa e bracciale,rapporto peso superiori a rolex....oltre tutto ha la stessa indossabilità adatta ad ogni occasione :)
La cosa dei nuovi che non sopporte è che la microregolazione di smaciulla leteralmente le magile non in vista a contatto con la scatolette....di conseguenza continuo a premiare il classico oyster sel
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #35 il: Settembre 17, 2011, 12:36:31 pm »
NO ! ..... per chi ha molti peli come me sub braccio ....  il bracciale Omega SEL  è migliorato tantissimo ma è ancora un pelino fastidiosetto come "strappapeli!....
 
Il vecchio bracciale Omega era importabile come "strappapeli" , come anche il jubilèe , il bracciale rouleaux e anche i vari bracciali squadrati tipo AP o Nautilus .... 
 
L'Oyster anche per i pelosi .... è mitico !!!! il piu' confortevole..... 

Purtroppo quello del Porsche Design che io adoro ... è per mè importabile e improponibile.... dopo che l'ho portato un giorno ( anche quello a maglie ripiegate e sottili )  mi trovo il polso ...depilato !!!!   :( :( :( :(

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #36 il: Settembre 17, 2011, 12:41:52 pm »
NO ! ..... per chi ha molti peli come me sub braccio ....  il bracciale Omega SEL  è migliorato tantissimo ma è ancora un pelino fastidiosetto come "strappapeli!....
 
Il vecchio bracciale Omega era importabile come "strappapeli" , come anche il jubilèe , il bracciale rouleaux e anche i vari bracciali squadrati tipo AP o Nautilus .... 
 
L'Oyster anche per i pelosi .... è mitico !!!! il piu' confortevole..... 

Purtroppo quello del Porsche Design che io adoro ... è per mè importabile e improponibile.... dopo che l'ho portato un giorno ( anche quello a maglie ripiegate e sottili )  mi trovo il polso ...depilato !!!!   :( :( :( :(

 
L'oyster è il bracciale che universalmente piace,anche a me....
Poi è chiaro, tecnicamente c'è di meglio, ma in media è il top...come del resto è la Rolex... ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #37 il: Settembre 17, 2011, 12:43:26 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #38 il: Settembre 17, 2011, 12:45:00 pm »
:D beh...è un dato di fatto che l'oyster sia tecnicamente superato...ma è anche un dato di fatto che rimane il bracciale preferito da mezzo mondo per un fatto di semplicità, dimensioni perfette ed adattabile ad ogni occasione...
 
Per quanto riguarda il fatto che si smolli lo trovo normalissimo dopo anni di utilizzo...come accade per tutti gli altri orologi (ap per esempio ha un bracciale rigidissimo ma se prendiamo modelli vintage vediamo che è decisamente più morbido)....
 
Per quanto riguarda le proporzioni di peso un oyster montato su un 14060m è si ridicolo...leggerino e per giunta rumoroso (parlo di orologio appena ritirato da conce)..se già si va sul sel la sensazione cambia notevolmente....per non parlare dei nuovi che sono fantastici... ;D
 
Per quanto riguarda il giusto compromesso penso sia da premiare omega...per finiture cassa e bracciale,rapporto peso superiori a rolex....oltre tutto ha la stessa indossabilità adatta ad ogni occasione :)
La cosa dei nuovi che non sopporte è che la microregolazione di smaciulla leteralmente le magile non in vista a contatto con la scatolette....di conseguenza continuo a premiare il classico oyster sel

Esatto...tutto giusto! E oltre ad essere un utente rolex sei anche uno che li commercia...quindi....disamina perfetta!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #39 il: Settembre 17, 2011, 12:47:39 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

Quoto!
Ma è anche vero che se vai sul SEL la storia cambia,anche se nel complesso rimane comunque migliore quello del moon per via della chiusura obiettivamente superiore...
Ripeto la storia cambia per quanto riguarda l'ultimo bracciale,rimane il fatto che poteveno cercare di non far smaciullare le maglie dalla microregolazione... ::) ...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #40 il: Settembre 17, 2011, 12:48:45 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

grazie per aver capito tutto tu .....   ;) :)   ... sei un uomo magnifico ....
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #41 il: Settembre 17, 2011, 12:52:01 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

Quoto!
Ma è anche vero che se vai sul SEL la storia cambia,anche se nel complesso rimane comunque migliore quello del moon per via della chiusura obiettivamente superiore...
Ripeto la storia cambia per quanto riguarda l'ultimo bracciale,rimane il fatto che poteveno cercare di non far smaciullare le maglie dalla microregolazione... ::) ...

Bavissimo! La chiusura è un altro dei punti a sfavore...ora un pò è migliorata...prima quella scatoletta così era ridicola....sulla nuova regolazione sinceramente non l'ho mai provata.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #42 il: Settembre 17, 2011, 12:52:38 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

grazie per aver capito tutto tu .....   ;) :)   ... sei un uomo magnifico ....


 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #43 il: Settembre 17, 2011, 13:03:32 pm »
ho capito ROberto.... sei nel momento anti-Rolex e anti-Massotto... per motivi tuoi ....fino a poco tempo fa osannavi il tuo explorer II bianco come l'orologio piu' bello del mondo e della tua vita.... 
 
va bene cosi' .... fregancaxxo ......    :D :D :D
 
bracciali oyster tutta caxxa ---- sei contento ??? ??   
 
evviva il moon ....


Come al solito non hai capito nulla (ma la novità non c'è ;D )....non c'è nulla di vero in ciò che dici...per 2 motivi semplici semlici....1)sinceramente parlando....di te non mi frega nulla........2)sul brcciale dei Rolex ero criticissimo anche quando l'avevo e molti utenti qui possono confermare dopo discorsi telefonici....sono obiettivo....buonissimi orologi ma con bracciali non all'altezza per me.......di sicuro il moon non è il miglior orologio al mondo...ma ha un bracciale migliore dell'oyster! ;)

Quoto!
Ma è anche vero che se vai sul SEL la storia cambia,anche se nel complesso rimane comunque migliore quello del moon per via della chiusura obiettivamente superiore...
Ripeto la storia cambia per quanto riguarda l'ultimo bracciale,rimane il fatto che poteveno cercare di non far smaciullare le maglie dalla microregolazione... ::) ...

Bavissimo! La chiusura è un altro dei punti a sfavore...ora un pò è migliorata...prima quella scatoletta così era ridicola....sulla nuova regolazione sinceramente non l'ho mai provata.....

La microregolazione è comoda perchè in tal modo è impossibile non trovare la misura giusta...ma i dentini vanno direttamente sulle maglie che rimangono dentro la scaroletta e le graffiano profondamente...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Oyster o Jubilee
« Risposta #44 il: Settembre 18, 2011, 11:36:33 am »
Tra i 2 io sono per il jubilee.
Ma non ce n'è anche un terzo tipo che si trova solo sui day-date?
Come si chiama?

President! ;)

Thanks. :)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.