Orologico Forum 3.0

Zenith

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Zenith
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2011, 19:44:17 pm »
ti consiglio di aspettare e magari di prenderlo usato pari al nuovo. In un mercatino di un altro forum, non ricordo quale, un paio di mesi fa era stato proposto uno striking pari al nuovo a circa 5000 euro, garanzia in bianco.

Frena la foga e tieni gli occhi aperti  ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Zenith
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2011, 11:54:54 am »
Mah io mi stancherei di un rolex, che ha di particolare a parte il blasone e la qualità costruttiva? Con l'el primero ti diverti col crono, soprattutto se sportivo... ;)  aspetto l'ira funesta dal casello  ;D

massotto

Re:Zenith
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2011, 12:18:49 pm »
in che senso ti diverti ???  ....   :D :D :D
 
perchè ti fa ridere ???? :P :P :P

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2011, 12:42:46 pm »
Mah io mi stancherei di un rolex, che ha di particolare a parte il blasone e la qualità costruttiva? Con l'el primero ti diverti col crono, soprattutto se sportivo... ;)  aspetto l'ira funesta dal casello  ;D

La qualità costruttiva del Rolex? il top!!!!!

Che poi mi dici che da vedere ( il calibro) è poco o per nulla rifinito è un altro discorso ma come qualità non si discute........... è inopinabile.

Re:Zenith
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2011, 12:45:53 pm »
in che senso ti diverti ???  ....   :D :D :D
 
perchè ti fa ridere ??? ? :P :P :P
Nel senso di usarlo... ;) ;D  non è che si possa fare molto con un orologio, normalmente, siamo noi che li sopravvalutiamo  ;D  nooooo assolutamente, piuttosto temevo la lancia scagliata dal pelide achille difensore del sacro rolex.... ;D ;D ;D ;)

Re:Zenith
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2011, 12:46:41 pm »
Mah io mi stancherei di un rolex, che ha di particolare a parte il blasone e la qualità costruttiva? Con l'el primero ti diverti col crono, soprattutto se sportivo... ;)  aspetto l'ira funesta dal casello  ;D

La qualità costruttiva del Rolex? il top!!!!!

Che poi mi dici che da vedere ( il calibro) è poco o per nulla rifinito è un altro discorso ma come qualità non si discute........... è inopinabile.
Infatti non ho detto che non ci sia anzi, su questo è ai vertici senza dubbio  ;) 

Re:Zenith
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2011, 14:03:24 pm »
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio.
Mi è appena stato proposto l'acquisto di uno Zenith, l'orologio in questione è questo:

ZENITH - New El Primero 400 Caliber, 36.000 VpH
ref. 03.2150.400/69.C713 ( 27.00.1916.713)
con cinturino in coccodrillo
Il prezzo di listino è di Euro 5100,00.
La proposta è di Euro 3950,00.



Io ho fatto la stessa sua richiesta per l'orologio in questione!
Mi è stato detto che il listino è 6300... :o :o :o
ma se è appena salito in questi giorni da 5100 a 5600...no 6300!
 8) 8)
e me l'hanno proposto a 4800....cavolo, quasi 1k in piu rispetto a Shark!
Possibile?

massotto

Re:Zenith
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2011, 14:09:59 pm »
in che senso ti diverti ???  ....   :D :D :D
 
perchè ti fa ridere ??? ? :P :P :P
Nel senso di usarlo... ;) ;D  non è che si possa fare molto con un orologio, normalmente, siamo noi che li sopravvalutiamo  ;D  nooooo assolutamente, piuttosto temevo la lancia scagliata dal pelide achille difensore del sacro rolex.... ;D ;D ;D ;)

usarlo ? cioè ..cronometrare qualcosa ???
 
Io tutte le sere corro a piedi,  spesso con dei cronografi al polso ( Tudor , Porsche Design , Breitling   ..  oppure adesso Moon ) .... ma non li ho mai usati a cronometrare nulla...
 
anzi , adesso che ci penso ...penso di non aver mai usato un crono in nessun momento...  :o :o
 
mi viene , al limite , invece il dubbio tutte le volte che arrivo a casa e mi metto in doccia che tengano ....  ( cosa che con un solotempo Rolex non si ha MAI ) ...   ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2011, 14:13:56 pm da massotto »

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith
« Risposta #23 il: Ottobre 05, 2011, 19:48:59 pm »
La mia offerta era temporanea, si vede che ero il primo a farne richiesta, ma ora vedo che ci sono altri interessati. Può anche darsi che si siano sbagliati col prezzo, ma dubito che sia aumentato così vertiginosamente...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Zenith
« Risposta #24 il: Ottobre 10, 2011, 18:40:29 pm »
ti consiglio di aspettare e magari di prenderlo usato pari al nuovo. In un mercatino di un altro forum, non ricordo quale, un paio di mesi fa era stato proposto uno striking pari al nuovo a circa 5000 euro, garanzia in bianco.

Frena la foga e tieni gli occhi aperti  ;)

infatti, anche in questo campo mai avere fretta....