Orologico Forum 3.0

Curiosità senza troppo interesse...

Re:Curiosità senza troppo interesse...
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2012, 18:41:15 pm »
Spett.le club; sono un appassionato di orologi ed avendo avuto in regalo da un mio zio un crono meccanico dimenticato nel suo cassetto da decenni ma ben custodito, vorrei porvelo all'attenzione per chiedervi una serena valutazione dello stesso,  dispone di un movimento valjoux 7765 il cui calibro e visibile sotto il bilanciere:Mi piacerebbe sapere l'anno presumibile di origine ed un presumibile valore..Faccio presente che l'orologio, porta la marca sul movimento a vista sul retro, sembra Lance e, per puro caso osservndo ,come di consueto una trasmissione locale di televendita orologi d'epoca , ho notato lo stesso oprologio, uguale in tutte le sue parti tranne che nella marca che era Yema, con un prezzo scontato di 390 euro.. La mia curiosita' ora sembrerebbe quasi fremente,nel sapere quale differenza c'e' tra i due e lo stato di valutazione del mio orologio sapendo qualche caratteristica in piu':Le invio le foto del mio orologio e leultime 2 della  trasmissione in cui ho visto quello simile, giusto per definire tale accostamento o la differenza ......La ringrazio di vero cuore inviandoLe i miei ossequi e distinti saluti: Luigi PIRERA

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Curiosità senza troppo interesse...
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2012, 19:13:36 pm »
Benvenuto!
A me l'orologio non sembra tanto d'epoca, se con questa definizione intendiamo pezzi con almeno 50 anni di vita: direi che dovrebbe essere più recente, almeno degli anni 80.
Dalle foto non si capisce se è in acciaio o laminato e, in assenza di un marchio sul quadrante, si è costretti a considerarlo "anonimo".
Per questi motivi, dando per scontato il corretto funzionamento, credo che una valutazione corretta possa assestarsi intorno ai 250 euro.  ;) :)

Re:Curiosità senza troppo interesse...
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2012, 20:06:19 pm »
Caro luigi pirera, sbaglio o ha visto la trasmissione sull'emittente napoletana canale 9 del rivenditore angelica gioielli? Ho, con mio profondo dispiacere, osservato anche io a volte quella trasmissione, dove a parte qualche orologio vintage decente ogni tanto ho solo potuto riscontrare una carica imbonitrice senza pari e cineserie spacciate per orologi da centinaia se non migliaia di euro salvo poi "incredibili" ribassi fino a 30-40 euro...avevo già pensato di parlarne, adesso colgo l'occasione per spingere i forumisti della mia zona a DIFFIDARE di queste pessime televendite  >:( >:( >:(

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Curiosità senza troppo interesse...
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2012, 20:39:20 pm »
Quindi adesso i cinesi taroccano pure il 7765?  :o