Orologico Forum 3.0

consiglio Rolex GMT Master

consiglio Rolex GMT Master
« il: Settembre 28, 2011, 00:01:09 am »
Ciao,
sono nuovo del forum e da poco appassionato di orologi di lusso. Ne ho visti parecchi in giro per negozi, ma devo dire che i modelli datati hanno un fascino particolare rispetto a quelli di nuova costruzione.
Volevo chiedere un consiglio a qualcuno sicuramente piu esperto di me per un eventuale acquisto...
cosa ne pensate di questo Rolex GMT Master del 1982?
trovato in vendita da un rivenditore di torino Orologiando Torino:
http://orologiandotorino.com/tomcat/anteprima.htm?ID=93


Il prezzo vi sembra eccessivo o plausibile?


Ringrazio per i consigli.

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2011, 06:55:56 am »
Benvenuto, quello attuale viene venduto a 5.500,00€ xchè la nuova referenza come tutti gli ultimi Rolex sono troppo bombati, hanno perso il fascino delle vecchie Ref.
L'orologio è bellissimo, se revisionato e garantito 100% sarebbe un ottimo acquisto..
Ora veniamo al prezzo, purtroppo il prezzo è legato alla richiesta del mercato e dalle condizioni dell'oggetto, le vecchie Ref stanno riscuotendo parecchio successo, a mio avviso sono più portabili, quindi il prezzo è in linea con gli altri presenti sul sito da te riportato, son tanti ma se ne vale la pena..
Ricordati che con i Rolex nn avrai mai difficoltà a rivenderlo..

massotto

Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2011, 08:25:36 am »
oggi il mercato propone tantissimo ...e anche Rolex con la crisi non è sempre cosi' istantaneo nella vendita...sopratutto di vintage...
 
Il prezzo , a mio parere , è altino....e tutto da trattare , volendo .... ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2011, 10:13:55 am »
ciao e benvenuto nel forum....

Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2011, 20:31:56 pm »
Vi ringrazio molto per l'accoglienza e per i consigli!

Dunque dovrei passare dal riveditore e vedere se si riesce a trattare un un buon prezzo, sicuramente mi avete rassicurato confermandomi che i rolex non perdono mai valore e non si fa difficoltà a rivenderlo.

Il rivenditore dovrebbe essere serio, perche tempo fa mio cognato aveva comprato un bellissimo Omega e si era trovato molto bene.

Sul sito c'è scritto che non è provvisto di scatola originale...secondo voi questa è una grave mancanza, tanto da poter chiedere un ulteriore sconto?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2011, 22:13:56 pm »
ciao e benvenuto!!! ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2011, 08:49:22 am »
Vi ringrazio molto per l'accoglienza e per i consigli!

Dunque dovrei passare dal riveditore e vedere se si riesce a trattare un un buon prezzo, sicuramente mi avete rassicurato confermandomi che i rolex non perdono mai valore e non si fa difficoltà a rivenderlo.

Il rivenditore dovrebbe essere serio, perche tempo fa mio cognato aveva comprato un bellissimo Omega e si era trovato molto bene.

Sul sito c'è scritto che non è provvisto di scatola originale...secondo voi questa è una grave mancanza, tanto da poter chiedere un ulteriore sconto?

certo, tiragli via qualcosa!

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2011, 14:49:41 pm »
Vi ringrazio molto per l'accoglienza e per i consigli!

Dunque dovrei passare dal riveditore e vedere se si riesce a trattare un un buon prezzo, sicuramente mi avete rassicurato confermandomi che i rolex non perdono mai valore e non si fa difficoltà a rivenderlo.

Il rivenditore dovrebbe essere serio, perche tempo fa mio cognato aveva comprato un bellissimo Omega e si era trovato molto bene.

Sul sito c'è scritto che non è provvisto di scatola originale...secondo voi questa è una grave mancanza, tanto da poter chiedere un ulteriore sconto?

certamente, senza scatola il prezzo dovrebbe scendere almeno un po'!
Beh, è un modello bellissimo e affascinante il Rolex Gmt Master con ghiera pepsi rosso-blu! farebbe un bel figurone! poi quelli vintage degli anni 80 sono veramente bellissimi, e sembra anche ben tenuto, con il rosso e il blu ancora vivaci (che poi è da vedere se la ghiera non è stata sostituita dal 82 ad oggi)

trovo che quel modello li sia uno dei più bei Rolex di sempre!!!

massotto

Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2011, 14:53:57 pm »
un Rolex senza scatola è un conto ....se ne trovano fin che vuoi delle scatole ....  e neanche a prezzi pazzi...170/180 euri originale e coeva ...
 
Un Rolex senza garanzia traforata  perde all'incirca il 35% del valore torico di mercato...  alcuni addirittura non lo ritirano/comprano neanche senza garanzia ..
 ;) :D
 
questo pare che i documenti li abbia...quindi con 180 euri te fai la scatola e sei a posto ...
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 14:59:20 pm da massotto »

Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2011, 16:10:16 pm »
ciao e benvenuto, il pezzo è molto bello, è un sempreverde, non tramonta mai, controlla che abbia la sua garanzia originale e non il "foglio del venditore" fatto dal negozio e portalo via a qualcosina meno.
Considera che è un negozio altrimenti lo si trova a meno chiaramente!  ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2011, 18:55:51 pm »
prezzo decisamente alto...io ci penserei se fosse intorno ai 4.2/4.5 visto e considerato che è completo della sua garanzia ... di scatole ne trovi quante ne vuoi  ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2011, 00:02:52 am »
Molto bello da vedere,
chiedi se la ghiera è la sua originale o è di fornitura, poi con una lente guarda i dettagli, se è stato lucidato e come, gli spigoli sono ancora bene evidenti o sono arrotondati? E' stato revisionato ?come? per revisione si intende uno smontaggio COMPLETO, pulizia, oliatura e rimontaggio. Gli interventi minori non sono revisioni.Tiene ancora l'acqua??
dopo le risposte, decidi, ma considera che Rolex è sempre un valore.
Per il prezzo non so , ma tieni conto che un negozio ti deve dare la sua garanzia di 1 anno

Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2011, 19:23:45 pm »
Grazie mille per le indicazioni.
Se riesco faccio un salto in negozio domani mattina per maggiori informazioni!
Vi farò sapere!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2011, 19:27:00 pm »
Molto bello da vedere,
chiedi se la ghiera è la sua originale o è di fornitura, poi con una lente guarda i dettagli, se è stato lucidato e come, gli spigoli sono ancora bene evidenti o sono arrotondati? E' stato revisionato ?come? per revisione si intende uno smontaggio COMPLETO, pulizia, oliatura e rimontaggio. Gli interventi minori non sono revisioni.Tiene ancora l'acqua??
dopo le risposte, decidi, ma considera che Rolex è sempre un valore.
Per il prezzo non so , ma tieni conto che un negozio ti deve dare la sua garanzia di 1 anno

 
La ghiera è coeva ,e per quanto riguarda l'acqua io il bagnetto al vintage non lo farei mai...anche con le guarnizioni appena sostituite ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:consiglio Rolex GMT Master
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2011, 07:27:12 am »
Grazie mille per le indicazioni.
Se riesco faccio un salto in negozio domani mattina per maggiori informazioni!
Vi farò sapere!

facci sapere....