Orologico Forum 3.0

Che ne pensate di Hamilton?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #45 il: Ottobre 12, 2011, 20:44:10 pm »

Che fanno le casse ed altre componenti in Cina invece non lo sa nessuno?



Giorgio tu ne hai le prove? Ti dico questo per un solo e semplice motivo....ti posso assicurare che ci leggono in molti....e di questi molti alcuni fanno parte di maison...è un forum libero certo, ma di quello che diciamo ce ne dobbiamo assumere le conseguenze, perchè si è liberi anche nel leggere...se per caso qualcuno di Hamilton ci legge e può smentire le tue parole lo sai che sei passibile di denuncia? Lo dico per te fidati! ;) Non te lo dico tanto per dirlo, anche perchè ci son stati dei precedenti te lo assicuro......quindi occhio quando si asseriscono certe cose! ;)

 
Non di tutti i modelli fanno fare le casse in oriente, ma di alcuni sì, ne sono certo perchè.. lo hanno detto loro!
Così anche Perseo, per esempio, per alcune referenze prendono le casse ed altre componenti in oriente, non specificando il paese, ma sono due nomi che vengono fuori così nel mucchio, oggi sono moltissime le maison che si preoccupano di limitare i costi di produzione.
Peccato che tu quando vai a comprare l'orologio non ti accorgi del ribasso, anzi...
A Caio... svejateeee...!  ;D


Giorgio io le cose le so...e molte....semplicemnte in un forum pubblico sto attento a quando parlo...ripeto ne hai le prove? Ottimo! Perchè se non fosse vero sei passibile di denuncia........tranquillo che son sveglissimo! ;) Però ora mi hai messo curiosità...quand'è che l'avrebbero detto? E dove? Davvero...son curioso e non ironico! ;)
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2011, 20:46:11 pm da caio giulio cesare »

BigFish

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #46 il: Ottobre 12, 2011, 21:17:41 pm »
A caio, basta che gli mandi una mail di richiesta informazioni in proposito e loro ti rispondono.
In questo sono dei veri gentlemen, precisi e sinceri.
Io stà mail l'ho mandata a quasi tutte le Case, molto hanno avuto risposta e molte altre no.
Hamilton ha risposto..!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #47 il: Ottobre 12, 2011, 22:04:32 pm »
Va bene...ti credo ;) Domani la mando anch'io e sento che mi rispondono! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #48 il: Ottobre 13, 2011, 08:43:30 am »

Che fanno le casse ed altre componenti in Cina invece non lo sa nessuno?



Giorgio tu ne hai le prove? Ti dico questo per un solo e semplice motivo....ti posso assicurare che ci leggono in molti....e di questi molti alcuni fanno parte di maison...è un forum libero certo, ma di quello che diciamo ce ne dobbiamo assumere le conseguenze, perchè si è liberi anche nel leggere...se per caso qualcuno di Hamilton ci legge e può smentire le tue parole lo sai che sei passibile di denuncia? Lo dico per te fidati! ;) Non te lo dico tanto per dirlo, anche perchè ci son stati dei precedenti te lo assicuro......quindi occhio quando si asseriscono certe cose! ;)

ueueu, calma con i termini denuncia ecc.....

le denunce in passato ci sono state ma NON per questi motivi.

tutto o gran parte di quello che diciamo non è supportato da prove oggettive, per cui i forum dovrebbero chiudere tutti se uno deve aver paura a scrivere.

anche le maison che spacciano orologi come manifattura solo rinominando il calibro sarebbero da denunciare, e lì davvero però, non per finta.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #49 il: Ottobre 13, 2011, 10:37:27 am »
Se io dico che Rolex fa case in cina, che imovimenti li fa in Botswana....si devo aver paura a scrivere perchè altrimenti la Rolex può tranquillamente denununciarmi per diffamazione! ;)  E non ci sono santi op madonne che reggano! Se dico che Hamilton fa casse in cina e non dovesse essere vero è la stessa cosa di sopra....tutto qui! ;)   Non era per spaventare nessuno...è la verità....e le vicende non sono solo di casa nostra...
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 10:39:45 am da caio giulio cesare »

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #50 il: Ottobre 13, 2011, 12:07:13 pm »
bhe a parer mio è una casa di basso livello  :-\ , certo non è da buttar via anche perche monta dei validi e precisi movimenti  ;) , ma non è una grande maison..... alcuni modelli sono la brutta copia delle grandi maison  ::) (il GMT2 somiglia vagamente all'IWC portoghese per esempio), non appartene alla categoria delle grandi case e nei cataloghi ufficiale mi sembra che non compaia nemmeno, a mio avviso molto simile a tissot/seiko...... non spenderci grandi cifre e se lo trovi usato è meglio che prenderlo in negozio!!!  ;) ;)

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #51 il: Ottobre 13, 2011, 13:59:41 pm »
beh..devo dire che stavolta il pensiero di Marcolino è assolutamente sovrapponibile al mio. ... :D

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #52 il: Ottobre 13, 2011, 14:11:40 pm »
beh..devo dire che stavolta il pensiero di Marcolino è assolutamente sovrapponibile al mio. ... :D

strano ma vero.... :o

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #53 il: Ottobre 13, 2011, 15:05:07 pm »
scusate
ma il top è intitolato
 
CHE NE PENSATE DI HAMILTON
 
chi lo ha aperto, ha specificato personalmente che trattasi non di casa blasonata o storicamente all'acme dell'orologeria
ma che alcuni modelli sono carini
 
quindi
di cosa stiamo parlando quando vogliam dirgli a tutti i costi che
 
- non appartiene alla categoria delle grandi case e nei cataloghi ufficiale mi sembra che non compaia nemmeno, a mio avviso molto simile a tissot/seiko
 
o che fa le casse in cina (forse)
 
chi ha aperto il top
lo ha detto già nella sua presentazione, che intendeva parlare di una casa media
dai prezzi onesti..
con poche pretese ma con modelli carini
 
secondo me, il discorso è:
hamilton, che non è una casa super blasonata, ma fa qualche orologio carino (vedi khaki, gmt..)
monta affidabili ETA
è da ritenere una buona scelta per chi non ha pretese...
chi non ha migliaia di euro da spendere ma vuole qualcosa di meglio di un fossil, un breil, un sector, un tissot, glycine, philip watch, capital, orient, victorinox, steinhart, e altri simili?
e vuole avvicinarsi all'orologeria meccanica?
 
PER ME
Sììììììììììììììììììììììì
 

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #54 il: Ottobre 13, 2011, 15:55:14 pm »
 ??? ???  se mi chiedono cosa ne pensate di hamilton ed io rispondo che non è una casa al "top" e che monta modelli affidabili ma non ha un grande valore come maison è abbastanza logico dedurre dalla mia opinione che non ritengo hamilton una buona casa, ma al massimo appena sufficiente.....  :-\
In sostanza è uno swatch automatico con design simile alle vere grandi case.....
Non esistono vie di mezzo, o è una buona maison o non lo è...poi per l'amor del cielo ognuno ha i propri gusti!!!  ;)
Ho finito qualche giorno fa di discutere con massoto (e non solo) su un braitling chronomat acciaio/oro che a lui non piaceva invece a me si...... ma sempre di braitling stavamo parlando, non certo di hamilton  ;)
Comunque se piace a lui piace a tutti  :D

massotto

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #55 il: Ottobre 13, 2011, 15:59:11 pm »
??? ???  se mi chiedono cosa ne pensate di hamilton ed io rispondo che non è una casa al "top" e che monta modelli affidabili ma non ha un grande valore come maison è abbastanza logico dedurre dalla mia opinione che non ritengo hamilton una buona casa, ma al massimo appena sufficiente.....  :-\
In sostanza è uno swatch automatico con design simile alle vere grandi case.....
Non esistono vie di mezzo, o è una buona maison o non lo è...poi per l'amor del cielo ognuno ha i propri gusti!!!  ;)
Ho finito qualche giorno fa di discutere con massoto (e non solo) su un braitling chronomat acciaio/oro che a lui non piaceva invece a me si...... ma sempre di braitling stavamo parlando, non certo di hamilton  ;)
Comunque se piace a lui piace a tutti  :D

perfetto ..proprio cosi'-....  e bravo marcolino , finalmente sei online ... :D
 
diciamo che un Khaki field automatico a 200 euri scontati è sempre un orologetto ispirato al suo predecessore assegnato...senza lode e senza infamia ....  comprabile....  ;) :D
 
tempo fa presi in esame il crono black below zero.... poi , a 1400 euri ...ho deciso di soprassedere.... troppo per hamilton , anche con vj 7750 ...
 
poi enorme e abnorme con una linea scopiazzata qua e là ...   :( :(
 
 
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 16:02:16 pm da massotto »

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #56 il: Ottobre 13, 2011, 16:04:09 pm »
hamilton sono solo vintage per me...sia civili che militari.

Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #57 il: Ottobre 13, 2011, 16:07:23 pm »
bello il GMT 2, ricorda l'IWC portoghese ma da spenderci 300 euri al massimo  :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #58 il: Ottobre 13, 2011, 16:09:59 pm »
??? ???  se mi chiedono cosa ne pensate di hamilton ed io rispondo che non è una casa al "top" e che monta modelli affidabili ma non ha un grande valore come maison è abbastanza logico dedurre dalla mia opinione che non ritengo hamilton una buona casa, ma al massimo appena sufficiente.....  :-\
In sostanza è uno swatch automatico con design simile alle vere grandi case.....
Non esistono vie di mezzo, o è una buona maison o non lo è...poi per l'amor del cielo ognuno ha i propri gusti!!!  ;)
Ho finito qualche giorno fa di discutere con massoto (e non solo) su un braitling chronomat acciaio/oro che a lui non piaceva invece a me si...... ma sempre di braitling stavamo parlando, non certo di hamilton  ;)
Comunque se piace a lui piace a tutti  :D

che non è una casa blasonata
è già detto dall'utente che ha aperto il topic  ;)
 
non ha aperto il topic per farsi dire che hamilton è come omega/iwc/rolex.
perchè lo sa già lui
 
e poi, cosa vuol dire
"è uno swatch automatico con design simile..."
 
e dove sarebbero, ste COPIE fatte da hamilton?
vende un gmt che non è la copia di un bel nulla
e costa 600/700 euro
il khaki è un modello suo
ci son vari crono sportivi e classici..che non riprendono nulla
 
inoltre, allora tutte le case che montan eta base, sono come swatch?
 
se è per quello
rado monta eta base
longines su molti modelli
zeno monta eta
fortis
junghans monta eta
mondia
e tante altre case
 
 
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Che ne pensate di Hamilton?
« Risposta #59 il: Ottobre 13, 2011, 16:16:38 pm »
??? ???  se mi chiedono cosa ne pensate di hamilton ed io rispondo che non è una casa al "top" e che monta modelli affidabili ma non ha un grande valore come maison è abbastanza logico dedurre dalla mia opinione che non ritengo hamilton una buona casa, ma al massimo appena sufficiente.....  :-\
In sostanza è uno swatch automatico con design simile alle vere grandi case.....
Non esistono vie di mezzo, o è una buona maison o non lo è...poi per l'amor del cielo ognuno ha i propri gusti!!!  ;)
Ho finito qualche giorno fa di discutere con massoto (e non solo) su un braitling chronomat acciaio/oro che a lui non piaceva invece a me si...... ma sempre di braitling stavamo parlando, non certo di hamilton  ;)
Comunque se piace a lui piace a tutti  :D

perfetto ..proprio cosi'-....  e bravo marcolino , finalmente sei online ... :D
 
diciamo che un Khaki field automatico a 200 euri scontati è sempre un orologetto ispirato al suo predecessore assegnato...senza lode e senza infamia ....  comprabile....  ;) :D
 
tempo fa presi in esame il crono black below zero.... poi , a 1400 euri ...ho deciso di soprassedere.... troppo per hamilton , anche con vj 7750 ...
 
poi enorme e abnorme con una linea scopiazzata qua e là ...   :( :(

è stato chiesto cosa si pensa di hamilton come casa non blasonata ma che fa alcuni modelli carini
 
lo "status" sociale della casa è già tutto nella domanda
 
vi fossilizate sempre sulle stesse cose
non sapete fare valutazioni se non comparando con ciò che costa "tot mila"
o ha blasone
 
come se uno domandasse:
cosa ne pensate della focus, come macchina media?
 
e uno gli risponde elencando tutti i difetti o i non pregi per cui è meglio una audi
o un bmw
 
geniale