Orologico Forum 3.0

Longines 30l oro 1966

Longines 30l oro 1966
« il: Novembre 02, 2011, 15:08:31 pm »
Ecco le foto di cui dicevo nell'altro topic, quella della corona non è venuta nitida ma è originale quindi nessun problema  :)  il quadrante ha delle macchie ma è originale, in stato complessivamente buono e lavorato soleil, il calibro...beh è talmente lucido da essere spettacolare  ::)

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2011, 16:53:26 pm »
A parte qualche macchiolina sul quadrante, direi che è uno spettacolo! Inpressiona in special modo il movimento che sembra veramente intonso. Complimenti!  :D  Vedo che a furia di martellate sui denti, ( ;D ) cominci ad avere maggior senso critico e a ricercare oggetti sempre più "a posto". Non so se sia già tuo, se ancora non lo fosse, non me lo lascerei sfuggire. Questo è un oggetto da custodire e sfoggiare nelle giuste occasioni e perchè no? anche tutti i giorni se ti garba, non può darti che piacere e soddisfazione. Avrei quasi timore a sottoporlo a revisione, timore di ritrovarlo sfregiato da mani poco abili, tuttavia è abbastanza evidente che l'oggetto difficilmente ha goduto in passato della giusta manutenzione; troppo "vergine" d'aspetto, ma se vorrai continuare a goderne per lungo tempo, dovrai superare questa paura, è una bellissima macchina, che dopo aver beneficiato delle giuste attenzioni, potrai godere più serenamente.  :D ;)

joebar

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2011, 16:55:59 pm »
Quoto Mario  ;)
se c'è il prezzo compralo

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2011, 17:00:42 pm »
Ti mostro i miei "gemelli" Longines 30L e sai cosa ti dico? Mi hai fatto venir voglia di indossarne uno; adesso li cerco e...  :D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2011, 17:08:06 pm »
e te li metti tutti e due...uno a dx e uno a sinistra...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #5 il: Novembre 03, 2011, 11:32:17 am »
il 30l è proprio un bel pezzo... e il tuo è in condizioni veramente ottime...
complimenti!!!  :P :P :P


Matteo

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2011, 19:37:50 pm »
Molto bello. Complimenti.

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #7 il: Novembre 04, 2011, 09:01:48 am »
A parte qualche macchiolina sul quadrante, direi che è uno spettacolo! Inpressiona in special modo il movimento che sembra veramente intonso. Complimenti!  :D  Vedo che a furia di martellate sui denti, ( ;D ) cominci ad avere maggior senso critico e a ricercare oggetti sempre più "a posto". Non so se sia già tuo, se ancora non lo fosse, non me lo lascerei sfuggire. Questo è un oggetto da custodire e sfoggiare nelle giuste occasioni e perchè no? anche tutti i giorni se ti garba, non può darti che piacere e soddisfazione. Avrei quasi timore a sottoporlo a revisione, timore di ritrovarlo sfregiato da mani poco abili, tuttavia è abbastanza evidente che l'oggetto difficilmente ha goduto in passato della giusta manutenzione; troppo "vergine" d'aspetto, ma se vorrai continuare a goderne per lungo tempo, dovrai superare questa paura, è una bellissima macchina, che dopo aver beneficiato delle giuste attenzioni, potrai godere più serenamente.  :D ;)
Mi sento quasi come gli scudieri nel medioevo che venivano nominati cavalieri  ;D  a parte gli scherzi, stavolta non avevo dubbi sulla qualità del pezzo, e poi devo dire che, tra le "martellate"  ;)  tue e di Fabrizio, questi mesi di esperienza tra bancarelle e negozi hanno fatto molto bene alla mia cultura vintage...penso che le prime "sbandate", tra cui annovero in particolare il primo longines e il gruen, inizino a "correggersi"; in particolare però sono ritornato da questo orologiaio perchè, oltre a presentarsi come noto nella zona e con un certo seguito di clientela, mi ha sempre presentato dei movimenti in condizioni impeccabili:
il 12.68z del mio primo pezzo, l'ho rivisto l'altra volta all'ennesimo tentativo di regolazione dall'orologiaia (niente da fare, il minuto e più se lo vuole prendere, avanti o indietro... :-\ ), è in condizioni splendide, lucido come non lo ricordavo e con la componentistica in ottimo ordine; per non parlare di quei capolavori dello zenith 156 e dell'ug crono compax, quando li ho visti sono rimasto abbagliato  ::)
...insomma, dopo un pò di vagabondare nei mercatini, ho preferito tornare sul sicuro, da lui non faccio di certo affari ma, arrivando preparato, posso spuntare dei pezzi di rilievo e soprattutto messi bene...quanto alla macchina, è vero, dovrà prima o poi essere sistemata, e di certo lo affiderò a lui vista la buona prova già data anche col movado, dove tutti gli altri orologiai visti non ci hanno nemmeno provato (tra l'altro è quotidianamente impegnato in revisioni di pezzi importanti, quindi dovrei stare sicuro  :) )...ma adesso godiamocela così  :D 
Quanto al prenderlo: non è ancora mio ma è di fatto bloccato, a inizio settimana prendo l'omega (non me l'avete proprio calcolato  ::) ;D ) rimesso a lucido e ci accordiamo per un acconto, massimo per natale lo prendo...sono comunque non pochi soldini, poi per il cinturino ho già pronto dall'orologiaia a salerno il morellato color jeans, davvero bello, diventerà indossabilissimo tutti i giorni anche su un polso giovanile  ;) 
Concludendo, grazie a tutti per i complimenti  :)  naturalmente quando sarà tutto pronto mega servizio fotografico  :D

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #8 il: Novembre 04, 2011, 09:37:48 am »
Complimenti,veramente un pezzo da invidiare

Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #9 il: Novembre 04, 2011, 09:48:24 am »
Grazie lupo  :)  era da un pò che non ti facevi sentire nel vintage, bentrovato  :D

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Longines 30l oro 1966
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2011, 18:03:46 pm »
molto bello  ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com